ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 95

E dopo la rana... il profilattico

  1. #61
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se mi rispondi così capisco che non hai compreso Sebastiano Deva.
    In effetti probabilmente non lo capisco..ma non credo che non conoscere sebastiano deva rappresenti una grossa lacuna...

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Lui non fa satira. Perché dovrebbe utilizzare un giornale satirico per veicolare il suo messaggio?

    Perché invece non tentate di criticare ciò che questa opera rappresenta? Perché non ci provate a mettervi nei panni di un sieropositivo che si innamora di una persona e non può amarla completamente senza l'ausilio di un profilattico? Che cosa ci trovate di sbagliato in questa cosa?

    Non paragonare Wittman questo crocifisso con quello della rana o altri miscugli, non c'è proprio nessuna analogia, mi dispiace per l'autore del topic che ha dimostrato tutti i suoi limiti nel titolo scelto.
    Per il giornale, era un esempio.
    Comunque, io critico questa "opera" dal punto di vista oggettivo, artistico, estetico,tecnico. Per me non è arte, e non vale niente in tutti questi profili. E' brutta, povera, per niente originale, di nessun pregio estetico, artistico o tecnico.
    In aggiunta, utilizza un oggetto sacro in un modo (quantomeno per un cattolico) molto discutibile se non offensivo.
    Se si vuole "comunicare", si dovrebbe anche cercare di comprendere con chi si comunica e capire che certi oggetti e simboli, se proprio si vogliono utilizzare, pretendono un minimo di buon gusto e cautela.
    Perchè poi negare ogni possibile analogia con la rana? Non era "arte" anche quella?Probabilmente qualcuno avrà tirato fuori qualche interpretazione o significato anche da quell'altra opera.
    Detto questo, il pensiero di questa persona (sempre che tutta la tua interpretazione sia poi fondata e quel lavoro non abbia avuto intenti più che altro pubblicitari) può anche avere un senso e se ne può parlare; ma una discussione di questo tipo non ha niente a che fare con l'arte o con l'esposizione in un museo.


  2. # ADS
     

  3. #62
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Oggi per farsi pubblicità gratis basta offendere Gesù e la religione...che tristezza.
    Se uno fosse un bravo artista , non avrebbe bisogno di ricorrere a queste bassezze.

    Parere personale (a prescindere dall'offesa alla religione): come "arte" è una schifezza.
    eh già.. se ne sentono ogni giorno..

    la rana.. il profilattico.. eehm.... mmmh.... vediaaaamo.... mmmh... puoi continuare tu l'elenco che ho il the sul fuoco?


  4. #63
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    eh già.. se ne sentono ogni giorno..

    la rana.. il profilattico.. eehm.... mmmh.... vediaaaamo.... mmmh... puoi continuare tu l'elenco che ho il the sul fuoco?

    Quote Originariamente inviata da Rude Chrystel Visualizza il messaggio
    Mi ricordo di un'opera che aveva acceso discretamente il mio interesse, di Toscano Oliviero mi sembra, che rappresentava il cristo immerso nel piscio.
    "La madonna piange sperma".
    "Piss Christ" la foto di un crocifisso immerso nell'urina dell'artista stesso.
    Tanto per fare i primi 2 o 3 esempio che mi sono venuti in mente...ma sicuramente me ne sfuggono molti altri!
    E' che non sono troppo ferrato su questo genere di "arte" e oltretutto non sono nemmeno in grado di apprezzare i grandi messaggi che comunicano queste opere..

    Se la domanda era ironica chiedo scusa...

  5. #64
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    4.. per 4 giorni.. giacchè basta fare un giro sulla rete dell'elefantino per trovare abomini d'arte in quantità industriali..

    vedi i 200000 artisti che tagliano le tele a caso.. vedi i 200000 artisti che fanno un cerchio su un lato della tela e "basta così"
    tra l'altro venduti per vere e proprie fortune..

    credo che 4 esempi non giustifichino il "oggi per farsi pubblicità gratis basta offendere gesù" poichè se così fosse dada dovrebbe essere più famoso di fabrizio corona

  6. #65
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    A me invece non dispiace. E' provocatoria e fa quasi schifo da vedere, ma il messaggio è chiaro e addirittura banale.

  7. #66
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    il messaggi potrebbe essere "va che il preservativo non si mette così"

  8. #67
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    il messaggi potrebbe essere "va che il preservativo non si mette così"
    E le parole del papa sui preservativi sono la ciliegina sulla torta. Secondo me fa strada quest'opera

  9. #68
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    effettivamente si!.. spettacolo..

    il messaggio è una risposta al papa.. del tipo "va che se metti il preservativo così l'HIV non lo fermi mica!" con accento milanese.. non so bene perchè ma mi piace

  10. #69
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    A me invece non dispiace. E' provocatoria e fa quasi schifo da vedere, ma il messaggio è chiaro e addirittura banale.
    Se dici così sembra quasi che tu ritenga che un'opera con un messaggio banale, che fa schifo esteticamente e tecnicamente è uno zero, non sia affatto male...

    Tech anche gli artisti che tagliano o pocciano le tele a caso o mettono insieme degli oggetti lasciando poi ai critici il compito di trovare (o inventare) un eccezionale messaggio nascosto per me valgono poco..anzi pochissimo!
    Sono d'accordissimo che al giorno d'oggi si spacciano come arte ed artisti tante cose che in realtà non valgono nulla.
    Quantomeno però si solito non utilizzano a sproposito simboli sacri (ora va di moda il crocifisso o la madonna, magari la prossima volta verrà utilizzato per operazioni simili maometto, buddha, zeus o quant'altro) e non risultano potenzialmente offensive...

  11. #70
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    effettivamente si!.. spettacolo..

    il messaggio è una risposta al papa.. del tipo "va che se metti il preservativo così l'HIV non lo fermi mica!" con accento milanese.. non so bene perchè ma mi piace

    Direi che ci va a pennello . L'autore è un Genio vero e proprio XD

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Profilattico. Si rompe spesso?
    Da Dj Jester87 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 6/12/2011, 19:43
  2. Profilattico: la censura di Facebook
    Da Tyler Durden nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 24/3/2009, 15:59
  3. Farlo senza profilattico
    Da SmileAlways nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 1/7/2008, 19:48
  4. Problema a indossare il profilattico
    Da Lord Nervar nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/1/2008, 18:19
  5. Profilattico in happy meal
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 18:06