Ricordo che una volta il mio prof di filosofia scaraventò il libro sul muro perchè non avevo studiato
Ricordo che una volta il mio prof di filosofia scaraventò il libro sul muro perchè non avevo studiato
ha sicuramente sbagliato.........ma togliergli lo stiendio per dieci giorni e fargli dei richiami o sanzioni è esagerato.....in fondo ha preso un oggetto e l'ha buttato per terra.....
No, io su questo non sono d'accordo.
Sebbene non l'abbia gettato con l'intenzione di offendere i credenti (cosa che teorizziamo) tuttavia il gesto in sé è comunque un'offesa, e dubito che il professore non fosse stato al momento capace di intendere e di volere.
Ha offeso i credenti, e ha sbagliato.
Tuttavia io credo che le scuse pubbliche che ha fatto siano più che sufficienti a compensare il torto.
Ma la mia opinione non è mica "Cattolici al rogo"!
Ognuno deve essere libero di professare senza ricevere offese o vedere i propri simboli denigrati.
Lo dico per il crocifisso, l'ho detto per il burqa, l'ho ribadito quano una certa idiota ha definito Maometto pedofilo e roba simile.
Secondo la mia idea di laicità e di libertà il crocifisso nelle scuole non deve esserci, ma questo non vuol dire che si debba offendere il simbolo.