ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 169

Morire in carcere

  1. #141
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Sarà stata una meteora...Oppure gli hanno succhiato la linfa vitale...
    Io le mie perplessità già le feci, queste sono indagini farlocche -.-''


  2. # ADS
     

  3. #142
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito


    Non si può leggere una cosa simile!
    Che andassero a cagare và!!

  4. #143
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da StregataHalLoween Visualizza il messaggio
    Ho letto pochi giorni fa (giornale)

    1) si presume che le fratture alla spina dorsale non erano recenti

    2) il pestaggio c'è stato, ma a peggiorare la situazione è stato il ragazzo stesso,
    ha rifiutato le cure, e i medici lo hanno accontentato, non lo dovevano fare perchè un ragazzo drogato e anoressico non sa quello che fa(secondo voi uno del genere è capace di intendere e di volere?) anche se non era in fin di vita dovevano curarlo a forza, farlo mangiare , non mi sembrava un ragazzo psicologicamente equilibrato, perciò contrario o non contrario i medici hanno sbagliato nel lasciarlo andare...

    poi scusa tanto, è stato pure stupido
    doveva dire che l'avevano pestato, la sua morte a cosa è servita? vabbè, se lo diceva l'avrebbero fatto fuori all'istante, cosa che comunque hanno fatto

    io sto dicendo che secondo me la colpa è soprattutto dei medici, cos'è questa legge stupida : "intervenire solo se il paziente in questione è in pericolo di vita?"


    il ragazzo era drogato, probabilmente in astinenza (e l'astinenza non è una cosa leggera eh) epilettico, avrà avuto degli attacchi, le possibili rotture alla schiena potevano risalire al passato (quello che ho letto al giornale) e soprattutto ha rifiutato di sana pianta le cure, secondo me non ha avuto le palle di affrontare la situazione, era troppo debole e succube della debolezza e delle sue molteplici malattie

    l'hanno lasciato morire così , la colpa è sua e dei medici e di qualche pazzoide che ce l'aveva con i drogati

    ma non bisogna escludere che il ragazzo si è comportato come un coniglio
    Che era in astinenza, che si è comportato da coglio, nulla toglie a quei bastardi che l'anno picchiato, e cè anche un testimone!

  5. #144
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    A conti fatti mi pare che i testimoni sian due, se non tre (non son bravo a contare) resta il fatto che ancora non mi spiego i risultati dell'autopsia e la cosiddetta "insufficienza di prove".

    Ma poi, curiosità... Ma nelle celle dove tengono i detenuti tra i processi (per intenderci quella dove dovrebbe esser stato picchiato) non ci dovrebbero stare delle telecamere di sorveglianza per prassi?

  6. #145
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Aggiornamento!

    Commissione Sanità, la relazione: “Cucchi è morto per disidratazione”

    Disidratazione. Questa, per commissione d’inchiesta sull’efficacia del servizio sanitario nazionale, la causa della morte di Stefano Cucchi, il geometra romano misteriosamente deceduto il 22 ottobre all’ospedale Pertini dopo essere stato arrestato.


    Secondo la relazione finale della commissione che mercoledì 17 marzo è stata votata all’unanimità, infatti, Cucchi ha probabilmente subito lesioni, ma la causa diretta del decesso è stata la disidratazione, che ha portato a una eccessiva perdita di peso: 10 chili in sei giorni. I traumi, quindi, non avrebbero causato la morte del ragazzo.

    La relazione, che sarà trasmessa alla Procura, arriverà anche nelle mani del presidente del Senato, Renato Schifani.

    Secondo il presidente della Commissione «ci sono evidenze che il decesso di Stefano Cucchi sia avvenuto qualche ora prima del tentativo di rianimazione, ma non credo che l’intento dei medici sia stato quello di falsificare le cartelle».

    «Siamo riusciti a fare un lavoro condiviso, con un voto unanime e questo è importantissimo», spiega Ignazio Marino in proposito aggiungendo che a Stefano Cucchi «sono state probabilmente inferte lesioni traumatiche che però non sono la causa diretta della morte, che invece è avvenuta per disidratazione».

    Sulla vicenda di Stefano Cucchi, ci sono state responsabilità dei medici, nostro compito è quello di individuarle e di invocare una piena, puntuale e completa attuazione del decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 2008 che indica con chiarezza che chi si trova in stato di detenzione ha gli stessi diritti alla salute di chi non si trova in quelle condizioni», ha proseguito Ignazio Marino.

    Soddisfatta Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano: «La relazione parla chiaro: Stefano è stato vittima di un vero pestaggio. Ora spero che sia riconosciuta la preterintenzionalità delle guardie carcerarie e che la Procura tenga conto di questa relazione. Sono molto soddisfatta perché la relazione conferma quanto noi abbiamo sostenuto sin dall’inizio, ovvero che le fratture ci sono e che sono recenti e compatibili con un pestaggio. Ora mi auguro che la smettano con tutte le varie insinuazioni e che non ricomincino a parlare di altro come ad esempio di una caduta accidentale».

    Commissione Sanità, la relazione: “Cucchi è morto per disidratazione”

  7. #146
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    "ci sono evidenze che il decesso di Stefano Cucchi sia avvenuto qualche ora prima del tentativo di rianimazione"
    Non ho capito...cucchi è morto e ore dopo hanno cercato di rianimarlo?!?
    Manco Dr House oh...

  8. #147
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Comunque, che sia stato la causa della morte o meno, il pestaggio c'è stato e va perseguito.

    Se si aggredisce un individuo, che esso muoia o no, si commette un reato; meno grave dell'omicidio, ma è pur sempre un reato, con l'aggravante che a commetterlo nel caso in oggetto sono stati taluni di coloro che dovrebbero tutelarci in tal senso.

  9. #148
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Lo sapevo che andava a finì così.
    Se un detenuto pestava il secondino buttavano via la chiave.

  10. #149
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Comunque, che sia stato la causa della morte o meno, il pestaggio c'è stato e va perseguito.

    Se si aggredisce un individuo, che esso muoia o no, si commette un reato; meno grave dell'omicidio, ma è pur sempre un reato, con l'aggravante che a commetterlo nel caso in oggetto sono stati taluni di coloro che dovrebbero tutelarci in tal senso.
    Ma in realtà io qui ci vedo addirittura DUE problemi...
    Prima si parlava solo del pestaggio...
    Ora si deve necessariamente parlare del pestaggio E del fatto che un detenuto sia stato lasciato a morire DISIDRATATO... Ma che scherziamo???

    E aggiungo anche che, mentre prima potevano addurre alla "scusa" delle scale e compagnia bella, voglio proprio vedere cosa si inventeranno per spiegare la disidratazione...

  11. #150
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Ma in realtà io qui ci vedo addirittura DUE problemi...
    Prima si parlava solo del pestaggio...
    Ora si deve necessariamente parlare del pestaggio E del fatto che un detenuto sia stato lasciato a morire DISIDRATATO... Ma che scherziamo???

    E aggiungo anche che, mentre prima potevano addurre alla "scusa" delle scale e compagnia bella, voglio proprio vedere cosa si inventeranno per spiegare la disidratazione...

    Sicuramente. Aggiungo che per la disidratazione si attaccheranno (giustamente) i medici ma si trascurerà che l'accaduto è stato indotto dal fatto che un carcerato è considerato carne da macello al contrario di un cittadino comune.

Discussioni simili

  1. Carcere
    Da *AllStar* nel forum Argomento libero
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 22/9/2009, 15:28
  2. 24 grana - Carcere
    Da Dovahkiin nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/9/2009, 2:00
  3. Carcere
    Da Folletta nel forum Argomento libero
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/11/2008, 4:03
  4. 3 anni di carcere a due studenti
    Da franci89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/9/2007, 7:49
  5. carcere
    Da Fruits nel forum Giochi online
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 11:45