Salve,ho lavorato in un call center per un anno con un contratto a progetto,portando sempre degli ottimi risultati,ma il 30 dicembre 2011,il mio datore ci riferisce della sua decisione in merito alla chiusura del call center e ci licenzia tutti sostenendo che a causa della crisi non riesca più ad andare avanti. Miracolosamente,la “crisi”dopo 4 giorni sparisce,decide di riaprire il call center ma cambiando per la 3 o 4 volta ragione sociale. Contatta nuovamente chi aveva licenziato,eccetto me ed altre 2 persone. La spiegazione da parte del responsabile è stata che,chi non è stato richiamato è per andamento o comportamento. Dal momento che il mio andamento era ottimo,deduco che la causa sia stata il mio comportamento,poichè ogni qualvolta non mi stava bene una cosa mi lamentavo. Ad es: Sapevo che per tot contratti dovevo guadagnare una certa somma ed io quei soldi pretendevo,ma lui non mi pagava mai per quel che avevo prodotto e voglio sottolineare che non sono mai stata scortese e/o volgare. Inoltre più che come collaboratori,siamo sempre stati una sorta di dipendenti. Ora vorrei sapere se c’è qualcosa che possa fare,anche perchè oltre a dovermi pagar l’ultimo stipendio,ci sono anche tutte le provvigioni che a detta sua pagherà,ma non si sa quando! Poi vorrei sapere,ma è legale cambiare diverse volte ragione sociale pur non cessando mai l’attività?? Grazie