ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 72

Prof stacca il crocifisso e poi lo getta a terra Lecco, scuola in rivolta

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

ho rimosso 48 messaggi completamente OT...

complimenti ai partecipanti atei e cattolici

edit: 49

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Credo di essermi perso qualcosa o_o
    Qualcosa di grosso o_o

Falco penso che dovresti renderti conto che una bella fetta del mondo del crociffisso se ne frega

Matricola FdT
    Donna 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 7/11/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Non essendo stata presente non posso giudicare.... attenendosi a ciò che lui ha detto, ovvero che il crocefisso lo ha buttato per terra quando era solo ne l laboratorio, non credo che il suo gesto fosse mirato ad offendere i credenti o chi che sia altrimenti l'avrebbe rimosso e gettato a terra durante la discussione....
    Per il resto si è scusato quindi io ci metterei una pietra sopra.

Falco67
    Ospite

Predefinito

Rispondo all'amico drk ...è vero ma non è un buon motivo per ignorare la nostra identità attraverso il simbolo che ci rappresenta,mentre noi stiamo perdendo i valori,altre religioni le rafforzano quasi imponendoci il loro credo .
    Rispondo all'amica Allie .....la discussione ieri si era fatta bollente più per gli insulti e le offese ( che io tra l'altro ho ignorato ,in quanto sono stato attaccato e deriso )che per altro .
    La discussione se pur effervescente comunque esprimeva uno spaccato di società che non si riconosce nei simboli ma che accetta senza se e senza ma qualsiasi simbolo esterno ,e così per esempio si possono accettare culture che non volendo affatto i simboli nostri praticano per esempio l'infabulazione ...e noi accettiamo tutto per l'amore delle altre culture .Ecco cosa serve il Crocifisso che quel 'uomo ha buttato per terra ....a ricordarci che siamo Uomini e non bestie .
    Mi scuso con il moderatore in quanto mi sembra di essermi attenuto al discorso .

Matricola FdT
    Donna 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 7/11/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Rispondo all'amico drk ...è vero ma non è un buon motivo per ignorare la nostra identità attraverso il simbolo che ci rappresenta,mentre noi stiamo perdendo i valori,altre religioni le rafforzano quasi imponendoci il loro credo .
    Rispondo all'amica Allie .....la discussione ieri si era fatta bollente più per gli insulti e le offese ( che io tra l'altro ho ignorato ,in quanto sono stato attaccato e deriso )che per altro .
    La discussione se pur effervescente comunque esprimeva uno spaccato di società che non si riconosce nei simboli ma che accetta senza se e senza ma qualsiasi simbolo esterno ,e così per esempio si possono accettare culture che non volendo affatto i simboli nostri praticano per esempio l'infabulazione ...e noi accettiamo tutto per l'amore delle altre culture .Ecco cosa serve il Crocifisso che quel 'uomo ha buttato per terra ....a ricordarci che siamo Uomini e non bestie .
    Mi scuso con il moderatore in quanto mi sembra di essermi attenuto al discorso .
    Non ho capito bene la tua risposta che mi sembra non c'entri molto con quello che ho scritto io....
    Volevo solo dire che secondo me l'atto del professore non è da ritenersi un affronto di carattere religioso, il fatto che lui l'azione l'abbia compiuta una volta rimasto solo, secondo me fa pensare che non fosse nei suoi intenti quello di offendere il cristianesimo e quindi i credenti....
    Secondo me è più "grave" che un professore perda le staffe al punto da gettare oggetti per terra.... meno male che non lo ha lanciato sugli alunni.....
    Non so se è chiaro come discorso....

Per quel che riguarda il crocefisso mi spiace ma non credo proprio che sia quel simbolo a ricordarci che siamo uomini e non bestie.... (espressione tra l'altro che andrebbe commentata, ma andrei fuori topic)
    Io per esempio non sono credente, ma non per questo mi sento meno "umana"

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Ma per favore...

Ma per favore...........

Ma ti prego basta

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

come passare dalla ragione al torto in due facili lezioni..

bastava prenderlo, toglierlo e metterlo in un cassetto.. avrebbe fatto la cosa più giusta

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    come passare dalla ragione al torto in due facili lezioni..

bastava prenderlo, toglierlo e metterlo in un cassetto.. avrebbe fatto la cosa più giusta

si tech,ma il punto non è questo:

non è stato il gesto orrido di un ateo,che in maniera rozza e insolente ha voluto provocatoriamente e con ferrea volontà offendere i cattolici....

in quel caso avresti ragione....

è stato semplicemente il gesto di stizza di un essere umano (cattolico) incazzato...

che poi ha chiesto scusa

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

no aspè mi sono perso qualcosa..
    l'ha fatto perchè lui voleva che rimanesse?

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    no aspè mi sono perso qualcosa..
    l'ha fatto perchè lui voleva che rimanesse?
    L'ha fatto perchè era incazzato.