Io penso che troppo spesso nella mente malata di queste persone affiora il pensiero del "tanto rimango impunito".
E purtroppo hanno anche ragione!
Io penso che troppo spesso nella mente malata di queste persone affiora il pensiero del "tanto rimango impunito".
E purtroppo hanno anche ragione!
Ieri ho ascoltato qualcosa al riguardo al TG rai.
Ragazzo tranquillo, 9 in condotta, desiderio di imparare a suonare la chitarra.
Il prof gli impone lo studio del violino, per poi riprenderlo ripetutamente, davanti l'intera classe.
Immagino che sia adesso difficile fare una valutazione dell'operato e delle intenzioni del professore; potrebbe essere vero qualsiasi cosa e nessuno potrà mai appurarlo se non il lavoro di qualche persona competente che riesca a far dire al ragazzo come egli abbia vissuto il rapporto con il professore.
Per quello che mi riguarda 'sto professore potrebbe essere stato un santo così come essersi divertito a prendere per il culo il ragazzo dinanzi all'intera scolaresca.
Certo che proprio perché non stiamo parlando di un piccolo delinquente malavitoso, qualche interrogativo prima di sputare sentenze e condanne me lo porrei.
Poi ognuno ovviamente è libero di farsi le idee che ritiene più appropriate.
A me più che l'idea che questo ragazzo sarà parte costituente della società di domani, spaventa il fatto che lo saranno altrettanto tutti gli aspiranti boia che stanno partecipando a questo post.
Non è che possiamo aspettare che TUTTI i figli compiano un omicidio per deciderci ad ammettere che c'è qualcosa che funziona male nel "sistema" famiglia...
Se mi compro una lavatrice e avviene un primo guasto, poi un secondo e poi un terzo, comincio a pensare di aver acquistato una lavatrice che non vale un ca22o, senza aspettare che mi si disintegri totalmente!
a)Se non studiava e/o rompeva i coglioni che cosa doveva fare il prof, lasciarlo perdere per non "turbarlo"? -.- se la scuola sta andando a ******* è proprio per questo eccessivo lassismo promosso da quelli come te....
b)A me invece non spaventa affatto, perchè se avremo posizioni di potere puoi stare tranquillo che questi casi caleranno via via......te lo posso assicurare.....
c) Poi ti compri un'altra lavatrice e stai a posto.....non è IL CONCETTO di lavatrice che funziona male, ma è quella singola lavatrice.....mi spiace, ma con questo esempio ti sei davvero dato la zappa sui piedi da solo.....
Io invece sono abbastanza tranquillo; dubito avrà ruoli di qualche importanza nella società una persona del genere, che al primo licenziamento o colloquio di lavoro andato male magari reagirà sparando in faccia al malcapitato che avrà la sfortuna di trovarselo davanti..
Anzi non in faccia, probabilmente lo farà girare con una scusa e gli sparerà nella schiena.
Siete più preoccupanti voi, che di fronte a un caso del genere cercate di attribuire la colpa all'insegnante di musica reo (forse) di averlo rimproverato (fatto questo inaudito, non è mai accaduto a nessuno studente nella storia di essere riproverato, fare una figura di mer*a a un'interrogazione, essere sbattuto fuori dalla porta, ecc.,vero?).
abel...se il professore ha un comportamento non del tutto regolare e umilia, ci si dirige al preside, o comunque si fa il percorso giusto.
non si prende un coltello e lo si ficca nella spalla.
immagina tutte le discussioni che ci sono qui su fdt...se si usasse lo stesso ragionamento tuo...tutti avremmo un coltello in mano e uno (o piu nella schiena)
è la stessa cosa.
ci sono metodi civili
Anche la buona grappa non ha né capo né coda, ma è solo per intenditori!
Tenetevi pure i vostri boia allora che io mi tengo il 13enne.
Vedremo il tribunale dei minori, dove ci sono sicuramente persone più esperte di noi tutti sulla questione, che decisione prenderà: sono molto fiducioso che comprenderà il gesto del ragazzo, comunque ne riparleremo quando sapremo le misure adottate.
Volesse IDDIO che gli sfigati potessero cambiare famiglia come si cambia una lavatrice (ma perché dovrebbe volere se fa parte dell'ultimo baluardo che gli resta prima di perdere definitivamente ogni valore? )
Questo accade quando una persona ha un bagaglio di esperienze e caratteriale tale da sapersela sbrigare in ogni situazione, cosa che sai fare bene tu da quel che scrivi, che hai però 25 anni. Un 13enne è un ibrido che non si può definire adulto e nemmeno bambino, proprio per questo potrebbe essere vera qualunque ipotesi.
Tienitelo pure, io ne faccio volentieri a meno!
Guarda, forse hai perso un paio di pagine di discussione ma il tribunale dei minori non condannerà il ragazzo al riformatorio NON perchè riterrà il suo gesto "comprensibile" (), ma semplicemente perchè a 13 anni per il codice non è imputabile.
Stai pur tranquillo che un rimprovero dell'insegnante di musica non è un buon motivo per cercare di farlo fuori e non l'avrebbe di certo passata liscia perchè "compreso" o giustificato; se avesse avuto 14 anni (o se la soglia di punibilità fosse 13 o 12) l'avrebbe scoperto anche lui.
Spero che un fascicolo lo apriranno comunque vista la gravità dell'accaduto e che altrettanto facciano le forze dell'ordine.
D'altra parte l'intera storia è avvenuta con più persone a fare da spettatori se non coprotagonisti... sarà sufficiente un'inchiesta dei carabinieri per farsi un'idea più precisa.
Quello che vorrei sottoineare prima di chiudere è che se questo ragazzino dovesse risultare il clone cattivo di Hannibal, non lo voglio difendere a tutti i costi. Critico soltanto quanti - come te - si dilettano a sputare sentenze senza conoscere i fatti.
La cosa buffa è che un omicidio lo ritenete giustificabile quando vi fa comodo, per salvare il culo al pistolero di turno che finisce alle spalle un ladro fuggiasco oppure per onorare un carcerato buono (solitamente un mafioso pluriomicida) che s'è preso la briga di giustiziare un carcerato cattivo, oppure per vendetta (l'occhio per occhio di darkness).