ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 73

SIAE: ladri legalizzati?

  1. #51
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Raga'...comunque è una truffa anche per chi si iscrive.
    Di iscrizione più di 300 euro...poi rate da 90 euro...più o meno si arriva a spendere annualmente più o meno 10000...solo di siae...
    Poi le ripartizioni non esistono, a meno che tu non sia un Claudio Baglioni...che schifo...


  2. # ADS
     

  3. #52
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    l'iscrizione é 220,03€. i primi 90 euro che percepisci attraverso diritti vengono automaticamente girati sull'iscrizione dell'anno successivo.
    se quindi nell'anno dell'iscrizione guadagni 100 euro ne piglierai 10.se non guadagni nulla ogni anno devi versare 90 euro come quota associativa.
    Ultima modifica di X-MIND; 4/10/2009 alle 11:15

  4. #53
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M.O.D. aka xmind Visualizza il messaggio
    l'iscrizione é 220,03€. i primi 90 euro che percepisci attraverso diritti vengono automaticamente girati sull'iscrizione dell'anno successivo.
    se quindi nell'anno dell'iscrizione guadagni 100 euro ne piglierai 10.se non guadagni nulla ogni anno devi versare 90 euro come quota associativa.
    Eh ma se tu ad esempio sei un signor nessuno, registrato alla SIAE, e hai un pezzo musicale che viene trasmesso in una radio privata/locale...non ti danno comunque un cavolo.

  5. #54
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    vero. io ho venduto nel 2008 piu di 1000 copie di miei dischi e non mi hanno dato niente.solo i francesi mi hanno pagato.

  6. #55
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    nell'inchiesta di quei brutti bolscevichi di report c'è tutto. sono quelli che dovrebbero essere tutelati dalla siae i primi a spalarci merda sopra per non vedere una lira

  7. #56
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Boh io visto un reportage di 5 minuti su Current (Sky), dove a parlare erano solo questi ragazzi che si registravano alla SIAE, con tanto di telefonate in vivavoce.

  8. #57
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

  9. #58
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    La siae innanzitutto:

    1) Nn serve realmente a tutelare i diritti d'autore, xkè in caso di plagio ad esempio la siae nn ti paga gli avvocati, ne testimonia ufficialmente x te...

    2) Mlt artisti anke piccoli si iscrivono alla siae xkè costretti dall'etikette, ma di x sè l'iscrizione alla siae ha senso sl se sei un artista abbastanza famoso oppure se vendi abbastanza diski, in quel caso un po' di soldi ti rientrano, facendo il conto ke si spende 200€ x l'iscrizione iniziale e poi 80€ all'anno mi sembra, se una band vende 300 cd all'anno ci perde e basta xkè i soldi andranno a sommarsi ai ricavati da dividere tra gli artisti più famosi.

    3) Se ti registri alla siae perdi di fatto il diritto sulle tue opere, xkè nn potrai più usarle liberamente senza doverti autopagare.

    4) X i concerti e le feste nn sò, ma x le radio o i locali pubblici ad esempio oltre alla siae c'è anke la scf e cioè i fonici da pagare. Nella compilazione dei bordeaux poi mi sn sempre kiesto, ma cm fai ad esempio ad inserirci canzoni coperte da diritto ma x cui la siae nn è stata autorizzata a riscuotere i compensi? .-.

    Quindi se siete giovani artisti tutelatevi cn la creative commons e la copy zero, almeno finkè nn sarete diventati un po' più famosi, così eviterete spreki di denaro e sarete realmente padroni delle vostre opere. ^^
    Cm contro avete sl ke farete fatica a trovare un etiketta ke investa su di voi, poke radio se nn quelle CC e cmq nessuna di quelle famose passerà mai il vostro pezzo.

    In ogni caso gioite xkè credo ke fra un po' la siae sarà meno oppressiva di adesso visto ke un po' di colpi li stà già perdendo.

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Eh ma se tu ad esempio sei un signor nessuno, registrato alla SIAE, e hai un pezzo musicale che viene trasmesso in una radio privata/locale...non ti danno comunque un cavolo.
    Le ripartizioni iniziano da una certa quota in sù, altrimenti i tuoi rikavati possono andare a vasco rossi cm alla nannini etc...

  10. #59
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    la SIAE è la società italiana degli autori e degli editori, sicuramente tutti la conoscerete o comunque tutti l'avrete sentita almeno una volta nominare..

    che cos'è la SIAE wikipedia

    sito ufficiale SIAE

    ora appurato cos'è io vichiedo:

    vi sembra normale che la SIAE per una festa di x persone che vanno da 30 a 99 di sera dalle 20 alle 24 in un locale privato chiedano 270€ di diritti??

    e poi.. sapete che se si ci riunisce in più di 5 persone (in luogo privato) e si ascolta musioca bisognerebbe pagare i diritti??

    sapete che se voi componete una canzone e la "pubblicate" con una casa discografica e ad una festa/manifestazione volete suonarla dovete pagare i diritti alla SIAE? sapete che di quelle 200€ che pagherete (a voi stessi) dopo più di un anno vi torneranno 3 - 4 € ??

    io dico che sono ladri legalizzati.. opinioni, commenti, correzioni.. tutto è accetto
    si ok, ma non verrà mai nessuno al circolo a romperti le palle eprchè ascolti musica insieme almeno ad altre 4 persone.
    Comunque se fai una canzone tua, magari anche registrata in studio di registrazione, te puoi suonarla ovunque, la siae entra tra le palle solo se hai un contratto discografico oppure se hai accordi per la distribuzione del disco

  11. #60
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcos501 Visualizza il messaggio
    si ok, ma non verrà mai nessuno al circolo a romperti le palle eprchè ascolti musica insieme almeno ad altre 4 persone.
    è successo, e se venissero hanno potere di ufficiali giudiziari.. quindi il "tanto non li faccio entrare" è una cavolata

    Comunque se fai una canzone tua, magari anche registrata in studio di registrazione, te puoi suonarla ovunque, la siae entra tra le palle solo se hai un contratto discografico oppure se hai accordi per la distribuzione del disco
    beh se fai una canzone tua e la suoni in pubblico i casi sono due
    1)sei registrato alla siae -> paghi
    2)non sei registrato alla siae -> io sento la TUA canzone, mi registro alla siae, la copio e diventa mia.. se vorrai suonarla dovrai pagarmi i diritti e il plagiatore sarai tu

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'IDV vuole abrogare i bollini SIAE
    Da obo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 8/2/2010, 19:12
  2. Siae
    Da Loller156 nel forum Musica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/8/2009, 16:37
  3. contatto msn.. aiuto ladri!!
    Da XgameX nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/10/2008, 16:44
  4. IL PRINCIPE DEI LADRI
    Da blankman nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 11:21
  5. Che ladri!
    Da Silent Enigma nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/10/2006, 15:01