ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 103

Santoro: "Faccio gli auguri a Spatuzza"; subito polemica

  1. #71
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma cosa c'entra?
    non dobbiamo assecondare i mafiosi, semplicemente se danno il loro aiuto fanno una cosa buona. e se poi non sono pentiti non me ne frega assolutamente nulla, mi interessa che parlino.

    farsi dare informazioni significa assecondarli? mi sa che ti sei persa qualche passaggio.

    e ripeto. se il dolore dei familiari non è razionale, le indagini devono esserlo. la mafia è un'organizzazione, dunque è un'associazione collettiva, in cui chi agisce non è il solo arrestato. e se quell'arrestato collabora, dando una mano a smantellare l'intera banda ben venga, perché qui il "favore" viene fatto a tutto lo stato italiano, non solo ai parenti delle vittime.

    e comunque le linee nette sono improponibili e anacronistiche. non si può pretendere di sconfiggere un cancro come la mafia ragionando per principio.


    Mah..vedi tu
    il loro aiuto? si come no che altruisti che sono
    Non mi sono persa nulla. Certo che significa assecondarli! lo sconto di pena o lasciare il 41 bis cosa è per te?
    Non credo proprio. Penso invece che solo con una linea dura e netta sia possibile sperare di combatterla per come si deve, non certo scendendo a patti vomitevoli.


  2. # ADS
     

  3. #72
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Già

    Falcone, Borsellino...
    Che esseri vomitevoli!
    Servirsi dei pentiti per dare colpi alla mafia come quelli del maxiprocesso!
    Gente davvero schifosa!

    La cosa divertente è che quando i pentiti fanno arrestare i loro compari sono degli eroi, quando fanno i nomi di politici sono dei millantatori.

  4. #73
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    [/COLOR]

    Mah..vedi tu
    il loro aiuto? si come no che altruisti che sono
    Non mi sono persa nulla. Certo che significa assecondarli! lo sconto di pena o lasciare il 41 bis cosa è per te?
    Non credo proprio. Penso invece che solo con una linea dura e netta sia possibile sperare di combatterla per come si deve, non certo scendendo a patti vomitevoli.
    ma ti rendi conto che rifiuti un aiuto in più per una questione di principio?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #74
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma senza tanti giri di parole
    C'è una piccola frase che dice "La legge è uguale per tutti", la quale implica che tutti, a prescindere da quello che hanno fatto, hanno diritto di parola.
    Anche se non dicono la sacrosanta verità, devono comunque essere ascoltati...ci penserà poi chi di dovere a decidere, tramite accertamenti, se quello che è stato detto è vero o una boiata...
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma io davvero non capisco perchè pronunciarsi oltre, andando anche OT...

  6. #75
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Già

    Falcone, Borsellino...
    Che esseri vomitevoli!
    Servirsi dei pentiti per dare colpi alla mafia come quelli del maxiprocesso!
    Gente davvero schifosa!

    La cosa divertente è che quando i pentiti fanno arrestare i loro compari sono degli eroi, quando fanno i nomi di politici sono dei millantatori.

    Temevo che qualcuno tirasse fuori Falcone e Borsellino -.-
    Allora, ho già detto che il caso Buscetta è stato diverso, e comunque tra questo pentito e Falcone si era istaurato un rapporto di rispetto e di umanità che non può essere minimamente paragonato a tutti sti pseudo pentiti che stanno comparendo come funghi da qualche anno a questa parte!
    Diamine, dico solo di stare attenti a non concedere la qualsiasi, è così strano?
    Poi per favore non parlare con me di questi due giudici, ho troppo rispetto per il loro operato che non mi va di leggere strumentalizzazioni per portare acqua al proprio mulino


    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma ti rendi conto che rifiuti un aiuto in più per una questione di principio?


    Non si tratta di principio ma di buon senso e coerenza.
    Se combatto il crimine non posso chiedere aiuto allo stesso per vincere la mia battaglia, devo trovare altre armi!
    Cosa insegneresti a tuo figlio? che la mafia è cattiva ma è giusto scendere a patti per sconfiggerla?
    io credo che un bambino crescerebbe un tantino confuso su cosa si intende per legalità.

    Ora, tanto per evitare altre risposte su Falcone, non sto dicendo che lui non è stato coerente con l'idea della giustizia, non mi risulta che abbia dato ascolto a centomila chicchesia che dopo le prime 3 ore di carcere ambiscono al ruolo di collaboratore! a me sembra tutto così ridicolo!

  7. #76
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Temevo che qualcuno tirasse fuori Falcone e Borsellino -.-
    Allora, ho già detto che il caso Buscetta è stato diverso, e comunque tra questo pentito e Falcone si era istaurato un rapporto di rispetto e di umanità che non può essere minimamente paragonato a tutti sti pseudo pentiti che stanno comparendo come funghi da qualche anno a questa parte!
    Diamine, dico solo di stare attenti a non concedere la qualsiasi, è così strano?
    Poi per favore non parlare con me di questi due giudici, ho troppo rispetto per il loro operato che non mi va di leggere strumentalizzazioni per portare acqua al proprio mulino
    Strumentalizzazioni?
    Non ho certo definito io l'uso dei pentiti "vomitevole"


    Ma poi, te non eri quella contenta e orgogliosa dei blitz contro l'ormai defunta famiglia dei Casalesi, svoltisi grazie all'intervento e l'aiuto dei pentiti?

    Che c'è, quando l'accusato ha un bel vestito e un partito dietro cambia tutto?

  8. #77
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    [QUOTE=drkheart;2430579]Strumentalizzazioni?
    Non ho certo definito io l'uso dei pentiti "vomitevole"


    Ma poi, te non eri quella contenta e orgogliosa dei blitz contro l'ormai defunta famiglia dei Casalesi, svoltisi grazie all'intervento e l'aiuto dei pentiti?

    Che c'è, quando l'accusato ha un bel vestito e un partito dietro cambia tutto?[/QUOTE]




    Continuo ad esserne contenta, non ho mai detto che il merito è dei pentiti, e magari sarebbe anche da dimostrare..



    Non cambia niente per me, te lo assicuro.
    Se chi di dovere riuscisse a scoprire il ruolo attivo di Berlusconi dietro alle stragi del 1993, sarei la prima a pentirmi di averlo votato.
    Fino a quel momento non me ne frega un tubo delle rivelazioni di uno Spatuzza smentito tra l'altro dal compare Graviano.
    Non me ne frega niente di quello che dice uno stronzo pluriomicida.



  9. #78
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non ti fiderai di uno stronzo pluriomicida...

    E di lui?


  10. #79
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio

    Continuo ad esserne contenta, non ho mai detto che il merito è dei pentiti, e magari sarebbe anche da dimostrare..
    ...avranno avuto un'illuminazione dall'altissimo

    Non cambia niente per me, te lo assicuro.
    Se chi di dovere riuscisse a scoprire il ruolo attivo di Berlusconi dietro alle stragi del 1993, sarei la prima a pentirmi di averlo votato.
    Fino a quel momento non me ne frega un tubo delle rivelazioni di uno Spatuzza smentito tra l'altro dal compare Graviano.
    Non me ne frega niente di quello che dice uno stronzo pluriomicida.

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma senza tanti giri di parole
    C'è una piccola frase che dice "La legge è uguale per tutti", la quale implica che tutti, a prescindere da quello che hanno fatto, hanno diritto di parola.
    Anche se non dicono la sacrosanta verità, devono comunque essere ascoltati...ci penserà poi chi di dovere a decidere, tramite accertamenti, se quello che è stato detto è vero o una boiata...
    Non so perchè, ma in questo caso a me piace leggermi...

  11. #80
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Non ti fiderai di uno stronzo pluriomicida...

    E di lui?

    YouTube- L' ultima intervista a Paolo Borsellino: Berlusconi mafioso!

    Vabbè. Ma pure tu... Checcavolo.
    Quella è solo una banalissima intervista a Borsellino.
    Non fa proprio testo.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Santoro: respinto il ricorso della Rai
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 20:53
  2. Veltroni: polemica sui quiz tv
    Da Canalfeder nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 16/2/2009, 16:14
  3. Ehm ragazzi non è per far polemica ma..
    Da Odi omnia res nel forum Musica
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 10/7/2008, 21:15
  4. Incesto e polemica
    Da Yvette nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 15/4/2008, 13:58