che schifo -.-' e mi fa ancora più schifo tutti quei frati che sapevano e non hanno mosso un dito
che schifo -.-' e mi fa ancora più schifo tutti quei frati che sapevano e non hanno mosso un dito
non lo sai che la chiesa è peggio della mafia?
Sì scusami, ho scritto un mezzo borello
In pratica ieri alle iene questa questione è andata avanti. In settimana è stata spedita a loro una lettera da parte di un ragazzi 26enne di Napoli che 10 anni fa, ha subito molestie sessuali dallo stesso prete.
Il ragazzo in questione, era ancora minorenne, e non disse nulla ai suoi genitori (era rimasto scandalizzato e allo stesso tempo spaventato), ma ha parlato con il suo "frate di fiducia" (non ricordo se era altrimenti un prete o un vescovo). Quest'ultimo, 10 anni fa, lo rassicurò che avrebbe detto tutto ai suoi superiori.
Ieri le Iene hanno trasmesso l'intervista al frate in questione, e ha detto che non sapeva nulla, che non gliene importa perchè non c'era lui in mezzo e non ci voleva entrare in questa questione.
Adesso sono curioso di vedere come si svolgerà la situazione.
e meno male che non era pedofilo
Se aveva 16 anni non è considerata pedofilia.
Tra l'altro.. come ha fatto a riconoscere il frate?
è uno schifo
i preti devono pagare come noi, anzi piu di noi visto che quelle cose non dovrebbero proprio pensarle.
e poi non ci dovrebbe essere il silenzio della chiesa.
ma appunto fare piu chirezza possibile, perche cosi si farebbe del bene anche per loro.
in piu questa è la conseguenza del voto di castità, perche non si tratta di omosessualità (cioè qualche caso c è sicuramente) ma proprio di scaricare il normale istinto naturale sessuale.
uno puo essere anche un buon prete anche se si fa una famiglia. anzi avendo mogli e figli potrebbe capire meglio le famiglie e non parlare cosi a vanvera...
ma che centra poi? guarda che io ho riconosciuto la mia maestra delle elementari a distanza di molti anni, ed era anche abbastanza vecchia
non è che ci vuole molto a riconoscere una persona eh, a meno che non ha vuoti di memoria