Non so se questa è la sezione giusta, nel caso spostatelo.
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno facebook: avete fatto caso che da quando sono cambiate le impostazioni ora è tutto per forza 'pubblico'?
Una volta, quando c'era l'impostazione 'solo amici' io taggavo Pinkopallo in un post, in uno stato o in una foto e solo Pinkopallo e i nostri amici potevano vedere il post o la foto in questione.
Adesso no. Adesso le impostazioni per qualsiasi cosa sono 4: pubblica, amici di amici, amici e solo io.
Se andiamo a vedere la voce di 'amici di amici' e 'amici' sono uguali: possono vedere il mio post i miei amici e gli amici delle persone taggate, in entrambe le voci, e sta cosa è una cazzata, anche perchè non solo uno sconosciuto più vedere il mio post, ma a differenza di prima può anche cliccare 'mi piace' e addirittura commentare.
Io ci tengo alla mia cazzo di privacy, e non non ho voglia di farmi venire le ansie a scrivere nel mio stato 'che bella serata con @pincopallo' e sapere che i suoi amici che non conosco possono leggerlo e commentarlo. Idem per le foto, visto che ne carico a centinaia al mese.
Ho provato a spulciarmi ogni angolo di facebook ma nulla, le nuove impostazioni ti permettono solo di controllare chi ti tagga e dove e altre stronzate che io reputo inutili. Una volta potevo controllare TUTTO, adesso nulla, e mi girano parecchio le palle.
Come posso fare? Non è che voi avete trovato la voce per privatizzare foto e post? Altrimenti dove posso lamentarmi?
Vi ringrazio fanciulli.