ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 105

13enne accoltella professore

FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Non è che PUO' uccidere gente, perchè non leggi un attimo tra le righe?? Sto dicendo che sicuramente un bambino di 13 anni non ha la consapevolezza di un ragazzo di 18 ma neppure di 16 se vuoi e che le situazioni vanno conosciute.

Non lo sto giustificando, sto dicendo semplicemente che per un tredicenne il carcere può far più male che bene e che gli psicologi possono contribuire solo a farlo sentire "sbagliato" dato che dovrebbe comunque stare in carcere. Il carcere ha effetti criminogeni già di per sè e non sono io a dirlo, sono stati fatti degli studi. Anche se è l'unico strumento possibile, non credo sia idoneo a un bambino. Punto
    E beh certo..il bambino esce traumatizzato..certo...

Gli psicologi lo farebbero sentire "sbagliato"??perchè secondo te è uno "giusto"???

Quote Originariamente inviata da Petomane Visualizza il messaggio
    concordo con te e abel al 100%
    Però a quanto per molti (ottusi) è difficile andare oltre le apparenze
    Non si tratta di apparenze ma di fatti..
    Ottuso sarai te...se la pensiamo diversamente non significa che siamo ottusi..

and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Sul discorso carcere, permettimi ma ne so più di te.
    Allora dicci cosa ne sai. Non è una sfida ma dato che ne sai così tanto vorrei sapere il tuo punto di vista sulla questione.

Quote Originariamente inviata da Alysia
    E beh certo..il bambino esce traumatizzato..certo...

Gli psicologi lo farebbero sentire "sbagliato"??perchè secondo te è uno "giusto"???
    No. Quante volte l'ho ripetuto che non lo sto difendendo?

Sto analizzando il fatto in maniera obiettiva. Secondo te a 13 anni se ti sbattono in carcere, in un età così delicata come l'adolescenza dove diventi quello che sarai, cosa diventi?? Un soggetto pericoloso, arrabbiato con la società, un complessato che si crede vittima del sistema, ecco cosa diventi.

Metti questo bambino cresciuto a catene e sbarre e poi vedi cosa succede.

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Sono una psicologa quindi, oltre ad aver studiato, ho avuto occasione di vedere con i miei occhi cosa fa lo psicologo in carcere.
    Spero ti basti.

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Sto analizzando il fatto in maniera obiettiva. Secondo te a 13 anni se ti sbattono in carcere, in un età così delicata come l'adolescenza dove diventi quello che sarai, cosa diventi?? Un soggetto pericoloso, arrabbiato con la società, un complessato che si crede vittima del sistema, ecco cosa diventi.

vero, anche io la penso cosi.

FdT-dipendente
    Donna 33 anni

Predefinito

Allora in maniera altrettanto obiettiva dico che il bambino anche se non viene punito rischia di fare la stessa fine. Mi spiego:non viene punito (ma con una punizione esemplare, e non una semplice sospensione)?la prossima volta potrebbe farla anche più grande..
    Non sono da escudere nessuna delle due ipotesi, a parer mio.

L'unica cosa di cui sono certa è che DEVE essere punito, con una punizione tale da fargli capire la gravità del suo stupido ed insensato gesto.

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    Allora in maniera altrettanto obiettiva dico che il bambino anche se non viene punito rischia di fare la stessa fine. Mi spiego:non viene punito (ma con una punizione esemplare, e non una semplice sospensione)?la prossima volta potrebbe farla anche più grande..
    Non sono da escudere nessuna delle due ipotesi, a parer mio.

L'unica cosa di cui sono certa è che DEVE essere punito, con una punizione tale da fargli capire la gravità del suo stupido ed insensato gesto.
    ma certo che verrà punito, ma la punizione non deve essere il carcere a quell'età.

FdT-dipendente
    Donna 33 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma certo che verrà punito, ma la punizione non deve essere il carcere a quell'età.
    non mettevo in dubbio la punizione...
    Dico solo che ne serve una che possa fargli capire quanto è grave quello che ha fatto. Fare lavori sociali (come pulire la sua scuola-è un esempio stupido, ma almeno così spero di spiegarmi-), non penso che lo aiuti a capire quello che ha fatto..

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Immagino che se un ragazzino dovesse accoltellare tuo padre, ti sforzeresti di comprenderlo e ti batteresti per evitargli la galera, esatto?
    Madonna mia che ipocrisia -.-"
    sicuramente ai figli e alla moglie del prof non fa piacere,ma lo sappiamo benissimo che un 13enne cresciuto in carcere viene su peggio dei mafiosi..
    Già c'è la società che fa schifo,la società che dice "ammazza che fa figo,drogati che fa figo.." Ci manca solo buttarlo in galera.. Ciò non significa che sia giusto che non paghi.. Ma un 13enne si può rimettere sulla retta via senza problemi. non ha molta personalità e per quanto possa aver sbagliato indubbiamente credo che si possa recuperare utilizzando altri metodi, e non il carcere..

Kmq certo i carceri di oggi cercano di reintegrare i criminali nella società, rieducandoli.. Ma non sempre ci riescono, non sempre si ottengono i risultati voluti..Spesso i delinquenti escono più bravi di prima..

FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

cristo....siamo passati oltre..

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Il fatto che in carcere potrebbe peggiorerare il soggetto è una falsa giustificazione: ovviamente non dovrebbe mica finire in cella con un omicida mafioso di 30 anni o simili!
    E' un problema prettamente pratico che si potrebbe tranquillamente affrontare e risolvere: come sono state creati le carceri minorili proprio per tenere separati "uomini" e "ragazzi", basterebbe per esempio istituire (magari all'interno degli stessi riformatori) sezioni riservate ai "minori dei minori", chessò per fare un esempio 12 e 13enni, oppure creare istituti sempre riservati a quelle fasce d'età, facendoli seguire da psicologi e personale specializzato.
    Se no facendo il vostro discorso si potrebbe applicare anche ai 14enni,che sono comunque pur sempre ragazzini e che finendo in riformatorio a contatto con criminali di 17 potrebbero uscirne anche peggiori..e allora che facciamo? Via anche i riformatori, imputabilità solo over 18?
    Non credo che chiudere gli occhi e non fare un caz*o solo perchè poverino ha 13 anni sia la soluzione migliore.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima