cosa sono gli ascendenti?
perchè io non l'ho ancora capito sono ascendente scorpione(nn conosco nessuno dello scorpione a parte mio padre)
cosa sono gli ascendenti?
perchè io non l'ho ancora capito sono ascendente scorpione(nn conosco nessuno dello scorpione a parte mio padre)
il contrario degli asalentiOriginariamente inviata da Chanel*
Originariamente inviata da alexan83
non l'hai capita.. a pag 777 del televideo ci sono i sottotitoli..
Al massimo dei discendenti...Originariamente inviata da alexan83
no.. il contrario di salenti è scendenti.. quindi..
E' un calcolo relativo al giorno, mese, ora, luogo di nascita.Originariamente inviata da Chanel*
si ma lei non ha scritto scendenti ma Ascendenti.. ed il contrario di Ascendenti è DiscendentiOriginariamente inviata da alexan83
si l'ho capito ma a cosa servono??Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Ho trovato la definizione in internet:
Il segno è solo il primo degli elementi che concorrono a definire un tema natale; un altro dato fondamentale è l'ascendente. Vediamo di capire il significato astronomico di questo importantissimo elemento zodiacale. In virtù del moto di rotazione della Terra su se stessa (in 24 ore fa un giro completo), la fascia zodiacale sembra ruotare incessantemente intorno a noi, e ogni due ore circa, un nuovo segno "ascende", cioè compare, ad Est sulla linea dell'orizzonte: l'ascendente è appunto il segno che si trova in questa posizione al momento della nostra nascita. Ogni giorno, quindi, tutti i dodici segni si alternano in quella posizione e dunque per ogni segno natale (che dura circa un mese) vi sono ben dodici combinazioni possibili con l'ascendente.
Per determinare l'ascendente, occorre partire dall'ora di nascita che dovrebbe essere la più precisa possibile (si può chiedere in Comune l'estratto dell'atto di nascita).
L'ascendente influenza il nostro modo di rapportarci verso l'esterno, il volto con cui ci mostriamo agli altri, come essi ci vedono al primo impatto e l'impressione immediata che suscitiamo in loro.