nelle regioni più povere dell'africa si beccano le mutilazioni genitali femminili e successiva infibulazione il 98% delle donne (e devo capire come fa il restante 2% a scamparsele, ma sono contento per questa piccola parte di popolazione).
In effetti non ho mai pensato che potesse succedere in Italia, ma tenendo presente che in africa lo praticano con lamette e vetri rotti, in effetti se in italia una mamma in casa da una sforbiciata al clitoride di sua figlia e poi le dice di stare zitta chi se ne potrà mai accorgere?
Comunque se vi fate un giro sulle immagini di google cercando FGM e togliendo il safesearch (se siete maggiorenni) troverete delle cose che neanche Dario Argento se le immaginerebbe (lo fanno anche sui neonati, questi porci).
Il discorso della tradizione è una cazzata assurda, per alcuni musulmani è "tradizione" anche lapidare le donne. Non si possono ammettere crimini del genere perchè è "tradizione".
Leggevo una volta che una che non era stata infibulato per volere dei genitori veniva chiamata "pùttana" e altre cose simili, è proprio la cultura che deva cambiaredevo capire come fa il restante 2% a scamparsele, ma sono contento per questa piccola parte di popolazione).
Infatti non è solo una questione di tradizione, ma di un modo differente di vivere la sessualità.
Il 98% delle donne che vive in Africa (dato fortemente generalizzato) non si riferisce al totale di donne che hanno subito la clitoridectomia, ma al numero di donne che scelgono in età adulta di farsi ricucire l'organo sessuale (con clitoride o meno) dopo aver avuto dei figli ed essersi formate una famiglia.
Infatti, i rapporti sessuali vengono associati a una prima fase matrimoniale, dopo di chè le donne per assolvere al meglio la loro funzione materna (e anche come modo per controllare la loro capacità riproduttiva dopo un tot numero di figli) scelgono loro stesse di effettuare la cucitura e non avere più rapporti con i mariti. Loro ci credono davvero, ma non è sempre vero che la stessa pratica venga imposta alle bambine.
Ma lo sanno che è possibile chiudere le tube?
Mi sa di no.
Mandiamo loro i piccioni viaggiatori.
Poi che lo facciano le adulte mi interessa poco.
Ma alle bambine perdìo...