Fino a prova contraria quella nel video è una molestia. Perchè un fedele è andato in un luogo di preghiera per cercare conforto morale con l'autorità preposta dalla sua chiesa e in cambio si è trovato attenzioni fuoriluogo e non gradite.
Abel, se un prete vuole esprimere la sua sessualità è libero di andare con tutti i gigolò e le prostitute del mondo, ma se lo fa con un fedele sta abusando pesantemente di un ruolo che gli è stato conferito rompendo i confini rispetto alla propria sfera personale.
quoto su
Perdonami, il ragazzo del video ti sembra avesse la nerchia di fuori? A me sembra vestito in modo normalissimo, non attacchiamoci a queste favole, che la scusa della minigonna non regge minimamente, se tua figlia ha la minigonna e magari è vestita in modo sexy e un tizio la stupra tu dai la colpa a tua figlia, quindi?
Alura... una cosa anche curiosa è lo scambio di opinioni tra Sedo e Jo, non per lo scambio in sé, ma ...riflettete...
Se ci si confonde se il video è giá stato emesso...o no. Significa che c'è GIÁ stato qualcosa cosi...ovvero che son casi ripetuti! ed è una vergogna che tali cose si ripetano! sopratutto se documentate.
Abel...quel che dici tu, non stá ne in cielo ne in terra. Non ho voglia adesso di stare a argomentarti passo per passo perche leggendo, lo han gia fatto altri.
Abel, partendo dal presupposto che io non vedo provocazioni da parte del ragazzo.. poi cosa c'entra? Cioè se anche fosse? Questo autorizza?
Il prete deve mantenere la sua figura.
Se io vado mezza nuda in Chiesa allora tutti i preti devono iniziare un'orgia perché ho provocato e quindi ci sto?
No, ANZI, il prete dovrebbe far notare -nel caso- l'abbigliamento poco consono.
Il provarci con l'altro non presuppone che l'altro può fare ciò che vuole solo perché. Specie se è un prete
E il ragazzo non ci provava, dai!
Certo che autorizza!
Se domani incontro un ragazzo sul treno che mi provoca e mi vien voglia di fare un'esperienza omosessuale, gli faccio la contro provoca e via così ci andiamo a infrattare da qualche parte...
Il ragazzo del filmato provoca eccome! Se non lo ammettete, allora chiudiamola qua, ognuno con le proprie convinzioni. Se provochi lo fai perché sei in cerca di compagnia, se no non lo fai. Faccio una specificazione: provocare non significa andare in giro seminudi; non è la minigonna di un palmo che provoca, ma il far cadere l'accendino per terra e porsi alla pecorina per raccoglierlo proprio quando il destinatario della provocazione ti sta dietro, in modo da mostrargli inequivocabilmente che non porti le mutande.
Che quel frate volesse il ca22o del ragazzo sarebbe chiaro anche al mio bambino di 9 anni. Che voi non lo vogliate cogliere è un altro discorso.
A me quel frate sembra anche mentalmente inadeguato; non voglio dire ritardato perché non ci sono sufficienti elementi, ma che non sia un mostro di intelletto mi sembra evidente.
la mia ipotesi è che sarà stato la barzelletta di coloro che conoscevano il convento; stava lì parcheggiato dopo altre performance del genere; arrivano questi assatanati di "le iene" in cerca di scoop e provocano questa specie di scandalo in cui tutti abboccate, solo perché vi piace dar contro al clero. Ma lo fate in modo a mio parere sbagliato. Se si vuole condannare il clero e le loro regole tra cui il voto di castità e il comportamento di certi esponenti del clero stesso, ci sono altricasi e altri modi che prendersela con un innocuo quanto sempliciotto frate omosessuale.
Non dimenticate poi che si tratta di un frate e non di un prete. La figura del frate prevede fra le altre cose anche l'aver condotto una vita da grande peccatore e cercare nel ritiro spirituale delle risposte ai dubbi che tale vita dissoluta potrebbe aver lui posto.
In termini generali e teorici sono d'accordo con la tua disamina. E' il caso particolare che discuto. E' un po' il "a che gioco giocamo" di tutti i rapporti di comunicazione fra due persone che si approcciano per trasmettersi reciprocamente qualcosa; in questo caso una proposta sessuale.
La domanda essenziale riguarda la veste del ragazzo: deve essere considerato un fedele oppure uno che si presenta come fedele per proporre qualcosa che con la fede ha poco a che vedere?
D'altra parte è la "iena" stessa nel prologo al servizio che ammette che il ragazzo va dal frate FINGENDO di essere un fedele coi suoi problemi per vedere come reagisce il frate. Il frate ha capito la finzione, ma non lo scopo della stessa, che non è sessuale ma uno sporco tranello per inguaiarlo.
Si ma un gay non è un malato...O uno incapace di tenere a bada le mani.
Un gay come un etero è una persona normalissima.
Un prete gay deve tenere le mani a posto anche se provocato come le deve tenere un prete etero.
Se non sei in grado di tenerle a posto non puoi fare il prete.