ovvio, ma visto ke tu dicevi ke nn me ne ero accorto, ti ho fatto notare ke invece l'avevo detto esplicitamente
nn è ke sn bufale "secondo me", sn bufale xkè sn bufale e anke se io x ipotesi x assurdo ci credessi resterebbero cmq bufaleil fatto è che tu devi per forza sottolineare che sono bufale (sempre secondo te);
vabbè allora nn dovrei parlare di quasi niente, visto ke nn so se parlo dei bruki skifosi ke vanno in fila potresti dire: nn ti deve interessare se i bruki vanno in fila, se entro in 1 forum è x esprimere la mia opinionenon deve interessare a te se la gente le prende x verità, mezze verità o altro
ke ci sia 1 riferimento esplicito è 1 bufala, Maria è presentata in alcuni vangeli gnostici come la discepola prediletta ma nn vuol dire la moglieIn quello di Tommaso, di Giuda e della stessa maddalena si fa esplicito riferimento a Gesù e Maria come SPOSATI
naaaaaaah, impossibile, i manoscritti del mar Morto nn possn far riferimento al concilio di Nicea (ke è del 325 e nn del 350) xkè sn stati scritti prima di essoNei manoscritti del Mar Morto e in altri testi autenticati si fa riferimento al famoso Concilio di Nicea, realmente svoltosi nel 350 d.C. circa
quindi se fanno riferimenti vuol dire ke avevano doti di premonizione e visto ke le premonizioni nn esistono è impossibile
xò quello ke nn dici è ke i 4 canonici sn i + attendibili xkè sn i + antikiSulla base di questo, siamo davvero sicuri che Gesù sia solo la persona descritta nei 4 vangeli canonici? O invece è una persona abbastanza diversa, come viene descritta negli altri 85 vangeli denominati eretici?
a parte 1 ke mi pare sia Tommaso (ma sn troppo sfaticato x verificare) ke è 1 pò ancora vicino a quei tempi (ma cmq + tardivo dei 4 canonici) gli altri vengono molto dopo, sn opere troppo tardive e slegate da testimoni oculari, espongono teorie religiose nn fatti storici