ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 71314151617
Visualizzazione risultati da 161 a 169 su 169

Morire in carcere

  1. #161
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sì . I carcerati non saranno tutti stinchi di santo.

    Ma francamente poche volte ho sentito di serialkiller morti ammazzati ,
    o pestati in carcere (dai poliziotti eh). Il più delle volte si tratta di criminali-noncriminali.




    Mi sbaglio?

  2. # ADS
     

  3. #162
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sì . I carcerati non saranno tutti stinchi di santo.

    Ma francamente poche volte ho sentito di serialkiller morti ammazzati ,
    o pestati in carcere (dai poliziotti eh). Il più delle volte si tratta di criminali-noncriminali.


    Mi sbaglio?
    Non ho mica detto che sia una cosa bella o giusta....ho solo detto che non è rimediabile dato il tipo di ambiente e di aria che si respira, si respirava e sempre si respirerà in quei luoghi

  4. #163
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma lol...

    Quindi secondo te se quelle stesse guardie lavorassero in un sexy-shop diventerebbero dei bagascioni?

  5. #164
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Ma lol...

    Quindi secondo te se quelle stesse guardie lavorassero in un sexy-shop diventerebbero dei bagascioni?
    Quindi stai sconfessando decenni di studi psicologici che hanno pluri-accertato (insieme al caro vecchio buon senso....) che l'ambiente in cui si vive e si lavora ha una grande influenza sulla propria psiche e i modi di fare?

    Giusto per sapere, così mi regolo

    Vorrei proprio vedere se tu ti manterresti uguale, a furia di stare 365 giorni all'anno a stretto contatto con svariati livelli e tipi di feccia della società.....

  6. #165
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Quindi stai sconfessando decenni di studi psicologici che hanno pluri-accertato (insieme al caro vecchio buon senso....) che l'ambiente in cui si vive e si lavora ha una grande influenza sulla propria psiche e i modi di fare?

    Giusto per sapere, così mi regolo

    Vorrei proprio vedere se tu ti manterresti uguale, a furia di stare 365 giorni all'anno a stretto contatto con svariati livelli e tipi di feccia della società.....
    Non so se tu abbia studiato psicologia, ma le persone sono una sommatoria di io e di sé. L'io è l'ego classico, il sé è l'ego societariamente imposto tramite status e ruolo.

    Ogni persona ha un proprio io (definibile rozzamente come "carattere" o "predisposizione") che messa a contatto con determinate situazioni, contesti o ambienti sociali provoca diverse reazioni interazionali.

    Ora, arriverai da te a concludere che non tutti i carcerieri sono dei picchiatori, come non tutte le commesse di sexyshop son delle allegrotte...
    Una persona reagisce in un certo modo di fronte a una situazione come può essere quella del lavoro da carceriere in un modo diverso a seconda del proprio background sociale, culturale e storico.

    Got the point?

  7. #166
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Strano però... se la prendano sempe con i più deboli.
    Su.
    Non dirmi che avevano paura di farsi schiacciare da Cucchi

    Secondo me non diventano così perchè vivono in un certo ambiente.
    Secondo me scelgono di lavorare in un certo ambiente
    per potersi permettere certi... lussi.



    Wolverine.. se quello che dici tu è vero..
    che così si diventa dopo aver convissuto tanto tempo con una certa realtà..
    basta poco: contratti a tempo determinato: massimo 3 anni. Se no poi
    diventi pericoloso quanto un altro qualsiasi criminale.

  8. #167
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E' il caro vecchio discorso del "chi va con lo zoppo impara a zoppicare".....molto spesso la saggezza popolare arriva dritta al punto laddove studi accademici ci mettono invece anni ed anni per arrivare alle stesse identiche conclusioni.....

    E' ovvio che ci siano anche predisposizioni caratteriali, ed è altrettanto ovvio che non sto dando del picchiatore ad ogni carceriere, dico solamente che secondo me nessuno può rimanere "intatto" nella propria personalità dopo essere vissuto per anni in quel tipo di ambiente così tanto carico di tensioni di ogni tipo.....è quindi soltanto questione di vedere QUANTO la propria personalità ed il proprio carattere (in questo hai ragione, Cyrano, ci mancherebbe, è psicologia elementare che conosco pure io anche se non sono in grado di spingermi più in profondità) si modificano, non di SE si modificano o no.

    E' per questo che non c'è alcun modo di evitare che queste cose accadano, nessuna riforma potrà mai davvero frenare questi eventi.

  9. #168
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Tempo determinato.
    E test psicoattitudinali frequenti.
    Altro che non si può.

  10. #169
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E' il caro vecchio discorso del "chi va con lo zoppo impara a zoppicare".....molto spesso la saggezza popolare arriva dritta al punto laddove studi accademici ci mettono invece anni ed anni per arrivare alle stesse identiche conclusioni.....

    E' ovvio che ci siano anche predisposizioni caratteriali, ed è altrettanto ovvio che non sto dando del picchiatore ad ogni carceriere, dico solamente che secondo me nessuno può rimanere "intatto" nella propria personalità dopo essere vissuto per anni in quel tipo di ambiente così tanto carico di tensioni di ogni tipo.....è quindi soltanto questione di vedere QUANTO la propria personalità ed il proprio carattere (in questo hai ragione, Cyrano, ci mancherebbe, è psicologia elementare che conosco pure io anche se non sono in grado di spingermi più in profondità) si modificano, non di SE si modificano o no.

    E' per questo che non c'è alcun modo di evitare che queste cose accadano, nessuna riforma potrà mai davvero frenare questi eventi.
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Tempo determinato.
    E test psicoattitudinali frequenti.
    Altro che non si può.
    E non sarebbe manco difficile come cosa, magari poi li si manda tipo a raccogliere betulle per qualche tempo così si calmano

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 71314151617

Discussioni simili

  1. Carcere
    Da *AllStar* nel forum Argomento libero
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 22/9/2009, 16:28
  2. 24 grana - Carcere
    Da Dovahkiin nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/9/2009, 3:00
  3. Carcere
    Da Folletta nel forum Argomento libero
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/11/2008, 5:03
  4. 3 anni di carcere a due studenti
    Da franci89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/9/2007, 8:49
  5. carcere
    Da Fruits nel forum Giochi online
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 12:45