ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 105

13enne accoltella professore

  1. #41
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma alle 18 alle medie fanno lezione?


  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    io opterei per rinchiuderlo intanto da qualche parte e poi a 14 anni sbatterlo nel carcere minorile per tentato omicidio...

    nemmeno a me fa ridere cimis... immagina lo spavento dei compagni a vedere una persona mezza morta per terra...
    Come scena fa molto "The Butterfly Effect" !

    (...abbiamo un senso dell'umorismo diverso,sorry)

  4. #43
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Domino Visualizza il messaggio
    Ma alle 18 alle medie fanno lezione?
    Me lo sono chiesta anch'io.. Io se facevo rientro ci stavo fino alle 17.30
    Boh

  5. #44
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Me lo sono chiesta anch'io.. Io se facevo rientro ci stavo fino alle 17.30
    Boh

    O è un errore e invece delle "8" c'è scritto "18" o può darsi si tratti di corsi pomeridiani di recupero...comunque non credo sia importante...

  6. #45
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Guarda, per rispetto alle stelline NON ti rispondo come realmente vorrei

    Mo uno è autorizzato ad accoltellare il prof solo perchè è in competizione con altri studenti......non siamo mica fra i primitivi, che uccidono il capo per prenderne il posto
    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Abel che spesso i ragazzini siano vittime di genitori e società sbagliate, è vero.
    Non per questo puoi fare passare il messaggio che siano autorizzati ad ammazzare la gente.
    Preveniamo ogni tanto più che giustificare....

    Perché mi attribuite cose che non ho detto????

    Sono abbastanza certo che con un po' di accortezza, gli attori che per il compito che avevano avrebbero dovuto/potuto educare il ragazzo, certe potenziali reazioni le potevano evitare o quanto meno prevedere.

    Non potete esaltare certe istituzioni arcaiche e discutibili, come la famiglia, la scuola meritocratica e poi, quando queste falliscono, prendervela con colui che è conseguenza di certi errori sociali.

    Sarebbe come se il contadino che si rende conto che l'uva che ha prodotto è buona solo per fare l'aceto, anziché prendersela con il suo pessimo lavoro imprecasse contro il mostimetro che gli ha fornito lo scadente risultato...

    In questo caso non stiamo parlando di studenti che fanno il tiro al bersaglio con il compagno down, che danno fuoco ai banchi per riprendere con la telecamera o cose del genere. E' evidente che si tratta di un'azione compiuta da un ragazzino che s'è visto un'ostacolo insormontabile davanti e una serie di genitori, professori e quant'altro incompetenti.
    Come ho già detto precedentemente, non conoscendo la storia del ragazzo non si possono trarre conclusioni, però i fatti mi sembra che parlino più di un ragazzo disadattato che non criminale e chissà anche che il bersaglio dei compagni stavolta, anziché il bambino down, non fosse proprio lui.

  7. #46
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Perché mi attribuite cose che non ho detto????

    Sono abbastanza certo che con un po' di accortezza, gli attori che per il compito che avevano avrebbero dovuto/potuto educare il ragazzo, certe potenziali reazioni le potevano evitare o quanto meno prevedere.

    Non potete esaltare certe istituzioni arcaiche e discutibili, come la famiglia, la scuola meritocratica e poi, quando queste falliscono, prendervela con colui che è conseguenza di certi errori sociali.

    Sarebbe come se il contadino che si rende conto che l'uva che ha prodotto è buona solo per fare l'aceto, anziché prendersela con il suo pessimo lavoro imprecasse contro il mostimetro che gli ha fornito lo scadente risultato...

    In questo caso non stiamo parlando di studenti che fanno il tiro al bersaglio con il compagno down, che danno fuoco ai banchi per riprendere con la telecamera o cose del genere. E' evidente che si tratta di un'azione compiuta da un ragazzino che s'è visto un'ostacolo insormontabile davanti e una serie di genitori, professori e quant'altro incompetenti.
    Come ho già detto precedentemente, non conoscendo la storia del ragazzo non si possono trarre conclusioni, però i fatti mi sembra che parlino più di un ragazzo disadattato che non criminale e chissà anche che il bersaglio dei compagni stavolta, anziché il bambino down, non fosse proprio lui.

    E chi ti attribuisce nulla?
    fai tutto da solo
    Ah certo ora è colpa della famiglia come istituzione etc etc
    Guarda che così GIUSTIFICHI atti criminali come questo, inutile girarci intorno.
    Le famiglie non perfette esistono ma non per questo è da abolire la famiglia in sè nè tantomeno tutti i tredicenni ammazzano la gente!
    Una responsabilità il ragazzino l'ha eccome, e deve pagare, mi stupisco che ci sia da discutere....

  8. #47
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Nuvola ovvio che non è importante l'orario..Era solo una curiosità..

    Kmq oggi una prof di sociologia ha detto "Spesso ce la prendiamo con i genitori perkè non sono presenti,perkè rompono le palle..Ma se loro rompono le palle è perkè sono kresciuti con qualcuno che rompeva le palle a loro" [vabbè non ha usato queste parole.. Il succo era questo]
    Questo x dire che anch'io credo che certi individui [parlando di ragazzini] fanno determinate cose perkè non hanno avuto una giusta educazione,non sono cresciuti bene.. Magari sn cresciuti in mezzo alla strada,senza essere considerati dai genitori.. Ed ecco che ne escono scombussolati e così fanno cazzate.. Non è una giustificazione,perkè la kazzata l'ha fatta lui.. Ma è colpa della società se ci sono 13enni padri,13enni che accoltellano prof, 13enni che si ammazzano di cocaina ecc..

  9. #48
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Un tredicenne è un bambino ancora, non ha una personalità sua o se ce l'ha è tutta formata dal contesto in cui vive, quindi Abel ha ragione non si tratta di giustificare ma neppure puntare il dito ignorando le possibili cause che hanno spinto sto bambino ad agire.

    Immagino che se, faccio un caso, si scoprisse che era maltrattato in famiglia i vostri giudizi cambierebbero.

    Bisogna prima conoscere le cose. Poi giudicare o giustificare.

  10. #49
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Un tredicenne è un bambino ancora, non ha una personalità sua o se ce l'ha è tutta formata dal contesto in cui vive, quindi Abel ha ragione non si tratta di giustificare ma neppure puntare il dito ignorando le possibili cause che hanno spinto sto bambino ad agire.

    Immagino che se, faccio un caso, si scoprisse che era maltrattato in famiglia i vostri giudizi cambierebbero.

    Bisogna prima conoscere le cose. Poi giudicare o giustificare.
    Assolutamente no.
    Continuerei a pensare che a lui spetti carcere e terapia psicologica.
    L'omicidio volontario (o il tentato omicidio) a mio avviso non dovrebbero MAI essere giustificati altrimenti inizierei a dubitare della differenza tra uomo e animale.

  11. #50
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Per esprimere un giudizio occorrerebbe conoscere la storia del ragazzo.
    Non conoscendola, sono propenso a credere che egli sia più vittima che carnefice.

    Sembra che in questo caso l'introduzione del voto di condotta e la creazione di competitività con l'ausilio dei giudizi numerici abbiano sortito questo cattivo effetto ... anzi la competitività mi sembra di capire che sia stata la causa scatenante la reazione sconsiderata dello studente!
    Vittima un cazxo! E non è nemmeno stata uno scoppio di rabbia repressa o di "pazzia"; è stata una aggressione deliberata e pianificata, dal momento che si era già munito di coltello prima di andare a scuola.
    Vittima! Raccontiamolo a chi si è trovato il coltello piantato nella schiena..

    L'aggressione avvenuta intorno alle 18, non appena conclusa la lezione pomeridiana di violino.
    Paggioro (l'insegnante), che in precedenza aveva ripreso l'alunno, aveva incoraggiato il ragazzo dicendogli «vedi che quando ti impegni riesci a fare bene». Lui si sarebbe avvicinato al professore e con una scusa lo avrebbe fatto voltare per poi colpirlo alle spalle con un grosso coltello da cucina, cogliendo tutti di sorpresa. La lama è rimasta conficcata nella schiena del docente.


    Quindi aggressione NON SOLO pianificata e violenta, ma anche studiata nei dettagli ed in modo da far distrarre il professore (immagino si fosse già preparato anche la scusa) e coglierlo di sorpresa!

    E che c'entra il voto in condotta ora!?? Cos'è, una specie di modo per addossare una qualche responsabilità al governo berluska!?? Ma LOL.
    Per i voti...si usano giudizi numerici, letterine o quant'altro da un secolo in tutte le scuole, e decine di milioni di studenti hanno superato bocciature, rimproveri e brutti voti senza cercare di uccidere i professori.
    Diciamo che il ragazzetto è un criminale e/o disturbato mentale, i voti non c'entrano una beneamata fava.
    Se anche il tutto si fosse originato per via di un brutto voto o di una sgridata (cosa di cui dubito), non si può di certo dar la colpa al voto o al professore, ma la responsabilità rimane comunque della debole mente malata del ragazzetto.

    Bah non so come avrebbero potuto i professori prevedere una reazione del genere che: 1)è del tutto imprevedibile 2)non sembra esser stata preceduta da altri segni premonitori, o scatti di rabbia o cose del genere, visto che hanno descritto il tizio come introverso e tranquillo.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Davanti al professore
    Da Nouvelle Vague nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/3/2008, 12:20
  2. Professore di diritto
    Da ° Phoebe ° nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 11:30
  3. Professore picchiato
    Da DaFFy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 25/2/2007, 13:06
  4. sedicenne accoltella due ragazzi per gelosia
    Da Holly nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 2/11/2006, 19:54
  5. Non veste griffato,picchiato 13enne
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 12:37