Il fatto di dire "guido benissimo quindi non farò nessun ciocco" è proprio quello che distingue la colpa cosciente dal dolo eventuale.
Se tu ti ubriachi volontariamente proprio per commettere reato hai un aumento di pena.
Se tu ti ubriachi volontariamente e basta ovvio che non esclude la punibilità, ma non avrai l'aumento di pena.
E in ogni caso, Wolverine, nessuno qui vuole dire che quell'uomo è innocente, solo che bisognerebbe accertare davvero come sono andate le cose prima di sentenziare, sia in un senso che nell'altro. Se non sappiamo quanto effettivamente era in là con la testa, non è giusto nè giustificarlo, nè immediatamente additare come "disumano" il suo comportamento.
Almeno secondo me.
Abel io l'ho alzato il gomito
Vomitato 10 volte
svenuta per 5 minuti.
MI RENDEVO CONTO PERSINO DELLE COSE CHE DICEVO
E MI RICORDO COSA HO FATTO
E STAVO MALISSIMO...
sono svenuta come ti dicevo
UNA PERSONA PUO' NON RENDERSI CONTO DI CIO' CHE FA SE E' UBRIACA
MA COL SENNO DI POI TE NE RENDI CONTO
POTEVA TORNARE INDIETRO
DIRE A QUALCUNo
Ho investito un uomo, aiutatemi
Non sono in me..
Guarda che anche se fosse stato un italiano avrebbero messo la zona di provenienza.
Non hai mai letto in un sottotitolo "Il romano responsabile dell'incidente" oppure "il trentino responsabile dell'incidente"??
Comunque è pazzesco. Il linciaggio sarebbe stato il minimo, qualunque sia stata la sua nazionalità, perchè gli stronzi ci sono ovunque.
Per lo meno non c'è un buonismo istituzionalizzato ma almeno in teoria si perseguono severità e sicurezza.....che poi io possa considerare insufficienti questi progressi è fuori di dubbio, l'ho sempre detto e sempre lo dirò, ma almeno fino ad un certo punto ci si prova.....con certi utenti qua dentro manco ci si proverebbe.....
infatti su questo non ci piove
MA TU CAPISCI CHE NON SI PUO' SEMPRE METTERE TUTTO A TACERE DICENDO
" Gli stronzi sono ovunque"
Grazie alla pippa lo sappiamo che sono ovunque
MA NON SI PUO' AGGIUNGERE SEMPRE MERD.A sopra ALLA MERD.A
e scusatemi la volgarita'
E per te tra "le cazzate" ci sarebbe fermarsi LUCIDAMENTE, DOPO AVER INVESTITO UNA PERSONA, in un bar, rivolgersi al cameriere, scegliere il tipo di bevanda, aspettare che arrivi e scolarsela?
Al mio paese le cazzate sono altre: ballare su un tavolo in preda alla sbornia, cantare a squarciagola fregandose di chi ti guarda, fischiare a una bella ragazza, perchè no pure dare un pugno ad un amico che ti dice di non bere più...
Tutto il resto è PURA GIUSTIFICAZIONE, e in una società civile è, per me, inacettabile.
avrebbero dovuto lasciarlo nel mezzo alle persone... non perchè è straniero, ma perchè così la gente impara a non fare cazzate!