ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 81
Like Tree40Mi piace

Facebook se ne sbatte della privacy

  1. #41
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Se facciamo la gara di rutti si xD
    Ma che domande! (cazzo non mi esce la faccina -.-')



  2. # ADS
     

  3. #42
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    L'unica cosa che ho notato io ( e non sono nemmeno sicura che prima fosse diverso) è che prima si poteva scegliere di far vedere Status, link etc anche alle LISTE di amici. Ora sono costretta a personalizzare ed inserire ad una ad una le persone che possono vedere i post.

    Invece l'opzione NASCONDI POST è rimasta uguale: posso decidere di nascondere Status etc a Liste intere di persone. E infatti mi adopererò e salverò quell'impostazione come predefinita. La cosa dei TAG non l'ho capita.

    Si parla dei TAG che si fanno al momento della pubblicazione di un post o dei TAG all'interno dei commenti? O tutti?
    Boh, non mi pare di notare differenze. Se entro col profilo di mia figlia la mia bacheca è pressoché vuota. DOvrò fare qualche controllino approfondito.


    Una cosa sconcertante: leggendo 'sto topic sono andata a spulciarmi le opzioni privacy.. e c'è una roba che permette ai miei amici di ricevere un CNSIGLIO DI TAG se tra le foto che pubblicano ci sono persone che mi assomigliano. QUesto è veramente il top xD

  4. #43
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che ho notato io ( e non sono nemmeno sicura che prima fosse diverso) è che prima si poteva scegliere di far vedere Status, link etc anche alle LISTE di amici. Ora sono costretta a personalizzare ed inserire ad una ad una le persone che possono vedere i post.

    Invece l'opzione NASCONDI POST è rimasta uguale: posso decidere di nascondere Status etc a Liste intere di persone. E infatti mi adopererò e salverò quell'impostazione come predefinita. La cosa dei TAG non l'ho capita.

    Si parla dei TAG che si fanno al momento della pubblicazione di un post o dei TAG all'interno dei commenti? O tutti?
    Boh, non mi pare di notare differenze. Se entro col profilo di mia figlia la mia bacheca è pressoché vuota. DOvrò fare qualche controllino approfondito.


    Una cosa sconcertante: leggendo 'sto topic sono andata a spulciarmi le opzioni privacy.. e c'è una roba che permette ai miei amici di ricevere un CNSIGLIO DI TAG se tra le foto che pubblicano ci sono persone che mi assomigliano. QUesto è veramente il top xD
    Belin @RudeMood io non lo avevo mica capito.. mi arriveranno un sacco di notifiche, ho mille sosia!

  5. #44
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Questa cosa che ha detto Rude si può togliere.

  6. #45
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Questa cosa che ha detto Rude si può togliere.
    Già, basta selezionare NO.
    Ma al di là della eventuale rottura di palle, è proprio il meccanismo che mi turba


    Cmq dimenticavo...la questione dei numeri di telefono rubati da facebook e inseriti in una rubrica ...

    Anche per questioni di lavoro il mio numero di telefono su facebook è di pubblico dominio.
    Spesso mi è capitato di aver bisogno del contatto telefonico di qualche amico ...
    Sinceramente l'opzione Rubrica la trovo comoda.

    Anche perché funziona solo con i contatti che hanno deciso di rendere pubblico il loro recapito.
    Infatti , su 340 contatti che ho, nella rubrica ce ne sono sempre stati, fin dall'inizio, nemmeno la metà.
    Questo significa che meno della metà dei miei contatti ha reso pubblico il suo numero di telefono.

    Quindi facebook non ha rubato nulla. Ha solo facilitato l'opzione di ricerca dei numeri di telefono

  7. #46
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Già, basta selezionare NO.
    Ma al di là della eventuale rottura di palle, è proprio il meccanismo che mi turba


    Cmq dimenticavo...la questione dei numeri di telefono rubati da facebook e inseriti in una rubrica ...

    Anche per questioni di lavoro il mio numero di telefono su facebook è di pubblico dominio.
    Spesso mi è capitato di aver bisogno del contatto telefonico di qualche amico ...
    Sinceramente l'opzione Rubrica la trovo comoda.

    Anche perché funziona solo con i contatti che hanno deciso di rendere pubblico il loro recapito.
    Infatti , su 340 contatti che ho, nella rubrica ce ne sono sempre stati, fin dall'inizio, nemmeno la metà.
    Questo significa che meno della metà dei miei contatti ha reso pubblico il suo numero di telefono.

    Quindi facebook non ha rubato nulla. Ha solo facilitato l'opzione di ricerca dei numeri di telefono
    Io invece sapevo che non tutti lo hanno inserito volontariamente, ma non ne sono certa, magari mi sbaglio.

    Cmq ho trovato questo articolo @Annie Lennox @RudeMood @Eurasia ecc..

    Facebook accelera sulla privacy lanciando le liste ristrette per amici e dipendenti - Il Sole 24 ORE
    A Eurasia piace questo intervento

  8. #47
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non vedo l'utilità di liste predefinite quando prima potrevo crearle in modo personalizzato e secondo una sistemazione "logica" (non esistono solo contatti intimi o contatti intelligenti). Comunque mi sono accorta di un'altra trovata geniale di Fabebook: la ricezione di aggiornamenti anche da parte di persone con cui non ho stretto amicizia. Spero seriamente di aver capito male altrimenti è la volta buona che disattivo l'account.

  9. #48
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma le liste si possono ancora fare. Personalizzate.
    Ne ho fatta una l'altro giorno per gli amici che giocano a "The Sims", con la convinzione di poter pubblicare i link escludendo tutti gli altri contatti (a me dà fastidio trovare nella Home 15mila link tra farmville, quello e quell'altro. E quindi preferisco non disturbare gli altri...).

    Invece come dicevo prima, non è possibile RENDERE VISIBILE un post alle 'liste'. Bisogna aggiungere singolarmente ogni contatto. E' possibile, invece, NASCONDERE post alle 'liste', e a 'persone specifiche'.

    Ad esempio potrei fare una lista che si chiama "Gente che mi ha chiesto l'amicizia solo per farsi i cazzi miei ma non interagisce mai" e NASCONDERE tutta la bacheca o solo gli status personali, lasciando visibile link di canzoni e news, a quella lista.

    Quanto a questa nuova opzione che dice Eurasia, non l'ho ben capita appieno neanche io.


    Mi piacerebbe poter riorganizzare tutti i contatti per liste. Ma è un lavorone che andrebbe fatto bene fin dall'inizio.
    Ma all'inizio non si ha ben chiaro il funzionamento del tutto.
    Effettivamente non so se farmi un altro account e salvare tutto... perché cmq ci sono affezionata (messaggi privati inviati e ricevuti, foto e commenti, bacheca, etc . C'è un'opzione apposita : Account --> Impostazioni Account--> Salva una copia dei tuoi dati di Facebook), e poi piano piano cancellare TUTTO del vecchio account, dai post agli status. Anche se ci vorranno mesi xD

    Non so, volevo dire un altro paio di cose ma mi sono dimenticata >.<
    Ultima modifica di RudeMood; 15/9/2011 alle 16:22

  10. #49
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Non vedo l'utilità di liste predefinite quando prima potrevo crearle in modo personalizzato e secondo una sistemazione "logica" (non esistono solo contatti intimi o contatti intelligenti). Comunque mi sono accorta di un'altra trovata geniale di Fabebook: la ricezione di aggiornamenti anche da parte di persone con cui non ho stretto amicizia. Spero seriamente di aver capito male altrimenti è la volta buona che disattivo l'account.
    Aspetta aspetta aspetta.
    @Eurasia mi fai una traduzione a livello prima elementare?
    Mi sono persa..

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma le liste si possono ancora fare. Personalizzate.
    Ne ho fatta una l'altro giorno per gli amici che giocano a "The Sims", con la convinzione di poter pubblicare i link escludendo tutti gli altri contatti (a me dà fastidio trovare nella Home 15mila link tra farmville, quello e quell'altro. E quindi preferisco non disturbare gli altri...).

    Invece come dicevo prima, non è possibile RENDERE VISIBILE un post alle 'liste'. Bisogna aggiungere singolarmente ogni contatto. E' possibile, invece, NASCONDERE post alle 'liste', e a 'persone specifiche'.

    Ad esempio potrei fare una lista che si chiama "Gente che mi ha chiesto l'amicizia solo per farsi i cazzi miei ma non interagisce mai" e NASCONDERE tutta la bacheca o solo gli status personali, lasciando visibile link di canzoni e news, a quella lista.

    Quanto a questa nuova opzione che dice Eurasia, non l'ho ben capita appieno neanche io.


    Mi piacerebbe poter riorganizzare tutti i contatti per liste. Ma è un lavorone che andrebbe fatto bene fin dall'inizio.
    Ma all'inizio non si ha ben chiaro il funzionamento del tutto.
    Effettivamente non so se farmi un altro account, salvare tutto perché cmq ci sono affezionata (messaggi privati inviati e ricevuti, foto e commenti, bacheca, etc :c'è un'opzione apposita (Account --> Impostazioni Account--> Salva una copia dei tuoi dati di Facebook), e poi piano piano cancellare TUTTO del vecchio account, dai post agli status. Anche se ci vorranno mesi xD

    Non so, volevo dire un altro paio di cose ma mi sono dimenticata >.<
    @RudeMood idem come sopra, mi son persa.. traduci please!
    ps. sta cosa di salvare i dati dove li salvo poi? O.o

  11. #50
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    @Joy Turner; è un archivio che puoi salvare sul tuo PC. Prova, anche se non devi farti un altro account.

    Per il resto ce l'ho messa tutta per essere il piu chiara possibile
    Ma lo so che è un macello. Alla fine se non c'hai il meccanismo in testa ti perdi tra le parole xD

    Se vuoi cerco di riformulare ma non so a che pro.
    Cioè.. il tuo problema è che non vuoi che le foto con il tuo tag vengano visualizzate da persone che non sono tue amiche, giusto?
    Non credo sia possibile ....

    Se una foto è mia e ti taggo... è chiaro che i miei amici possono vederla. E' per quello che l'ho pubblicata...
    Ad esempio... tu sei taggata in una mia foto ( ) . Secondo le MIE impostazioni della privacy quella foto è visibile ad un massimo di 20 persone.
    Prova a chiedere ad un tuo contatto se riesce a vederla... Se sì la elimino anche dal mio album xD
    Ma non credo sia visibile, a meno che tu non lo chieda a qualcuno di FdT che ho inserito nella lista xD

Discussioni simili

  1. Caparezza - Chi se ne frega della musica
    Da Dovahkiin nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/4/2011, 18:39
  2. caparezza - e la notte se ne va
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/6/2006, 13:33
  3. che ne dite della maglia di superman!
    Da dnt nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 22/9/2005, 15:44
  4. Non se ne pole assolutamente piu.
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 10/4/2005, 21:39
  5. Adriano Celentano - Il tempo se ne va
    Da Hypazia nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/3/2005, 19:50