Originariamente inviata da
Dylan.
io AMO guardare film, ci passerei le giornate, se solo avessi tempo.
tempo fa decisi di fare il cinema la mia scelta di vita, andando a studiare regia, ma poi all'ultimo ho deviato la mia scelta, e un pizzico di me ne è pentito.
i film insegnano, insegnano cose belle, cose brutte, cose commoventi, insegnano che basta darla via un po' di volte per fare film-stronzate come ho voglia di te o vacanze di natale ecc, mi hanno fatto capire che odio le americanate, i finali americanati, e i finali stra copiati dal finale di Guerre Stellari (ce ne sono un mucchio impressionante), mi hanno fatto capire che
non può piovere per sempre, mi hanno fatto capire come nascono i bambini (memorabile scena degli spermini in "senti chi parla?"), anche se a 6 anni ancora non avevo capito come ci arrivassero gli spermini in casa della mamma, ho capito come ci si droga grazie a Trainspotting, e a come si divora una faccia grazie ad Hannibal Lecter, ho capito che Darth Fener è un po' il padre di tutti e che che un po' di Steven Spielberg in ogniuno di noi, grazie al cinema ho scoperto di poter avere un
vero dialogo con mio padre, e ho scoperto che anche lui mi ha dato tanto in 21 anni