Mentre scrivo l'originale di questo post sono in treno col mio portatilino che cerco di capire xchè sono ferma da 20 minuti in mezzo alla campagna.
Mi sto rendendo conto di avere mal di pancia, e che caxxo, è vero!!Mi trovo nella situazione x cui sono giustificata x qualunque mio cambio d'umore, le "femmine" in questo loro periodo possono fare quel caxxo che gli pare e nessuno gli può dire nulla. Tanto hanno le loro cose! Questo spiega i due brufoletti sul mento, il filo di cellulite trovato mercoledì sera sulla coscia sinistra ed è un'ultreriore riprova di come mia madre tenga a mente le date del mio ciclo meglio di me. E' qualcosa di incredibile, mercoledì è tornata a casa dal supermercato dicendomi: "Ti ho comprato gli assorbenti dato che ho visto che non ne avevi più" e tatatatan...come x magia giovedì mattina scopro il motivo del filo cellulitico che mi ha tormentata x parecchie ore... Penso che se un giorno dovessi trovarmi in situazione tipo "pacco sorpresa, scopri se è maschio o femmina" ("Signorina, è un bel maschietto, anzi sono due, un maschietto e una femminuccia!!""Dottore, senta, non è che li possiamo fondere assieme e farci, che so, un bel cagnolino?")(toccatina generica, tutti assieme, dai...opla!!!) se ne renderebbe conto prima lei di me.
Sorvoliamo...
In ogni caso, data la situazione, vado ad aprire il mio bel pacchetto nuovo di bustine rosa, ne tiro fuori una,la apro e...caxxo ci sono le istruzioni x l'uso!!!Ora...io capisco che x i Tampax possano servire, xchè le signorine prima di infilarsi qualcosa la lì dentro hanno sempre bisogno di sapere bene di cosa si tratta e di studiarlo a fondo... Ma io sto parlando sdi un semplicissimo pannolino con un lato morbidoso, uno appiccicoso e due alucce laterali, anch'esse appiccicose da un lato! In ogni caso, sono curiosa, e quindi mi informo sul procedimento d'uso. Ci sono dei bellissimi disegnini che mostrano l'assorbente in questione visto da prospettive diverse con a fianco una didascalia in più lingue che illustra le varie parti: sopra, sotto, davanti, dietro,...
Dunque, io non è che sono un'intelligentona, ma sono circa 9 anni che uso gli stessi assorbenti senza istruzioni e, mai e poi mai, mi sono posta il problema di quale fosse il davanti, il dietro, il sopra e il sotto. Il procedimento è molto semplice: apri la bustina, togli la carta sull'adesivo, appiccichi l'assorbente sulla mutanda, togli la carta alle ali, le pieghi e il gioco è fatto! E anche mi fossi posta il problema, avrei dovuto risorverlo da sola da tempo, o al limite avrei potuto inoltrare lettera d'aiuto al Cioè o al Top Girl!!!
Cmq, grazie Nuvenia, d'ora in poi tutte le ragazzine che si avvicineranno a questo mondo fatto di bustine, assorbenti interni, esterni, per perizoma, proteggislip, proteggislip x perizoma, tamponi x il naso, paraorecchie, tirapugni,...sapranno esattamente da dove cominciare x potersi sentire sempre più "libera è felice, come una farfalla!!!" O forse quella era un'altra marca...