quello della rana è bellissimo lo voglio
A me quest'opera comunica eccome, non conosco il retroscena, ma sicuramente è una critica alla chiesa che vieta di usare i condom da noi come anche in Africa, favorendo così milioni di morti dall'Aids. Chiaramente l'artista gioca sull'ambiguità della forma e significato del crocifisso stesso, visto come oggetto sacro, ma anche come un simbolo di potere, cioè fallo.
Si sa che non l'hanno levata perchè non era arte..ma per il volere divino! , come già accadde anche alla rana crocifissa di Martin Kippenberger, ora esposta da quei satanici del MOMA di New York City.
Ma che vuoi farci,
Arte contemporanea = Satanici di merda.
ke roba....
deprimente e skifoso...
nn sono cristiana, però odio ki manca d rispetto nei confronti di qualsiasi religione...
ke sia sua oppure no...
ke skifo...
e parla d'arte... ma quello d arte nn ha capito proprio 1 *****...
Non ho capito.
Sembra quasi che tu intenda che questo preservativo srotolato su altro oggetto è arte (tra l'altro, l'interpretazione che hai dato "per certo" è diversissima da quella data da abel e dall'autore, quindi quel "per certo"..), mentre qualche angioletto sul soffitto (è solo il Giudizio Universale..) forse no?
Che poi "l'arte è una cosa seria", riferendosi a un preservativo usato, è un'affermazione quantomeno discutibile...
Ma va bè, punti di vista immagino!
aspetta,io non ho mica capito...qui la gente si è incazzata per la blasfemia,o perchè dice che è brutta arte?
Wittmann si alterna sulle due cose per dribblare un'analisi seria dell'opera in oggetto.