purtroppo i film raramente si avvicinano ai libri da cui sono tratti e questo è un esempio
purtroppo i film raramente si avvicinano ai libri da cui sono tratti e questo è un esempio
dai anna, dan brown - moccia esageri non poco .. Basta guardare anche solo la tiratura del libro.. Il thriller non è un genere facile da scrivere eppure dan brown secondo me lo fa alla grande .. Sentendo un po i tuoi libri preferiti è forse proprio il thriller quello che non ti piace
È un contaballe perchè in ciò che scrive c'è unw buonissima parte inventata.. Insomma quando leggi stephen king l'intento non è quello di farti credere che esista un pagliaccio mangiabambini
spiego il mio accostamento
moccia è un celebroleso, brown no. i thriller sono appassionanti, io ho divorato sia il codice che angeli e demoni.
però... esagera con trovate semicommercialoidi alla mocciana maniera, quando potrebbe farne a meno, perché i thriller sono avvincenti di loro. cioè secondo me se evitava il finale di angeli e demoni ne veniva fuori un bel thriller, come senza tutte quelle boiate il codice sarebbe stato comunque un valido thriller!
non vedo perché cercare l'operazione di marketing che ti rende una cagata un libro ben riuscito...
per le boiate mi spiego. non è che ce l'ho con la boiata in sè, ma col fatto che la spacci per vera. che cominci il libro dicendo "ho sparato cazzate" e non con "ho consultato milleduecentodocumentistraveriii"
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
io ne so meno di zero ma credo che molte cose che lui dice nel codice da vinci.. a partire da maria maddalena per finire con il santo graal.. si basino su credenze.. cioè.. gruppi di persone che lo credono davvero..
io lo vedo e lo leggo sepre e comunque come un thriller fantasioso..
nn l'ho mai detto
ho detto cm puoi vedere "c'è anke ki è convinto ke esiste veramente il priorato di Sion"
dei templari (ke nn sn 1 bufala) nn ho detto niente
e infatti ho scritto "nn sarebbe grave xkè è finzione"mai sentito dire che il cinema e i libri possono essere considerati INTRATTENIMENTO?
prima di bah-are xò dovresti leggere meglio quello ke ho scrittoBah -.-
--------------------------------------------------------------------------------------
quoto
--------------------------------------------------------------------------------------
sì ma anke se ci credono davvero restano cmq bufale
e anche se sono bufale? cioè cosa ti cambia? è un film, mica un documentario
esatto, solo che orsetto appiccicoso non ci arriva.
Un buonissimo thriller, ma il suo boom l'ha avuto mettendo leggende verosimili all'interno del romanzo. Come del resto lo è stato per Il codice da Vinci.
Qualcuno ha sentito gli altri 2 romanzi di Brown? Ovviamente no, perchè non trattano nessun tema cosidetto "leggendario" (io li ho letti e non sono male comunque..)
ma un prodotto DEVE essere commerciale
non è una nota di sfavore se ha trovate commerciali a patto pero che il libro è sritto bene e la trama è buona e ti appassiona....
e con dan brown si ha sia il commerciale sia un bel thriller.
una cosa commerciale se fatta bene è la migliore cosa, perche ricordate un libro, un film, una canzone e qualsiasi altro prodotto deve vendere, e se è bello ma non vende è comunque un fallimento, perche vuol dire che alla gente non è piaciuto.
Capita anche che cose poco belle (ma è sempre un giudizio oggettivo opinabile) raggiungono molto successo (se raggiunge successo c è molta gente a cui piace), ma non è il caso di dan brown
per il codice da vinci so benissimo che non bisogna prenderlo per vero ma quello che c e scritto prende spunto da tante teorie fatte da tanti scienziati che stanno hanno studiato gesù, il cristianesimo, i vangeli e tutto il resto.
io ho visto vari documentari a riguardo e non snobberei tanto quelle teorie