ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 36

Mutilazioni genitali, bambine a rischio

  1. #11
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Roma
    Iscrizione: 15/9/2009
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non è proprio la stessa cosa sul piano "personale". Mi spiego meglio: la circoncisione maschile non implica nessun divieto di avere rapporti sessuali alla persona che la "subisce".
    L'infibulazione non è una pratica religiosa: è un metodo "sociale" per tenere le donne (nubili) vergini (contro la loro volontà) e assicurarsi che siano esclusiva proprietà del marito. Ergo, se desiderano avere un rapporto sessuale libero non possono averlo.



    In Italia, comunque, atti del genere sono proibiti dalla legge.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nabi~ Visualizza il messaggio
    Non è proprio la stessa cosa sul piano "personale". Mi spiego meglio: la circoncisione maschile non implica nessun divieto di avere rapporti sessuali alla persona che la "subisce".
    L'infibulazione non è una pratica religiosa: è un metodo "sociale" per tenere le donne (nubili) vergini (contro la loro volontà) e assicurarsi che siano esclusiva proprietà del marito. Ergo, se desiderano avere un rapporto sessuale libero non possono averlo.

    In Italia, comunque, atti del genere sono proibiti dalla legge.
    Quoto, poi la circoncisione sinceramente nn ti cambia più di tnt la vita, l'infibulazione invece ti procura dolore permanente, soprattutto durante i rapporti sessuali è una forma di tortura x me... >.<

  4. #13
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nabi~ Visualizza il messaggio
    Non è proprio la stessa cosa sul piano "personale". Mi spiego meglio: la circoncisione maschile non implica nessun divieto di avere rapporti sessuali alla persona che la "subisce".
    L'infibulazione non è una pratica religiosa: è un metodo "sociale" per tenere le donne (nubili) vergini (contro la loro volontà) e assicurarsi che siano esclusiva proprietà del marito. Ergo, se desiderano avere un rapporto sessuale libero non possono averlo.

    In Italia, comunque, atti del genere sono proibiti dalla legge.
    E' allo stesso modo invasiva però. Comunque il bambino/ragazzo subisce una pratica fisica e questo è assolutamente ingiustificabile in ambo le circostanze. Ma tanto, son tradizioni...

  5. #14
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    No.
    Non è nemmeno invasiva allo stesso modo.
    Con la circoncisione si taglia il prepuzio, mica il glande.
    Con l'infibulazione viene tagliato il clitoride, e in alcuni casi anche le piccole e grandi labbra, e poi viene tutto cucito a mo' di involtino.


    E' decisamente diverso.

  6. #15
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da God's Regret Visualizza il messaggio
    E' come la circoncisione per gli ebrei, nè più nè meno. Quindi penso che se fatta da medici non ci si deve scandalizzare più di tanto. Detto questo, mi dispiace per quelle bambine, nate in una società di merd@
    Quote Originariamente inviata da Nabi~ Visualizza il messaggio
    Non è proprio la stessa cosa sul piano "personale". Mi spiego meglio: la circoncisione maschile non implica nessun divieto di avere rapporti sessuali alla persona che la "subisce".
    L'infibulazione non è una pratica religiosa: è un metodo "sociale" per tenere le donne (nubili) vergini (contro la loro volontà) e assicurarsi che siano esclusiva proprietà del marito. Ergo, se desiderano avere un rapporto sessuale libero non possono averlo.

    In Italia, comunque, atti del genere sono proibiti dalla legge.
    Quote Originariamente inviata da God's Regret Visualizza il messaggio
    E' allo stesso modo invasiva però. Comunque il bambino/ragazzo subisce una pratica fisica e questo è assolutamente ingiustificabile in ambo le circostanze. Ma tanto, son tradizioni...

    non si possono paragonare. A parte quanto scritto da Nabi per quanto riguardo il piano 'personale/sociale', cambia totalmente dal punto di vista fisico.

    Al di là delle motivazioni, la circoncisione porta all'asportazione del prepuzio, a volte anche del frenulo, che lascerà il glande scoperto. Alcuni lo fanno perchè convinti di provare un maggior piacere sessuale.. non so dirti se sia vero o meno, ma succede.

    Alle donne viene tagliato il clitoride, che nel 90% del donne rappresenta la 'fonte' dell'orgasmo (non a caso quando una donna si masturba il più delle volte lo fa esternamente, stimolando il clitoride, senza infilarsi niente da nessuna parte).

    Un altro tipo prevede anche la cucitura della vulva (insomma non basta che ti tagliamo il clitoride così non proverai mai più piacere, ora te la cucio anche, così la prima volta che farai sesso vedrai che bello.. va beh).

    Quindi dire che è come la circoncisione è una grande boiata.. perchè se non si fosse capito una donna senza clitoride ha bassissime possibilità di raggiungere un orgasmo, mentre un uomo circonciso può eiaculare senza problemi.

  7. #16
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Non sò se è chiaro ma io condanno maggiormente la mutilazione femm8nile. Ma allo stesso tempo non mi sento di "assolvere" chi impone la circoncisione

  8. #17
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da God's Regret Visualizza il messaggio
    Non sò se è chiaro ma io condanno maggiormente la mutilazione femm8nile. Ma allo stesso tempo non mi sento di "assolvere" chi impone la circoncisione
    ma certo! L'unica cosa che volevo dire è che non si possono paragonare in quanto a risultato fisico!

  9. #18
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Non deve essere tollerato, almeno in Italia, la loro cultura retrograda e inumana non rispetta le nostre leggi, sia dal lato sanitario sia da quello umano.
    Se vogliono andare contro quelli che sono i nostri diritti che restino tranquillamente a casa loro, dare accoglienza è giusto, ma è altrettanto giusto il rispetto delle regole etiche e legali.
    Intollerabile.
    Giustissimo.

  10. #19
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    ma certo! L'unica cosa che volevo dire è che non si possono paragonare in quanto a risultato fisico!
    io parlavo a livello psicologico, in quanto una circoncisione può comunque segnare un ragazzino. Mi sono espresso a metà

  11. #20
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    e aggiungo che non potete paragonare la circoncisione all'infibulazione perché se il fine della circoncisione è puramente culturale, quello dell'infibulazione è anche economico.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bambine cattive
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/4/2009, 12:28
  2. Piercing genitali, labbro
    Da Askra nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 104
    Ultimo messaggio: 19/4/2009, 15:14
  3. Cofferati proibisce i piercing ai genitali
    Da Suicide_Drag nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 24/7/2008, 19:24
  4. Grattarsi i genitali è reato
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10/4/2008, 13:30
  5. genitori e genitali!
    Da Askra nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 4/11/2006, 10:02