Questo topic è stato aperto per chiedere cos'è successo alla nuova privacy di Fb e per avere consigli su come ritornarvi.
Per favore, evitaiamo altre polemiche che esulano dal discorso.
Purtroppo Facebook cambia di giorno in giorno, e sopravvivono i furbi ossia quelli che riescono a spulciarsi bene la privacy e che al minimo cambio controllano subito com'è la situazione personale. Adesso si possono creare liste di amici vicini, inerenti all'università, persone con cui dividi lo stesso paese. Non appena me ne sono accorta ho cliccato su Hide e via, almeno non ho rotture di palle. Stessa cosa quando mi sono accorta che una persona non amica -brutta la gelosia ma meglio controllare queste maialine di 15 anni U.U- aveva la bacheca improvvisamente visibile. Lì ho notato spulciando che adesso si può scegliere una connessione protetta oppure no, e che di nuovo la privacy era cambiata. Insomma, le persone un po' tonte ci restano sotto senza rendersene conto.
(La cosa dei subscribers -non so in italiano come la chiamino- è clamorosa: una persona non amica può volendo 'attaccarsi' a me e ricevere SEMPRE un aggiornamento quando io svolgo un'azione di qualsiasi tipo. Scabroso.)
Ho scoperto grazie a questo post tutte le nuove modifiche -.-'
che palle, ogni giorno bisogna controllare le impostazione.. E' assurdo!
Grazie @Joy Turner
occio che le impostazioni che hai messo precedentemente ci sono tutt'ora! solo adesso ho visto che sono cambiate, ma sono comunque rimaste personalizzate: gli album in cui avevo messo che pinco pallino non poteva vederlo, pinco pallino è ancora impostato che non può vedere tale album di fotografie! O__o
Oggi hanno di nuovo cambiato qualcosa.. Sta cosa delle liste mi è poco chiara -.-'
ah ecco.. Però è una palla la cosa che mi arrivino le notifiche su qualsiasi cosa facciano.. {Oddio, ho dei dubbi sui verbi}
Sono entrata qui per scrivere la stessa cosa, dopo aver studiato bene la privacy ho trovato quello che mi interessava (Come mi vede chi). Il processo è meno intuitivo se sei abituata alla versione precedente, ma si arriva ugualmente:
Impostazioni privacy --> Modifica del profilo --> Pagina corrente: pulsante in alto a destra "Visualizza Come".