ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 103
Like Tree27Mi piace

assorbenti

  1. #41
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    Ma ora voglio sapere di più sulla coppetta.
    Quanto costa?
    Da 10 a circa 35€, a seconda della marca.



    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    Quanti cicli dura?
    Dura 10 anni

    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    Io credo di avere un flusso più o meno "regolare"... Può essere adatta a me?

    O è consigliata solo per i flussi abbondanti?
    Ce ne sono di tutte le forme e misure, da molto piccole a grandi e capienti. Molte donne ne hanno spesso anche più di una, ad esempio una grande per i giorni più abbondanti e una piccola per il 3-4 giorno.
    Oltre al flusso, la forma va scelta anche in base alla propria conformazione fisica, ma ce ne sono talmente tante marche che penso che ognuna possa trovare quella giusta.

    Io ho un flusso moderato, ho una coppetta piccola e comunque nelle 9 ore in cui sto fuori di casa per lavoro (dalle 9 di mattina alle 6 di sera circa) non ho mai bisogno di cambiarmi, resto pulita e mi scordo delle mestruazioni... Per me è una liberazione.
    A Morgana piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    Matricola FdT
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 14/11/2014
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    più ci penso, più mi sembra qualcosa di troppo "invasivo" per i miei gusti...

  4. #43
    Matricola FdT
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 15/11/2014
    Messaggi: 19
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il mio ginecologo mi ha detto di utilizzare meno possibile gli assorbenti interni, sono più igienici quelli esterni.
    Poi ci sono delle situazioni in cui quelli interni diventano inevitabili e li metto lo stesso, però ho ridotto tantissimo il loro utilizzo.
    La coppetta mi spaventa come idea, ma non fa male? io non saprei manco come infilarla!
    Qualcuna di voi usa i Nuvenia?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Meox Visualizza il messaggio
    Sia interni che esterni, ma per abitudine uso più gli esterni. La coppetta l'ho provata anche io per un po', è molto comoda, però poca voglia di ravanarsi nella patate di prima mattina per toglierla e svuotarla. Il rischio di fare un lago di sangue per terra c'è, ma basta veramente un minimo di attenzione
    eheh in effetti a sentirti dire così non deve essere molto comoda. io avrei paura di farmi male.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da ilaria82 Visualizza il messaggio
    idem... io e l'applicatore non abbiamo mai avuto un buon rapporto



    mamma mia... concordo in pieno... io non potrei mai... poi boh, magari è igienica, sicura, confortevole... tutto quello che vi pare... ma no grazie!



    scusami, ma mi hai fatto troppo ridere



    uso i Nuvenia anch'io, mi ci sono sempre trovata più che bene. Sinceramente coi Lines ho notato che spesso non assorbono benissimo... non so se è per il tessuto o per il mio tipo di flusso. Coi Nuvenia, sempre con le ali, non mi sono mai sporcata.
    ah scusate, leggo solo ora dei Nuvenia. In effetti tra tutti quelli con le ali sono quelli con cui mi sono trovata meglio. E poi, sembrerà una fesseria, ma sono i più comodi a richiudersi quando li devi buttare. alcuni no si richiudono bene e si riaprono nel cestino. Non è il massimo se sei a lavoro o a casa di amici ecco. O sono solo io che mi faccio questi problemi?

  5. #44
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Io uso solo lines e non ho mai avuto problemi a richiuderli..
    Ovviamente parlo di quelli ripiegati, che hanno la linguetta adesiva per richiuderli
    A Temperance piace questo intervento

  6. #45
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Virgynya Visualizza il messaggio



    eheh in effetti a sentirti dire così non deve essere molto comoda. io avrei paura di farmi male.
    In realtà è molto comoda, è solo toglierla in certi momenti che è un po' scomoda. Per fare un esempio, l'assorbente esterno lo senti praticamente quasi sempre, sta cosa umida e appicicaticcia in mezzo alle gambe, la coppetta te ne accorgi solo quando è il momento di toglierla.
    Male non fa, però bisogna fare un po' di pratica per imparare a metterla, io ci ho messo due o tre giorni circa, su YouTube ci sono dei video esplicativi.
    Oltre al flusso, la forma va scelta anche in base alla propria conformazione fisica, ma ce ne sono talmente tante marche che penso che ognuna possa trovare quella giusta.
    Io la presi quando c'erano solo la Mooncup e poche altre, non c'era tutta questa scelta, ma non ho avuto problemi di "indossabilità". Credo che le differenze di forma tra le varie marche siano abbastanza limitate, la cosa più importante è scegliere la taglia giusta(principalmente sono solo 2, una per chi ha partorito/ha più di 40anni e una per chi non ha mai partorito).

  7. #46
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Assorbenti esterni, sempre e comunque. Uso i lines petalo blu e sono quelli che mi danno meno fastidio per la loro superficie di 'cotone'. In genere usavo quelli lilla più piccoli con le ali, anche di notte perchè durante quelle ore ho un ciclo abbastanza scarso, ma ultimamente ho provato anche quelli senza ali e devo dire che non solo male!

  8. #47
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Meox Visualizza il messaggio
    Io la presi quando c'erano solo la Mooncup e poche altre, non c'era tutta questa scelta, ma non ho avuto problemi di "indossabilità". Credo che le differenze di forma tra le varie marche siano abbastanza limitate, la cosa più importante è scegliere la taglia giusta(principalmente sono solo 2, una per chi ha partorito/ha più di 40anni e una per chi non ha mai partorito).
    Beh... No.
    Anche io ho la Mooncup (l'ho presa meno di un anno fa, ma non ero informata e pensavo esistesse solo quella) e anche io non ho mai avuto problemi, ma mi sono documentata un po' e le varie marche fanno tantissimi modelli differenti:

    La capienza varia tantissimo (la mooncup ha pochissima differenza fra la taglia A e B, sono tutt'e due coppette medio-piccole, ma fidati non e' cosi' per tutte le marche), anche una donna giovane puo' avere bisogno di una coppetta grande: se ha il flusso abbondante, di una piccolo non se ne fa niente. Cosi' come ci sono donne piu' grandi con un flusso scarso e muscoli ancora tonici che usano coppette piccolo.
    Ripeto, ci sono anche donne che usano due o piu' coppette, anche molto diverse fra loro, e si trovano bene con tutte quelle che possiedono.


    Anche la forma e' importante (alcune marche fanno coppette strette e lunghe, che non vanno bene per le donne piu' "corte" li' sotto), e in fine c'e' una grossa differenza di consistenza: la mooncup e' una coppetta rigidina, ma alcune marche ne fanno modelli molto piu' morbidi e confortevoli, per le donne piu' sensibili o con i muscoli piu' rilassati (ad esempio quelle che hanno partorito).

    Io sto meditando se provarne un'altra, con la Mooncup mi trovo bene ma vorrei provare una coppetta leggermente piu' morbida per vedere se va ancora meglio.

    EDIT: ho trovato un'immagine su una pagina facebook di coppette che da' un minimo l'idea: quelle in foto sono tutte taglie S di varie marche, penso si possa apprezzare la differenza di forme e materiali diversi

    Ultima modifica di Layne S.; 26/11/2014 alle 16:18

  9. #48
    Matricola FdT
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 14/11/2014
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Virgynya Visualizza il messaggio
    ah scusate, leggo solo ora dei Nuvenia. In effetti tra tutti quelli con le ali sono quelli con cui mi sono trovata meglio. E poi, sembrerà una fesseria, ma sono i più comodi a richiudersi quando li devi buttare. alcuni no si richiudono bene e si riaprono nel cestino. Non è il massimo se sei a lavoro o a casa di amici ecco. O sono solo io che mi faccio questi problemi?
    no no, non sei l'unica. purtroppo col fatto che il ciclo ancora oggi è vissuto un po come un tabù, personalmente cerco sempre di far sapere il meno possibile in giro quando ce l'ho... quindi quando vado a casa di amici o in palestra, cerco sempre di chiuderli benissimo con metri e metri di carta, anche se non è proprio il massimo della praticità >_<

  10. #49
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Uso da una vita i lines seta ultra.
    Quando però devo andare dall'estetista, o al mare, o devo mettere un pantalone o un abito particolare uso i tampax, che trovo comunque comodi eh. L'unica cosa che mi scoccia dei tampax è che comunque vanno cambiati dopo 3 o 4 ore al massimo, il che è una scocciatura, e soprattutto quando ho flusso abbondante ho sempre il terrore di macchiarmi...
    A Evil Fairy piace questo intervento

  11. #50
    Veritas filia temporis Evil Fairy
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/7/2014
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Prevalentemente esterni, in alcuni casi interni ma raramente. Ma logisticamente sta coppetta come te la senti?

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Assorbenti interni (e-mail)
    Da maya nel forum Salute e medicina
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 3/7/2009, 11:12
  2. basta assorbenti
    Da Scottish nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 3/3/2008, 19:09
  3. Assorbenti
    Da Eurasia nel forum Salute e medicina
    Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 20:04
  4. Assorbenti...
    Da DKNY nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 9/12/2006, 15:09
  5. La nascita degli assorbenti
    Da maya nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18/7/2006, 11:19