Ma io avrei unito pure con il topic di quell'altro tale morto in carcere dopo essere stato arrestato, con la moglie, per coltivazione di ganja ...
Ma io avrei unito pure con il topic di quell'altro tale morto in carcere dopo essere stato arrestato, con la moglie, per coltivazione di ganja ...
Caso Cucchi, lunedì incarico a esperti per riesumazione salma
ROMA (Reuters) - Lunedì sarà assegnato l'incarico ai medici legali che dovranno condurre nuovi accertamenti sul cadavere di Stefano Cucchi, il 31enne arrestato per detenzione di droga e poi morto per cause ancora da accertare in un ospedale romano, la cui riesumazione è stata decisa ieri.
Lo riferiscono fonti giudiziarie.
Intanto, sempre secondo le fonti, i pm potrebbero chiedere al gip di disporre un incidente probatorio per ascoltare i due testimoni del presunto pestaggio, entrambi detenuti, le cui versioni presentano delle contraddizioni.
Sono diversi gli avvisi di garanzia emessi nei confronti di carabinieri, agenti della polizia penitenziaria e medici per la morte di Cucchi.
I magistrati indagano sull'ipotesi di omicidio preterintenzionale per coloro che hanno arrestato e avuto in custodia il giovane, e per omicidio colposo nel caso del personale sanitario che lo ha avuto in cura.
Cucchi è morto lo scorso 22 ottobre per "presunta morte naturale" all'ospedale Sandro Pertini di Roma, dove era arrivato in barella cinque giorni prima con una serie di ecchimosi e lesioni vertebrali, dopo essere stato arrestato il 15 ottobre perché trovato in possesso di alcuni grammi di hashish e processato per direttissima.
Dopo il ricovero, i familiari non sono più riusciti a vedere il giovane né ad avere informazioni sulle sue condizioni, finché non hanno ricevuto la notizia della morte.
Scusate per la Fonte
Comunque ho sentito al tiggi che alla riesumazione saranno presenti i consulenti (i legali quindi?) dei pulotti indagati e dell'ospedale...
Ma allora mi chiedo...E i consulenti della famiglia?!?...Non è la famiglia la parte lesa ?!?
Non mi meraviglio se da questi accertamenti non uscirà niente di che...
Ho letto pochi giorni fa (giornale)
1) si presume che le fratture alla spina dorsale non erano recenti
2) il pestaggio c'è stato, ma a peggiorare la situazione è stato il ragazzo stesso,
ha rifiutato le cure, e i medici lo hanno accontentato, non lo dovevano fare perchè un ragazzo drogato e anoressico non sa quello che fa(secondo voi uno del genere è capace di intendere e di volere?) anche se non era in fin di vita dovevano curarlo a forza, farlo mangiare , non mi sembrava un ragazzo psicologicamente equilibrato, perciò contrario o non contrario i medici hanno sbagliato nel lasciarlo andare...
poi scusa tanto, è stato pure stupido
doveva dire che l'avevano pestato, la sua morte a cosa è servita? vabbè, se lo diceva l'avrebbero fatto fuori all'istante, cosa che comunque hanno fatto
io sto dicendo che secondo me la colpa è soprattutto dei medici, cos'è questa legge stupida : "intervenire solo se il paziente in questione è in pericolo di vita?"
il ragazzo era drogato, probabilmente in astinenza (e l'astinenza non è una cosa leggera eh) epilettico, avrà avuto degli attacchi, le possibili rotture alla schiena potevano risalire al passato (quello che ho letto al giornale) e soprattutto ha rifiutato di sana pianta le cure, secondo me non ha avuto le palle di affrontare la situazione, era troppo debole e succube della debolezza e delle sue molteplici malattie
l'hanno lasciato morire così , la colpa è sua e dei medici e di qualche pazzoide che ce l'aveva con i drogati
ma non bisogna escludere che il ragazzo si è comportato come un coniglio
Chi ha fratture alla spina dorsale non può muoversi liberamente, senza diventare paralizzato, troppo a lungo.
Inoltre non era incapace di intendere e di volere per la droga o l'Hiv, come dici tu. Era probabilmente incapace di intendere e di volere per il TRAUMA CRANICO e la conseguente emorragia.
Aggiungo poi che non è saggio, per la gente che sta dentro, parlare dei pessaggi senza incorrere inm ripercussioni peggiori dei pestaggi stessi.
Non parlare a vanvera, non ti fa onore.
Edit: Aggiungo anche che, se il paziente esprime la volontà di rifiutare le cure, non si agisce nemmeno se è in pericolo di vita.
Che poi....quest'uomo avendo l'aids...non doveva essere trasferito in una struttura ospedaliera?