ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 139

Angeli e Demoni

Anakin Skywalker
    Utente bannato

Predefinito

Io sono convinto del ruolo di maria Maddalena come la moglie di Cristo.
    Ora vado a nanna, domani spiego i motivi di questa mia convinzione
    notte

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio
    notte

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da XanaX Visualizza il messaggio
    ma un prodotto DEVE essere commerciale

non è una nota di sfavore se ha trovate commerciali a patto pero che il libro è sritto bene e la trama è buona e ti appassiona....

e con dan brown si ha sia il commerciale sia un bel thriller.

una cosa commerciale se fatta bene è la migliore cosa, perche ricordate un libro, un film, una canzone e qualsiasi altro prodotto deve vendere, e se è bello ma non vende è comunque un fallimento, perche vuol dire che alla gente non è piaciuto.

Capita anche che cose poco belle (ma è sempre un giudizio oggettivo opinabile) raggiungono molto successo (se raggiunge successo c è molta gente a cui piace), ma non è il caso di dan brown

per il codice da vinci so benissimo che non bisogna prenderlo per vero ma quello che c e scritto prende spunto da tante teorie fatte da tanti scienziati che stanno hanno studiato gesù, il cristianesimo, i vangeli e tutto il resto.
    io ho visto vari documentari a riguardo e non snobberei tanto quelle teorie
    se tu non mi stessi simpatico ti avrei già mangiato vivo

cioè, una cosa bella deve essere commerciale?!?!?!?! ma cosa dici?!

e allora harmony vende, harmony è un capolavoro, moccia vende, moccia piace, moccia capolavoro. quindi giustamente se moccia vende più di kerouac, kerouac era un deficiente e moccia un idolo. c'è pubblico e pubblico.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

anna purtroppo per le masse arisa è una grande artista..
    se poi per successo intendi quelo tra il pubblico di nicchia il discorso cambia.. dan brown ha scritto sto libro non certo per entrare nella storia.. ma per fare più soldi che poteva.. moccia fa lo stesso.. anche se converrai sul fatto che il codice da vinci e scusa ma ti chiamo amore sono su due piani leggermente diversi

Emotionless~
    Ospite

Predefinito

Massì ragazzi...io credo che NESSUNO abbia voluto far passare questo film (come d'altronde Il Codice da Vinci) come un documentario o la rivelazione storica del secolo...
    Libro e film sono semplicemente due storie di intrattenimento, la cui trama si snoda attorno a vicende di finzione con base relativamente storica...complotti che si sa, attirano sempre l'attenzione.
    Credo che una persona ci possa arrivare tanquillamente a capirlo, a capire che non sta guardando un film con messaggi subliminari.
    E' un film di massa, ma sarà anche lo scopo per cui è nato....

Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Piaciuto: 50 volte

Predefinito

e anche se sono bufale? cioè cosa ti cambia? è un film, mica un documentario

solo che orsetto appiccicoso non ci arriva.
    a dir la verità ho già scritto 2 volte: "nn sarebbe grave xkè è finzione ma il guaio è ke molta gente le prende x verità"

cn questa fanno 3, magari alla terza volta ci arrivi

esatto, solo che orsetto appiccicoso non ci arriva.
    gli orsetti gommosi nn sn appiccicosi in condiz normali
    Ultima modifica di Tyler Durden; 4/6/2009 alle 13:18 Motivo: è incredibile che ci riusciate anche ora che c'è l'unione automatica XD

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    anche se converrai sul fatto che il codice da vinci e scusa ma ti chiamo amore sono su due piani leggermente diversi
    Proprio leggermente eh

Orsetto non mi dire che cominci con la cosa delle bufale anche qui
    Per il resto quoto Miss.

Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Orsetto non mi dire che cominci con la cosa delle bufale anche qui
    Sta iniziando la sua discesa verso l'area moderatori! Presto tutto questo forum sarà una bufala!!!

Comunque non l'ho ancora visto, però a primo impatto lo guarderei solo per curiosità... Già il Codice da Vinci l'ho trovato abbastanza noioso, quindi sono abbastanza dubbioso su questo.

Anakin Skywalker
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    a dir la verità ho già scritto 2 volte: "nn sarebbe grave xkè è finzione ma il guaio è ke molta gente le prende x verità"

cn questa fanno 3, magari alla terza volta ci arrivi
    e abbiamo capito tutti che è finzione anzi, è palesemente sottinteso visto che è un film; il fatto è che tu devi per forza sottolineare che sono bufale (sempre secondo te); non deve interessare a te se la gente le prende x verità, mezze verità o altro

notte
    la Chiesa ha scelto quali vangeli son ok e quali no. In quello di Tommaso, di Giuda e della stessa maddalena si fa esplicito riferimento a Gesù e Maria come SPOSATI, e più precisamente dicono che SI CONOSCEVANO. A quei tempi conoscere una persona voleva dire aver avuto rapporti sessuali con la stessa.
    La cosa poi non sarebbe cosi strana, visto che a quei tempi i figli maschi ebrei si sposavano circa a 15-16 anni, nessun escluso. Perchè allora Gesù non avrebbe dovuto esserlo? Era un semplice uomo che predicava una religione nuova e sconosciuta, tutto qui.
    Nei manoscritti del Mar Morto e in altri testi autenticati si fa riferimento al famoso Concilio di Nicea, realmente svoltosi nel 350 d.C. circa, dove si gettano le basi del Cristianesimo. In questo concilio venne anche deciso ai voti, e ripeto, deciso ai voti, la DIVINITà di Gesù, rimasto fino a quel momento profeta, ma non Figlio di Dio.
    Sulla base di questo, siamo davvero sicuri che Gesù sia solo la persona descritta nei 4 vangeli canonici? O invece è una persona abbastanza diversa, come viene descritta negli altri 85 vangeli denominati eretici? Ognuno la pensi come meglio creda. Io credo semplicemente che Gesù è stata la figura più importante di tutte le religioni di tutti i tempi, ma era uomo come tutti, con i suoi pregi e difetti, con sua moglie e magari suo figlio. La Chiesa ha soltanto scelto cosa dovesse andar bene e cosa no, in modo da semplificare tutte le loro scelte future su come guidare e cosa far credere ai cristiani.
    Ultima modifica di Anakin Skywalker; 4/6/2009 alle 14:01

Anakin Skywalker
    Utente bannato

Predefinito

PS: Il termine eresia deriva dal termine greco airesis, che significa scelta. In origine dunque eretico/a, era colui che sceglieva, colui che era in grado di valutare più opzioni prima di posarsi su una. Il termine da un significato neutro assume in un secondo momento, cioè nel Medioevo, un valore negativo per l'uso fattone dalle gerarchie ecclesiastiche. Dunque solo successivamente l'eresia diventa esclusivamente un termine utilizzato per indicare una dottrina o un'affermazione contraria ai dogmi e ai princìpi di una determinata religione