ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 169

Morire in carcere

  1. #101
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma se è morto di fame...
    Me so perso qualcosa allora...
    Anoressico o no tu l'hai pistato...Se non lo menavi campava di più sto ragazzo.


  2. #102
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sicuramente.
    Ma l'eventuale pestaggio non è stato causa di morte.

    La causa della morte è stata il deperimento .

    Lui ha rifiutato le cure in ospedale.

    Se si faceva cura' campava di più 'sto ragazzo.

  3. #103
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Me so perso qualcosa allora...
    Anoressico o no tu l'hai pistato...Se non lo menavi campava di più sto ragazzo.
    Dipende, nel senso che se viene fuori che effettivamente 2 cartoni in faccia li ha presi, ma poi si accerta che è morto per una causa diversa legata a una qualche patologia preesistente/denutrizione/debolezza/infezioni/disidratazione/ecc., e che i 2 pugni non sono legati causalmente, è importante..
    Per fare un esempio stupidissimo: uno sta tirando gli ultimi per una gravissima malattia, passo io, gli do uno schiaffo e lui dopo 3 giorni muore per la sua malattia..
    Mica mi accusano di omicidio (a meno che non scoprano che conosco i colpi di hokuto)..alla peggio mi accuseranno di percosse o lesioni.
    Diverso ancora se invece risulta che le botte hanno in qualche modo contribuito causalmente alla morte, potrebbe esserci il preterintenzionale.

    Io tra l'altro non ho ancora capito se hanno accertato definitivamente e con precisione la causa della morte..

  4. #104
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Dipende, nel senso che se viene fuori che effettivamente 2 cartoni in faccia li ha presi, ma poi si accerta che è morto per una causa diversa legata a una qualche patologia preesistente/denutrizione/debolezza/infezioni/disidratazione/ecc., e che i 2 pugni non sono legati causalmente, è importante..
    Per fare un esempio stupidissimo: uno sta tirando gli ultimi per una gravissima malattia, passo io, gli do uno schiaffo e lui dopo 3 giorni muore per la sua malattia..
    Mica mi accusano di omicidio (a meno che non scoprano che conosco i colpi di hokuto)..diverso ancora se invece risulta che le botte hanno in qualche modo contribuito causalmente alla morte, potrebbe esserci il preterintenzionale.
    Eh, quello che volevo di io.

  5. #105
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    ma scusate....io in Italia ero rimasto ai bei tempi in cui i medici,se osavano staccare la spina a pazienti in coma irreversibile da 67 anni che avevano lasciato scritto di voler morire,venivano attaccati come mostri assassini...

    possibile che quindi un paziente anoressico,ferito,malato,drogato possa rifiutare nutrimento e idratazione,suicidandosi praticamente, e i medici tranquilli se ne fottano? passi che magari rifiuti di mangiare di sua volontà,ma flebo e sondini?

    non è chiaro,help me

  6. #106
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    E' un quesito che mi sono posta anche io.
    La risposta che mi sono data è:
    un paziente in vita ha la facoltà di scegliere se curarsi o meno.

    Un paziente in coma no, e la famiglia non conta un *****.


  7. #107
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    ma scusate....io in Italia ero rimasto ai bei tempi in cui i medici,se osavano staccare la spina a pazienti in coma irreversibile da 67 anni che avevano lasciato scritto di voler morire,venivano attaccati come mostri assassini...

    possibile che quindi un paziente anoressico,ferito,malato,drogato possa rifiutare nutrimento e idratazione,suicidandosi praticamente, e i medici tranquilli se ne fottano? passi che magari rifiuti di mangiare di sua volontà,ma flebo e sondini?

    non è chiaro,help me
    Eh infatti...Nel mio io io interiore ma proprio quello io c'avevo un pensiero simile, infatti c'avevo anche il sospetto che pulotti e medici se stanno a copri' le spalle a vicenda...ma non vorrei esagerare....

  8. #108
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    E' un quesito che mi sono posta anche io.
    La risposta che mi sono data è:
    un paziente in vita ha la facoltà di scegliere se curarsi o meno.

    Un paziente in coma no, e la famiglia non conta un *****.


    allora guarda,dovrebbere essere così:
    se sei moribondo,ma riesci ad alzarti dal letto,firmare il foglio di uscita e andare via,ovvero non essere più sotto "tutela" ospedaliera",puoi anche andare a morire di fame tra le pieghe di grasso di Giuliano Ferrara...

    ma se sei in ospedale,hanno l'obbligo di mantenerti in vita...credo.


    altrimenti sarebbe una follia,tutti gli stritolamenti di palle sulla Englaro,sull'eutanasia e compagnia bella non avrebbero avuto senso!!!!!

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Eh infatti...Nel mio io io interiore ma proprio quello io c'avevo un pensiero simile, infatti c'avevo anche il sospetto che pulotti e medici se stanno a copri' le spalle a vicenda...ma non vorrei esagerare....

    esagerare?nell'essere poco sospettoso,magari!

  9. #109
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Il punto credo (sottolineo, credo) sia la capacità di intendere e volere del soggetto...
    Se uno "normale" rifiuta ricoveri o cure mediche di norma può farlo (salvo casi eccezionali)..può rifiutare esami, cure, ricovero, di essere caricato in ambulanza, ecc.
    Diverso probabilmente è il caso di chi è già sotto terapia e si tratti di interromperla con conseguenze gravi o morte, soprattutto se (tipo caso englaro) la persona non è in condizioni di manifestare la propria volontà in un senso o nell'altro.
    Non vorrei aver sparato cazzate, ci sono trattati e discussioni infinite su questi temi dai punti di vista legale, etico, medico..

  10. #110
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Il punto credo (sottolineo, credo) sia la capacità di intendere e volere del soggetto...
    Se uno "normale" rifiuta ricoveri o cure mediche di norma può farlo (salvo casi eccezionali)..può rifiutare esami, cure, ricovero, di essere caricato in ambulanza, ecc.
    Diverso probabilmente è il caso di chi è già sotto terapia e si tratti di interromperla con conseguenze gravi o morte, soprattutto se (tipo caso englaro) la persona non è in condizioni di manifestare la propria volontà in un senso o nell'altro.
    Non vorrei aver sparato cazzate, ci sono trattati e discussioni infinite su questi temi dai punti di vista legale, etico, medico..
    Bisogna considerare anche che una persona con un'emorragia celebrale causata da trauma cranico difficilmente sarà capace di intendere e di volere.

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Carcere
    Da *AllStar* nel forum Argomento libero
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 22/9/2009, 16:28
  2. 24 grana - Carcere
    Da Dovahkiin nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/9/2009, 3:00
  3. Carcere
    Da Folletta nel forum Argomento libero
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/11/2008, 5:03
  4. 3 anni di carcere a due studenti
    Da franci89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/9/2007, 8:49
  5. carcere
    Da Fruits nel forum Giochi online
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 12:45