ho rimosso 48 messaggi completamente OT...
complimenti ai partecipanti atei e cattolici
edit: 49
ho rimosso 48 messaggi completamente OT...
complimenti ai partecipanti atei e cattolici
edit: 49
Credo di essermi perso qualcosa o_o
Qualcosa di grosso o_o
Falco penso che dovresti renderti conto che una bella fetta del mondo del crociffisso se ne frega
Non essendo stata presente non posso giudicare.... attenendosi a ciò che lui ha detto, ovvero che il crocefisso lo ha buttato per terra quando era solo ne l laboratorio, non credo che il suo gesto fosse mirato ad offendere i credenti o chi che sia altrimenti l'avrebbe rimosso e gettato a terra durante la discussione....
Per il resto si è scusato quindi io ci metterei una pietra sopra.
Rispondo all'amico drk ...è vero ma non è un buon motivo per ignorare la nostra identità attraverso il simbolo che ci rappresenta,mentre noi stiamo perdendo i valori,altre religioni le rafforzano quasi imponendoci il loro credo .
Rispondo all'amica Allie .....la discussione ieri si era fatta bollente più per gli insulti e le offese ( che io tra l'altro ho ignorato ,in quanto sono stato attaccato e deriso )che per altro .
La discussione se pur effervescente comunque esprimeva uno spaccato di società che non si riconosce nei simboli ma che accetta senza se e senza ma qualsiasi simbolo esterno ,e così per esempio si possono accettare culture che non volendo affatto i simboli nostri praticano per esempio l'infabulazione ...e noi accettiamo tutto per l'amore delle altre culture .Ecco cosa serve il Crocifisso che quel 'uomo ha buttato per terra ....a ricordarci che siamo Uomini e non bestie .
Mi scuso con il moderatore in quanto mi sembra di essermi attenuto al discorso .
Non ho capito bene la tua risposta che mi sembra non c'entri molto con quello che ho scritto io....
Volevo solo dire che secondo me l'atto del professore non è da ritenersi un affronto di carattere religioso, il fatto che lui l'azione l'abbia compiuta una volta rimasto solo, secondo me fa pensare che non fosse nei suoi intenti quello di offendere il cristianesimo e quindi i credenti....
Secondo me è più "grave" che un professore perda le staffe al punto da gettare oggetti per terra.... meno male che non lo ha lanciato sugli alunni.....
Non so se è chiaro come discorso....
Per quel che riguarda il crocefisso mi spiace ma non credo proprio che sia quel simbolo a ricordarci che siamo uomini e non bestie.... (espressione tra l'altro che andrebbe commentata, ma andrei fuori topic)
Io per esempio non sono credente, ma non per questo mi sento meno "umana"
come passare dalla ragione al torto in due facili lezioni..
bastava prenderlo, toglierlo e metterlo in un cassetto.. avrebbe fatto la cosa più giusta
si tech,ma il punto non è questo:
non è stato il gesto orrido di un ateo,che in maniera rozza e insolente ha voluto provocatoriamente e con ferrea volontà offendere i cattolici....
in quel caso avresti ragione....
è stato semplicemente il gesto di stizza di un essere umano (cattolico) incazzato...
che poi ha chiesto scusa
no aspè mi sono perso qualcosa..
l'ha fatto perchè lui voleva che rimanesse?