Ecco lo sapevo.. avevo troppe aspettative.
Molto meglio il Codice
Ecco lo sapevo.. avevo troppe aspettative.
Molto meglio il Codice
no no meglio angeli e demoni decisamente! cmq adesso posso dedicarmi al libro.
Bello m'è proprio piaciuto *___*
e questo si chiama culo
il film è una trasposizione di una trasposizione. L'idea della storia che ha in testa lo scrittore viene portata su carta che cmq ha un che di differente SEMPRE, in quanto trasposizione, e quindi dalla carta allo schermo essendoci cmq dei limiti e altre cose da tenere conto diventa ancora diverso
Ah giusto Holly ora mi è venuto in mente
L'avevo letto 3 anni fa e non ricordavo più
Una merdata assurda.
Se non fosse stato per Ewan Mc Gregor non ci sarei neppure andata XD quell'uomo sta bene anche vestito da prete **
Comunque non ho capito una cosa, il sicario perchè muore così? E' un incidente quello della macchina o il carmenlengo aveva pianificato anche questo?
Spero tu stia scherzando perchè la risposta è palese. E cmq è "camerlengo"
Cmq questo film è una ciofeca assurda. Ho adorato il libro, leggendolo milioni di volte. Forse avevo troppa aspettativa sul film, ma il caro Ron, dopo il Codice da Vinci, rimane sempre una certezza: come regista è una merda, e sceglie degli sceneggiatori che sono peggio di lui.
Se non ci fossero McGregor ed Hanks questa pellicola è da cestinare in toto. Le inquadrature sono fatte alla Dawson Leere, con la differenza che lui era un poppante, mentre invece Howard si professa come Regista con la R maiuscola.
Come se non bastasse, ci mette pure un 10 minuti buoni di totale pubblicità alla Lancia Delta.
Verso 3/4 film ho davvero creduto/sperato che dall'auto di Langdon uscisse Richard Gere con qualche monaco tibetano
Perdonata.
Il sicario muore ovviamente per mano del camerlengo. Visti i risvolti del finale, è logico pensarla cosi, anche perchè un incidente mi farebbe davvero crollare le palle. Cosa che il film fa benissimo tralaltro
Ovviamente non è fedele al libro, ma questo succede sempre. Sono d'accordo sul fatto che siano state cambiate alcune scene che nel libro erano davvero irreali, ma mi ha dato un certo fastidio d'altro canto quell'aria di edulcorazione che mi è parso di percepire, tipo sulla questione camerlengo/papa (non dico di più in caso ci sia qualcuno che non abbia ancora nè visto il film nè letto il libro)
ohi, non se parlate del finale usate gli spoiler!
solo io guardavo di continuo ewan pensando "c'è mark renton vestito da prete"?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.