"sfuggire dalla realtà"? ma nella realtà in Italia la quasi totalità degli animali è macellata
La frase che ho allegramente smentito è questa, del resto me ne sbatto, non seguivo nemmeno il discorso :040:
Visualizzazione stampabile
"sfuggire dalla realtà"? ma nella realtà in Italia la quasi totalità degli animali è macellata
La frase che ho allegramente smentito è questa, del resto me ne sbatto, non seguivo nemmeno il discorso :040:
ah ok, ora si spiega xkè la tua risp nn aveva senso, nn stavi seguendo il discorso e hai sparato a casaccio
visto ke quando ho detto ke secondo me era incivile concedere x motivi "religiosi" la macellazione cn sgozzamento e mi è stato risp ke nn si poteva antieconomico ecc ho fatto notare ke nella quasi totalità dei casi la norma già vale e ke nn ci sn ostacoli economici
io no, x me concedere l'uccisione x sgozzamento è incivile e bastaQuote:
del resto me ne sbatto
tu dici "tanto gi abusi ci sn lo stesso"? ok allora tanto varrebbe dire: aboliamo tutte le leggi, tanto c'è ki le viola .... :?
naaaah
Hai ragione, se si può uccidere un animale senza farlo soffrire trp xkè nn farlo? Soprattutto qnd la legge impone di stordirlo.
Ma dire ke uccidere un animale tramite sgozzamento sia incivile nn lo condivido, sia xkè cmq viene ucciso x uno scopo e nn x puro divertimento, sia xkè mi sembra esagerato e xkè ho un'altra idea di civiltà, ke principalmente comprende il rapporto fra persone ed ideali più importanti della macellazione di animali.
4 pagine per una mucca uccisa in 30 secondi in Tunisia?:lol::lol:
Premetto che parlo in maniera razionale. Se gli animali fossero stati così inutili, Noè si sarebbe risparmiato la creazione dell'arca e i poveri bambini del catechismo avrebbero evitato ore di noia, a causa dei genitori. In ognuna delle religioni riportate, ci saranno anche sacrifici animali, ma l'animale è portatore di salvezza e purificazione o l'ospite di un banchetto.
Comunque, l'indignazione ci dovrebbe essere se imbottiscono gli animali di ormoni o li modificano geneticamente per appiopparci una bistecca più grande (e meno saporita); oppure se un animale viene ucciso vivo esclusivamente per una pelliccia (inutile, visto che non siamo in Siberia a meno 50°). Se l'animale muore per sfamarci secondo la catena alimentare è un conto (e lì basta stare attenti agli sprechi o agli abusi -c'è chi ci prende gusto-), se muore per far spettacolo è decisamente un altro. (a meno che l'animale d'allevamento non doveva essere comunque ucciso a fine giornata e finire in un supermercato o simili)
La seconda parte non era riferita a te, era un mio ragionamento personale sul topic.
;)
Non credo proprio che l'animale era destinato a essere mangiato,secondo me dopo che hanno girato è molto probabile che hanno buttato la carcassa altro che fatto alla griglia figurati con tutti i soldi che hanno non hanno di questi problemi,può benissimo farsi una bistecca di vacca al ristorante che sprecare il suo tempo a farsi qualcosa alla griglia.Almeno potevano farlo soccombere in modo meno doloroso.
Fatto sta che la trovo una cosa ingiusta dover uccidere un animale per fare un film quando si poteva usare ben'altro,e si è una cosa molto bella vedere un animale mentre sganghera in modo poco dignitoso nei suoi ultimi istanti di vita se questo rende il film migliore stanno messi male non ci trovo nulla di bello.
E non vuol dire che se ci sono persone che vengono uccise in modi peggiori non bisogna avere rispetto per le altre forme di vita in fondo anche loro sono state create per vivere.
Sono esseri che respirano e provano dolore proprio come gli esseri umani almeno il minimo rispetto credo che gli sia dovuto.E se volete essere superiori agli animali almeno dimostratelo perchè a volte gli esseri umani sono peggio delle bestie.
Con questo è meglio che non mi dilungo sono una mezza animalista da quando ero piccola mi ci sono cresciuta con cani gatti ecc,e mi hanno dato molto più affetto di un comune essere umano è vero mangio carne mica lo nego anche se non ne vado matta, perchè credo anche nel cerchio alimentare,ma non approvo morti inutili se si poteva usare un pupazzo potevano evitare la morte del bovino,punto.
Già pensa cm siamo ridotti e x le migliaia di bambini ke muoiono in africa, x i tt i morti ke fanno le guerre civili o le guerre ke fanno gli incivili sui civili, le torture ke svolgono in mlt paesi, ma nessuno si degna di aprire un topic e di combattere così tnt x i loro diritti basilari, forse xkè è la normalità o forse xkè cm hanno scritto gli animali offrono più affetto degli uomini, mentre un bovino ucciso in un film sembra uno scandalo di proporzioni internazionali, io tt qst problema nn ce lo vedo, è vero poteva usare un effetto scenico e la prox volta sarebbe bello ke lo usasse, ma neanke penso sia giusto boicottare il film o dare dell'incivile al regista, altrimenti qst comportamento dovrebbe essere usato in moltissime altre occasioni e allora sarò d'accordo al 100% cn voi e bollerò ank'io qst'azione cm incivile.
P.S.: Se tt il potere ke ha la lav nel rompere le scatole ed aizzare le folle ce l'avesse anke l'onu, qst mondo sarebbe probabilmente un mondo migliore. Nn è una critica contro nessuno è sl una constatazione, la lav secondo me fa il suo lavoro e probabilmente se riesce a farsi sentire lo fa anke bene.
qualcsa non mi torna. Ho letto (e chiesto) come lavorano qui nei macelli e i bovini li uccidono allo stesso modo che la LAV condanna...l'unica differenza è che prima li stordiscono e poi li dissanguano :roll:
Quindi non ho capito se la legge è nuova o il giornale dell'articolo è incompetente
ma nessuno si accorge ke questa uccisione é solo pubblicità x un film probabilmente mediocre...ke però farà parlare molto...xké la critica sottolineerà la cosa e il pubblico ne parlerà per mesi?:shock:
(come tra l'altro state facendo in questo topic...:lol:)
linguaggio inappropriato, quindi già cn questo ti squalifiki
poi dici pure cose sbagliate
vabbè ho deciso di dare un'okkiata ai tuoi link, il primo nn si apre, gli altri tre parlano delle condizioni di allevamento e trasporto
oh legittimo protestare anke x quello ma nn centra 1 fava cn quello ke dicevo
nn ho parlato mai di anestesie, ho parlato di stordimento ke è imposto dalla legge x la quasi totalità dei casi ecc x motivi "religiosi"
può essere ke oltre a quest'ultimo abuso legalizzato ce ne siano altri, cioè ke vengano uccise senza stordimento anke da ki nn ha la scusa del motivo "religioso" ma i tuoi link nn parlano di questo ma di altro e soprattutto nn cambierebbe cmq il senso della mia affermazione cioè ke l'uccisione dopo stordimento è praticabile e nn è antieconomica e ke nn farlo è incivile
quindi nn hai mostrato niente e semmai la c@@@@@a l'hai detto tu
scusate il post ancora kmetrico ma qui sembra 1 pò dura farla capire ......
Povera mucca...
Ragazzi, mi deludete assai, Tornatore è un grande regista, ed è a malincuore che ho deciso di non vedere il film. E intanto il film sta facendo parlare perché è al primo posto negli incassi e pare che lo vogliano candidare all'oscar. Io sono estremamente critico per la vicenda in questione, quella della mucca che muore sul serio davanti alla cinepresa, ma sul genio di Tornatore non si discute.
a me tornatore a parte "il pianista sull'oceano" nn mi ha mai detto un *****:roll:
in ogni caso sono scelte pubblicitarie, con "malena" ha scelto di mettere la bellucci in copertina nuda e ha fatto successo...
c'é mezza cinecittà in sto film...per di più hanno sgozzato una mucca...wow...deve essere un gran film...
x me può vincere anke l'oscar...ma nn farò neanke lo sforzo di cercare "baarìa" sui torrent:lol:
E' solo voglia di rompere i coglioni dai...
Già, che palle, lasciateci fare quello che vogliamo degli animali e non rompeteci i coglioni con questi trattamenti etici:roll:
Non puoi liquidare così l'intervento di un'organizzazione seria, che esiste da più di 30 anni e che ha ottenuto traguardi importanti nel riconoscimento dei diritti degli animali. Meglio dire che non vi frega niente che svilire così gli intenti degli animalisti, o anche dire che non si è d'accordo.
Adesso va già meglio.:)
In ogni caso, ogni giorno in Italia c'è chi si batte perché alle mucche nei macelli si faccia "l'eutanasia", che vengano uccise in modo tale che soffrano il meno possibile. Anche se i telegiornali non ne parlano, succede lo stesso. E anche se così non fosse, ciò non toglierebbe il legittimo (dal mio punto di vista) fastidio nel vedere utilizzata la reale (e non simulata) agonia di un animale in un film. Una volta alla fine dei film che contenevano scene con animali c'era una dicitura del tipo "nessun animale è stato maltrattato durante le riprese del film" o qualcosa del genere. Un motivo ci sarà (e forse il motivo è che l'infliggere sofferenza a scopi "artistici" è quantomeno eticamente discutibile). Per tutto ciò è fastidioso sentir parlare degli animalisti come rompipalle, come gente che vuole farsi vedere, ecc. anche perché si dà sempre per scontato che se un certo tipo di sensibilità non la si possiede personalmente, negli altri sarà sicuramente ipocrisia, finzione, estremismo, ecc. e tutto questo lo trovo presuntuoso.
Film candidato all'Oscar. :D E comunque sono senza parole per i commenti che leggo. Tornatore è un grande regista, possibile nessuno di voi si sia commosso guardando Nuovo Cinema Paradiso?!?
a me tornatore come regista nn piace...solo xké a te piace, deve piacere anke a me?:roll:
qua in ogni caso si sta parlando di un ciak di tornatore, nn della sua carriera...torniamo in topic.
No, di certo. Ognuno hai suoi gusti personali e vanno rispettati, qualora non condivisi. Ma etichetta e soggettività a parte, permettimi questa precisazione:Tornatore a livello puramente tecnico, vale come regista. Il suo talento -e non sto parlando di genio, ma di semplice talento pratico- è oggettivo e ovvio.
E non sto parlando di contenuti, pubblicità e/o altro, ma di semplici riprese, innovazioni stilistiche (quindi, a un livello prettamente pratico, privo di poetica/esaltazione ecc).
Il discorso sulla pubblicità non andrebbe nemmeno fatto: il cinema è nato come ibrido fra arte e industria, quindi è inutile fare un discorso del genere. Qualunque opera o personaggio vengono pubblicizzati in negativo o in positivo, eppure il risultato è lo stesso: riuscire a far parlare di sè.