ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 83

Gay pestato a sangue da due uomini, Firenze

  1. #1
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito Gay pestato a sangue da due uomini, Firenze

    FIRENZE (Reuters) - Un ragazzo gay di 26 anni è stato picchiato a sangue nel centro di Firenze nella notte tra mercoledì e giovedì da due persone che prima lo avevano insultato e minacciato.
    Lo riferisce l'associazione "Il giglio rosa", che si batte contro l'omofobia, precisando che il giovane -- che ha riportato fratture a mascella, zigomi e naso ed ha il palato staccato -- è ricoverato all'ospedale di Careggi e alle 16 è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.
    L'associazione ha presentato tramite il proprio legale una denuncia alla polizia.
    Secondo la prima ricostruzione fornita dal gruppo, mercoledì il ragazzo aveva partecipato alla manifestazione contro l'omofobia che si è tenuta in centro a Firenze.
    Ha poi passato la serata in un noto locale gay della città dove sono entrati due uomini che lo hanno insultato e minacciato. Cacciati dal gestore, i due -- tra i 35 e i 40 anni -- lo avrebbero poi aspettato fuori. Alla sua uscita, intorno alle 3:30 del mattino, lo avrebbero pesantemente picchiato.
    Una dura condanna per l'accaduto è arrivata dal mondo politico.
    "Questo grave episodio di violenza è solo l'ultimo di una ormai lunga e intollerabile serie di attacchi omofobici registrati nelle ultime settimane in varie città", dice in una nota Achille Passoni del Pd. "È necessario approvare in tempi rapidi la legge contro l'omofobia in discussione in Parlamento che prevede pene più severe per reati odiosi contro l'identità e l'orientamento sessuale".
    Marco Perduca, senatore radicale eletto in Toscana nelle liste del Pd, e Sergio Rovasio, segretario dell'Associazione Radicale Certi Diritti, hanno invece chiesto a Comune, Provincia e Regione di costituirsi parte civile nella denuncia per aggressione.
    Recentemente nella Capitale si sono verificate una serie di aggressioni a omosessuali, e il 1 settembre due bombe carta sono state lanciate contro un locale nella cosiddetta "gay street" romana.




    Firenze, gay pestato a sangue da due uomini | Prima Pagina | Reuters


    ------------------------------------


    Non siamo omofobi... No, eh

  2. # ADS
     

  3. #2
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Schemino:

    viene postata la notizia di un rumeno che stupra ---->reazione:siamo razzisti/la stampa ci vuol far credere che tutti gli stranieri siano criminali/va di moda dare notizie di questo tipo/risalta sempre di più uno straniero che commette reati piuttosto che un italiano.


    viene postata una notizia di un caso di omofobia---->siamo omofobi.



    Come al solito qualcosa non mi torna
    Per deduzioni logiche,se un rumeno ruba non è detto che tutti i rumeni rubino,se un italiano è omofobo non significa che tutti gli italiani lo siano.
    O no?

  4. #3
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Come al solito qualcosa non mi torna
    Per deduzioni logiche,se un rumeno ruba non è detto che tutti i rumeni rubino,se un italiano è omofobo non significa che tutti gli italiani lo siano.
    O no?
    C'è una differenza leggerissima tra un rumeno che ruba e due italiani che lanciano bombe carta o altri due che aspettano apposta un omosessuale per corcarlo di botte. Credevo non fosse nemmeno necessario fare questa distinzione, ma a quanto pare mi sbagliavo.

    Eh no, non c'è omofobia in Italia... L'associazione contro l'omofobia dell'articolo l'han creata per fregarsi i sovvenzionamenti statali


    P.s. è ovvio che non tutti gli italiani sono omofobi. Io faccio eccezione, per dirne uno xD

  5. #4
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Gay, Emo, tifosi del Napoli.

    Non fa differenza chi viene picchiato.
    L'essenziale è picchiare.

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    ormai firenze di notte è diventata peggio del bronx

  7. #6
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    C'è una differenza leggerissima tra un rumeno che ruba e due italiani che lanciano bombe carta o altri due che aspettano apposta un omosessuale per corcarlo di botte. Credevo non fosse nemmeno necessario fare questa distinzione, ma a quanto pare mi sbagliavo.

    Eh no, non c'è omofobia in Italia... L'associazione contro l'omofobia dell'articolo l'han creata per fregarsi i sovvenzionamenti statali


    P.s. è ovvio che non tutti gli italiani sono omofobi. Io faccio eccezione, per dirne uno xD
    dai drk che hai capito cosa volevo dire,sostituisci il verbo "ruba" e metti "uccide",il discorso è lo stesso
    come non fate di tutta l'erba un fascio per una cosa siate coerenti e non fatelo manco per il resto.

  8. #7
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    dai drk che hai capito cosa volevo dire,sostituisci il verbo "ruba" e metti "uccide",il discorso è lo stesso
    come non fate di tutta l'erba un fascio per una cosa siate coerenti e non fatelo manco per il resto.
    Devo davvero spiegarti la differenza tra un rumeno che uccide e uno che mena qualcuno perchè omosessuale?

    Non lasciarmelo fare, offenderei la tua intelligenza, sul serio...


    Ma poi dove ho detto che siamo tutti omofobi? o_o Dovrei mettermi nel gruppone anche io xD

  9. #8
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    AH!
    Sabato sera, non so per quale motivo, 5 ragazzi hanno pestato un tale nel mio paese.
    Tutto il mondo è Firenze.

  10. #9
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    AH!
    Sabato sera, non so per quale motivo, 5 ragazzi hanno pestato un tale nel mio paese.
    Tutto il mondo è Firenze.
    L'hanno insultato perchè era omosessuale?

  11. #10
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Devo davvero spiegarti la differenza tra un rumeno che uccide e uno che mena qualcuno perchè omosessuale?

    Non lasciarmelo fare, offenderei la tua intelligenza, sul serio...


    Ma poi dove ho detto che siamo tutti omofobi? o_o Dovrei mettermi nel gruppone anche io xD
    spesso mi chiedo se non capisci davvero o se fai finta.
    Io non sto mettendo sulla bilancia due atti osceni sto semplicemente notando che di alcune cose tendi a screditare la notizia,in altre invece fai di tutta l'erba un fascio,e non negare in quanto l'ultima frase non primo post è difficilmente equivocabile.
    Per il resto quoto Rude.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Polimoda di Firenze
    Da Nouvelle Vague nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 4/2/2019, 9:34
  2. Il Mostro di Firenze.
    Da Haria nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28/7/2008, 17:40
  3. Firenze
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/11/2006, 17:56
  4. ma a firenze...
    Da ilataglio nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 22:16
  5. Yab Firenze 23/05/05
    Da porci84 nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/5/2005, 20:48