te l'avranno già detto in 70 ma non è più carbonara.. è pasta con uova e zucchine..!
concordo.. l'ho provata con la panna e ti dico, non era male, ma con dei miei amici mi ci sono presa per una sera intera xkè sostenevano che nella ricetta originale andasse la panna.. sacrilegio!!
Lo so che l'uovo non si frigge...
Ma la pancetta va cotta nell'olio, quindi si frigge, e poi quell'olio andrebbe versato sulla pasta già condita con l'uovo battuto(crudo), così il calore dell'olio (e della pasta)cuoce parzialmente l'uovo.
A chi non piace l'uovo crudo passa al saltaggio in padella.
Cmq vabbè... il motivo per cui uso le zucchine è perchè cerco di non mischiare mai tipi diversi di proteine, nemmeno una tantum..
La panna non l'ho mai sentita nemmeno io... Magari qualcuno la usa per smorzare un po' il sapore uovoso...
Poi c'è chi usa solo il tuorlo e chi usa anche l'albume.
C'è chi usa il pecorino e chi no.Pepe idem.
Sarebbe da saggiare tutto.
E la pancetta l'ho sempre vista friggere, anzi... rosolare.. ma sempre nell'olio Mai vista nè bollita nè cotta alla griglia....
La carbonara è il piatto che cucino più raramente. Troppo pesante
E poi le ricette sono personalizzabili
Ma perché diamine sono entrato in questa sezione del forum che oggi, in ufficio, ho saltato pranzo... oddioooo, sto svenendo....
Zucchine?? la carbonara senza pancetta non è carbonara. E' pasta uovo e zucchine.
La carbonara è con uovo e pancetta, al massimo con l'aggiunta di cipolle e formaggio gratuggiato...stop...