ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 169

Morire in carcere

  1. #21
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Larussa sta gia facendo ferro e fuoco per difendere i carabinieri...

    la versione ufficiale è che sia caduto dalle scale.


    Ignobili pezzi di merda.
    Se pure fosse caduto dalle scale (da ciò deriverebbe il trauma cranico e l'emorragia) tuttavia dovrebbe essere stato lasciato a sé stesso per un tempo piuttosto lungo senza ricevere cure, dato che dall'immagine mi pare abbastanza evidente che il sangue s'è concentrato nelle cavità oculari e per fare ciò occorre un tempo piuttosto lungo considerando la comparsa dei sintomi.


  2. # ADS
     

  3. #22
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    cristo ma potevi nascondere le foto?! *****

    comunque yasha come mai tutta questa acidità?
    ho detto rispetto per il ragazzo morto perchè frasette ironiche non vanno da nessuna parte

    è chiaro che lo hanno picchiato

  4. #23
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    concordo con drk
    mi è già capitato di vedere immagini così del genere
    ma non in prigione
    alla faccia del politraumatizzato con emoraggia cerebrale

    La Russa già difende la polizia? strano

    caduto dalle scale? ahah... eggià... noi tutti siamo scemi e non ci arriviamo

    certo che morire di carcere per detenzione di marijuana e cocaina...

  5. #24
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    ho sempre meno parole cristo...

  6. #25
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    caduto dalle scale ? ma non è la scusa che si usa in tutti i telefilm da 50 anni ?

    --------

    L'unica certezza è il corpo martoriato di un giovane di 31 anni. Si chiamava Stefano Cucchi e la sua morte misteriosa è diventata di dominio pubblico dopo che la famiglia ha deciso di divulgare le foto del cadavere. "Vogliamo capire che cosa è successo" chiede una madre che dopo avere visto il figlio uscire di casa in buone condizioni di salute, si è vista riconsegnare un corpo irriconoscibile. Oggi la procura di Roma ha deciso di procedere per il reato di "omicidio preterintenzionale", al momento a carico di ignoti. Il pm Vincenzo Barba vuole vederci chiaro e sta indagando per capire se il ragazzo 31enne sia stato effettivamente vittima di un pestaggio.

    Nel frattempo i familiari non si danno pace. Vogliono capire come mai sia morto in carcere dopo l'arresto dei carabinieri che lo hanno sorpreso con una ventina di grammi di droga. Vogliono una spiegazione a quelle fratture alla spina dorsale, al coccige, alla mandibola, a quei lividi in volto e su tutto il corpo. Per questo hanno deciso di divulgare le foto, mostrando il corpo dopo l'autopsia. Una scelta difficile, fatta per un unico motivo: di fronte a quelle immagini la giustizia non potrà girare la testa, dovrà dire la verità.

    La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta per ricostruire la vicenda ed eventualmente dare un nome e un volto a chi, a due settimane dal suo arresto (Cucchi è statio catturato la notte del 15 ottobre, è morto in prigione il 22), potrebbe aver massacrato il trentenne. E magari capirne il perché, ammesso che esista. "Fino all'ultima goccia di sangue, fino all'ultima goccia di vita io e mia moglie ci batteremo perchè si faccia chiarezza su mio figlio" giura Giovanni cucchi, padre di Stefano, in un'intervista sul blog di Beppe Grillo.

    D'altronde, dopo la diffusione delle foto, la vicenda è esplosa in tuta la sua gravità. "Non ho strumenti per dire come sono andate le cose, ma sono certo del comportamento assolutamente corretto da parte dei carabinieri in questa occasione" dice il ministro della Difesa Ignazio La Russa.


    Ma la voce di chi chiede verità e nessuna copertura, si fa sempre più forte. "Verità e legalità per tutti, ma proprio tutti: in fondo è semplice" si legge in un corsivo di ffwebmagazine, il periodico online della Fondazione Farefuturo presieduta da Gianfranco Fini.
    "Uno stato democratico non può nascondersi dietro la reticenza degli apparati burocratici - continua il corsivo - Perché verità e legalità devono essere 'uguali per tutti', come la legge. Non è possibile che, in uno Stato di diritto, ci sia qualcuno per cui questa regola non valga: fosse anche un poliziotto, un carabiniere, un militare, un agente carcerario o chiunque voi vogliate. Non può esistere una 'terra di mezzo' in cui si consente quello che non è consentito, in cui si difende l'indifendibile, in cui la responsabilità individuale va a farsi friggere in nome di un 'codice' non scritto che sa tanto, troppo, di omertà tribale".

    E mentre l'avvocato di Stefano parla di "omicidio preterintenzionale", la vicenda coinvolge anche la politica. Il Pdci e Rifondazione chiedono al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, di intervenire "perché un Paese civile non può permettersi l'ennesimo caso di 'sospensione' della democrazia". E oggi sit in della federazione giovanile del Partito dei comunisti italiani, dei giovani comunisti di Rifondazione comunista e dell'Unione degli studenti.

    Per Marina Sereni, vicepresidente dei deputati Pd non si può certo parlare di "caduta accidentale": "Le foto mostrate ieri dalla famiglia, che non ha potuto vederlo neanche in ospedale, ora sono sotto gli occhi di tutti. Tutti aspettano verità sulla morte di un ragazzo di 31 anni. Noi continueremo a chiederla". E anche per il portavoce del Pdl l'accertamento dei fatti "è interesse di tutti".

    E chiarezza la chiede anche Leo Beneduci, segretario generale dell'Osapp, il secondo sindacato della polizia penitenziaria: "Stefano sarebbe arrivato a Regina Coeli direttamente dal tribunale già in quelle condizioni, e accompagnato da un certificato medico che ne autorizzava la detenzione, come di solito si fa in questi casi".

    Durissima, infine, la posizione degli avvocati della Camera Penale di Roma: "Non puo' essere consentito, non può semplicemente accadere, che Stefano abbia potuto subire una fine così orrenda, mentre era sotto la tutela prima della polizia giudiziaria che lo ha tratto in arresto, poi del pm, del giudice, poi ancora della direzione di Regina Coeli e del suo personale penitenziario e dei medici ed, infine, dell'ospedale.
    Siamo indignati".

    Morte Cucchi, restano i misteri l'accusa è omicidio preterintenzionale - cronaca - Repubblica.it

  7. #26
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

  8. #27
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    No, cioè, parliamoci chiaro, La Russa non è un'idiota.

    L'ipotesi di caduta dalle scale è plausibile, sebbene altamente improbabile.

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Ecco, lo sapevo!


    «quando Stefano si trovava nella camera di sicurezza della caserma della compagnia Casilina, ha accusato dei malori. Subito è stata chiamata un´ambulanza del 118 il cui medico ha fatto una accurata visita stilando un referto che parla di epilessia e tremori senza, però, riscontrare ecchimosi o lesioni. L´uomo ha rifiutato ogni cura ed eventualmente anche il ricovero. Dopo la visita Cucchi s´è girato dall´altra parte e ha detto "voglio continuare a dormire". E così ha fatto finché è stato portato in tribunale»

    Chiari sintomi di trauma cranico. Resta da vedere come se l'è beccato sto trauma cranico.

  9. #28
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    No ragazzi
    su facebook c'è un link a riguardo con le foto dell'autopsia, io mi sto sentendo male
    è allucinante..
    purtroppo anche io ho aperto vedendo tutte le foto.. e mi ha fatto stare male sul serio vederle.

    sarebbe bello riuscire a capire qual'è la realtà dei fatti

  10. #29
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Scusate non ci ho pensato a nasconderle, mi son pentita anche di averle postate

    cristo ma potevi nascondere le foto?! *****
    Si ma calmina

  11. #30
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    a parte la cosa comica ke avete postato a un minuto di distanza...ma il video di grillo é arrivato prima dei giornalisti di repubblica...riprova del fatto ke affidiamo a un satirico la nostra informazione...

    edit: parlo di xanax e yasha

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Carcere
    Da *AllStar* nel forum Argomento libero
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 22/9/2009, 15:28
  2. 24 grana - Carcere
    Da Dovahkiin nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/9/2009, 2:00
  3. Carcere
    Da Folletta nel forum Argomento libero
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/11/2008, 4:03
  4. 3 anni di carcere a due studenti
    Da franci89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/9/2007, 7:49
  5. carcere
    Da Fruits nel forum Giochi online
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 11:45