ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 125

L'ora di 'cittadinanza e costituzione

  1. #81
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Allora spiego.

    Il tuo esempio non evidenzia l'utilità/importanza/considerazione DEL PROFESSORE, ma solo quanto può essere addentrata LA PERSONA nel corpo docenti, e non è la stessa cosa. Il fatto che all'esame ha tenuto tua nipote per più tempo rispetto a matematica non vuol dire niente. Quel povero uomo non fa praticamente una mazza per tutto l'anno, almeno all'esame fa un interrogazione ( che poi nella maggior parte dei casi è l'unica che fanno in una classe ogni 5 anni) e la può fare nel tempo che preferisce.
    Ad esempio all'esame di stato sono stato più tempo con storia e italiano che con economia aziendale, e parliamo di ragioneria...

    Stessa cosa che ha detto dark o drk o come si chiama quel tizietto buffo che c'ha l'avatar di slash che poi non è nemmeno originale come chitarrista ma un gran copione (vado per digressioni perchè quello che si doveva dire s'è già detto)

    E cosa hai risposto a questa tesi?!?

    Cioè...è una risposta a tutt'altra tesi questa...

    Il punto è che parli per luoghi comuni...
    Che caspita ne sai di quello che durante l'anno si dicono i professori in consiglio?
    Sei presente?
    Non so che scuole avete frequentato, ma al liceo la mia prof. di educazione fisica faceva fioccare i 4 sia nella teoria che nella pratica ( se cioè andavamo senza tuta..), quella di religione aveva sì meno autorità, ma ricordo bene di come abbia fatto rapporto di classe e di come sia venuto il preside a farci una bella ramanzina...
    Cioè quello che dico è che non si può generalizzare, tutto quì..


  2. # ADS
     

  3. #82
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Sarà un gran bel polpettone perchè gli insegnanti non saranno in grado di svolgere decentemente queste iniziative, e in quelle ore credo sicuramente che le passerò a fumare nei meandri della scuola. Per altro mi stavo chiedendo una cosa alquanto primaria (o almeno per me), i professori si lamentano che hanno poche ore per svolgere un normale programma scolastico, quindi questi "corsi" che ci propone quella simpaticona di Maria Stella richiederanno ore supplementari o andranno ad occupare le ore da dedicare al normale programma scolastico?
    Ed inoltre, i professori già scazzatissimi di loro dovranno seguire degli aggiornamenti per avere le abilità richieste da questa nuova iniziativa?
    Ancora una "piccola" perplessità, ma i fondi per pagare tutte queste benevole (?) associazioni (carabinieri e altre che addirittura si smuoveranno per andare nelle scuole) da chi saranno pagate? Me lo chiedo fondamentalmente visti i numerosi tagli alle istituzioni pubbliche.

    Che poi: costituzione, problemi ambientali e quant'altro sono le prime cose non rispettate dagli stessi politici, e non capisco neanche perchè sto perdendo tempo a commentare la proposta di una che da Brescia è andata a prendersi la laurea a Reggio Calabria.

  4. #83
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quali luoghi comuni Nuvola?!?
    Lo dico io, lo dice drk, lo dice mi sembra tech...e siamo a tre...tutti e tre parliamo per luoghi comuni o forse un minimo di esperienza l'abbiamo anche noi?!?
    Sei pronta a mettere la mano su fuoco che non ci sono altre persone che possono dirti le stesse identiche parole che ti sto dicendo!?!?
    Anche io ho preso 4 in pagella, ma non ha portato conseguenze (avendo oltre a quello due 5 e un 4).
    Non mi sembra di aver mai visto nemmeno il debito in Educazione Fisica con corsi di recupero...e fa capire questo come può questa materia influenzare il quadro generale dello studente.

  5. #84
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Quali luoghi comuni Nuvola?!?
    Lo dico io, lo dice drk, lo dice mi sembra tech...e siamo a tre...tutti e tre parliamo per luoghi comuni o forse un minimo di esperienza l'abbiamo anche noi?!?
    Sei pronta a mettere la mano su fuoco che non ci sono altre persone che possono dirti le stesse identiche parole che ti sto dicendo!?!?
    Anche io ho preso 4 in pagella, ma non ha portato conseguenze (avendo oltre a quello due 5 e un 4).
    Non mi sembra di aver mai visto nemmeno il debito in Educazione Fisica con corsi di recupero...e fa capire questo come può questa materia influenzare il quadro generale dello studente.

    Ma non dico che non sia vero, solo che estremizzate troppo, tutto quì
    E comunque non può essere preso come alibi per urlare al " proposta inutile"!
    A me interessa solo che i bambini e i ragazzi imparino qualcosa di utile che li spinga a crescere secondo i canoni della civiltà e del buon senso, non credo sia una colpa...

  6. #85
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ma non dico che non sia vero, solo che estremizzate troppo, tutto quì
    E comunque non può essere preso come alibi per urlare al " proposta inutile"!
    A me interessa solo che i bambini e i ragazzi imparino qualcosa di utile che li spinga a crescere secondo i canoni della civiltà e del buon senso, non credo sia una colpa...
    La proposta non è inutile, la "proposta" già esiste...Nei programmi scolastici sta roba già c'è...Non viene insegnata però, è diverso.
    Se proprio vogliamo parlare di inutilità allora trovo inutile il fatto che sia perso tempo per scrivere, stilare questa proposta invece di preoccuparsi dell'applicazione seria di quello che già c'era.
    E comunque stiamo parlando di 2 milioni di euro (soldi nostri) Nuvola, estremizzare, chissa poi se è vero che si estremizza, è più che lecito.

  7. #86
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ma non dico che non sia vero, solo che estremizzate troppo, tutto quì
    E comunque non può essere preso come alibi per urlare al " proposta inutile"!
    A me interessa solo che i bambini e i ragazzi imparino qualcosa di utile che li spinga a crescere secondo i canoni della civiltà e del buon senso, non credo sia una colpa...
    Ma non è niente di nuovo!!!
    C'è già!!!
    Uggesù!

  8. #87
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Come dite voi, allora la Gelmini ha seri disturbi e non vede la realtà
    che vi devo dire?...

  9. #88
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Come dite voi, allora la Gelmini ha seri disturbi e non vede la realtà
    che vi devo dire?...
    No, l'intento è buono...ma cribbio...Pure quello che dici tu alla fine non è sbagliato, ma ci sono quei dettagli che non si possono sottovalutare

  10. #89
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    No, l'intento è buono...ma cribbio...

    Ti contraddici...
    che intento buono ci sarebbe nel fare una cosa per te già esistente?

  11. #90
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Come dite voi, allora la Gelmini ha seri disturbi e non vede la realtà
    che vi devo dire?...
    noi ed altre centinaia di migliia di persone in piazza contro le porcate che sta facendo
    (non che questa sia anche solo paragonabile.. questa è una cosa che sarebbe ottima ma non può funzionare.. il resto sono boiate che PURTROPPO funzionano anche troppo bene)

Discussioni simili

  1. Cittadinanza italiana
    Da Rosemary nel forum Argomento libero
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 13:37
  2. Spiegazione Costituzione italiana
    Da giulietta65 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 13:11
  3. Cittadinanza
    Da MINAMI87 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/12/2007, 7:36
  4. costituzione americana
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 9:52