ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 35 di 38 PrimaPrima ... 253132333435363738 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 341 a 350 su 376

Trasferimento di Eluana

  1. #341
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Trapani
    Iscrizione: 23/1/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    beh ma tua nonna è un altro discorso...



    Quella donna era in un uno stato vegetale IRREVERSIBILE.. La corteccia del cervello,dal momento dell'incidente,è andata sempre peggiorando,non lasciandole la possibilità di avere coscienza per il resto della sua vita (se non fosse bastata la paralisi TOTALE per via della frattura della seconda vertebra cervicale)..
    Non riesco a capire la gente che pensava di farle un favore tenendola in vita...è squallido
    Il cervello non funzionava, ma il corpo viveva, il corpo ha sofferto senza dubbio...E di certo per il suo cervello nonn era sofferenza in più restare in quello stato, ma il corpo avrebbe vissuto. Allora se uno è malato di mente si potrebbe ammazzare perche il cervello non funziona più? Qualcuno mi risponderà che la situazione è diversa perchè il malato di mente morendo avrebbe sofferto, ma appunto eluana mentalmente già non soffriva più, perchè permettere allora che il suo corpo deperisca? Che male ne avevano i genitori lasciandola così? Avevano fretta di seppellirla oppure spendevano dei soldi?

  2. # ADS
     

  3. #342
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pensieriparole Visualizza il messaggio
    Il cervello non funzionava, ma il corpo viveva, il corpo ha sofferto senza dubbio...E di certo per il suo cervello nonn era sofferenza in più restare in quello stato, ma il corpo avrebbe vissuto. Allora se uno è malato di mente si potrebbe ammazzare perche il cervello non funziona più? Qualcuno mi risponderà che la situazione è diversa perchè il malato di mente morendo avrebbe sofferto, ma appunto eluana mentalmente già non soffriva più, perchè permettere allora che il suo corpo deperisca? Che male ne avevano i genitori lasciandola così? Avevano fretta di seppellirla oppure spendevano dei soldi?
    non hai pensato che forse per i genitori è una cosa molto dolorosa vedere la figlia in quello stato? un cane ha maggiore dignità... era come una pianta,nè più nè meno... anzi forse era meno,perchè la pianta nasce per essere così,l'uomo no.
    e poi smettiamola di prenderci in giro,vorrei sapere se c'è qualche pazzoide che accetterebbe di vivere in quello stato pietoso,pur sapendo che morirà di vecchiaia,con un tubo nel naso,un ago nel braccio,e una dozzina di persone che puliscono e ti cacciano gli escrementi dall'intestino...

  4. #343
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Trapani
    Iscrizione: 23/1/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    non hai pensato che forse per i genitori è una cosa molto dolorosa vedere la figlia in quello stato? un cane ha maggiore dignità... era come una pianta,nè più nè meno... anzi forse era meno,perchè la pianta nasce per essere così,l'uomo no.
    e poi smettiamola di prenderci in giro,vorrei sapere se c'è qualche pazzoide che accetterebbe di vivere in quello stato pietoso,pur sapendo che morirà di vecchiaia,con un tubo nel naso,un ago nel braccio,e una dozzina di persone che puliscono e ti cacciano gli escrementi dall'intestino...
    Almeno si prenderebbero cura di me, sottoterra ci sono soltanto i vermi!

  5. #344
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pensieriparole Visualizza il messaggio
    Almeno si prenderebbero cura di me, sottoterra ci sono soltanto i vermi!
    opinione singolare...

    io penso che nella vita bisogna esser maturi,ed accettare che c'è un momento in cui il nostro compito sulla terra è finito,il nostro senso è finito.. questo era un caso del genere

  6. #345
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    si è vero.........i cattolici centrano perchè sono stati loro a urlare da sotto la clinica "assassino" al padre, si sono comportati molto male sono stati molto ipocriti e irrispettosi verso una famiglia distrutta dal dolore visto vche anche la moglie di beppino englaro è molto malata.........per quanto riguarda il vaticano, puo dire cio che vuole ma non puo imporre il suo pensiero ovunque, quando vedevano che beppino emglaro non accettava le loro idee dovevano stare zitti e inoltre quello che ci governa doveva ascoltare e assecondare le decisioni di un suo cittadino non di quello di un altro stato............
    d'accordissimo e aggiungo, assecondare la decisione non di un cittadino ma di una sentenza promulgata da un giudice e prima ancora la volontà di eluana.

  7. #346
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Finalmente Eluana e i suoi genitori hanno trovato un pò di pace...

    R.i.P. (speriamo almeno adesso!)

  8. #347
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pensieriparole Visualizza il messaggio
    Almeno si prenderebbero cura di me, sottoterra ci sono soltanto i vermi!

    guarda, ripeto che non sono informata su eluana in sè, non ho avuto modo di seguire la vicenda.
    se sei in stato vegetativo non capisci che i tuoi genitori ti stanno vicini, è uno strazio per il tuo corpo e per il loro.
    sottoterra ci saranno miriadi di vermi, ma purtroppo ci dobbiamo finire tutti. questa è l'unica cosa certa. non vedo perché dopo che la vita di qualcuno è ormai andata per sempre (perché ripeto, per me quella non è vita) rovinare anche quella delle persone che gli vogliono bene.
    non è che i tuoi genitori non si prenderebbero cura di te, ma si prenderebbero cura di un corpo attaccato con un filo a qualcosa che assomiglia molto vagamente alla vita. è uno strazio per loro. sarebbe egoistico pretendere che queste persone passino anni e anni a prendersi cura di un corpo inerme.
    rispondendo a qualche tuo messaggio fa, un corpo senz'anima rimane un involucro senza nulla dentro. per me corpo e mente sono complementari.

    e qui quoto jejjè.

    io penso che nella vita bisogna esser maturi,ed accettare che c'è un momento in cui il nostro compito sulla terra è finito,il nostro senso è finito.. questo era un caso del genere
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #348
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pensieriparole Visualizza il messaggio
    Almeno si prenderebbero cura di me, sottoterra ci sono soltanto i vermi!
    guarda, io credo che quando un padre prende una decisione simile nei confronti di una figlia sia disperato e abbia davvero provato tutto. non solo persone come noi non possono capire ma non hanno nemmeno il diritto di giudicare e di sputare sentenze di fronte ad un simile dolore.
    e aggiungo che l'italia ha mostrato la sua faccia peggiore di fronte a questa vicenda. una vicenda personalissima è stata innalzata a fenomeno mediatico. una storia di dolore è stata offerta in pasto alla televione. un italia che ripeto, fa schifo. e che mi fa davvero vergognare di essere cittadina di questo stato.

  10. #349
    †Lestat†
    Ospite

    Predefinito

    bè voi, vi scannate per chi eluana era un "soppramobile" o cmq una persona viva, ora eluana l'hanno fatta morire, e per quanto sia bene chiarire che non è uguale ad una persona morta celebralmente il suo caso, io affermo:




    MI VERGOGNO
    DI ESSERE UN ITALIANO!!

  11. #350
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Figuriamoci...Taormina voleva denunciare Beppino Englaro di omicidio...

Discussioni simili

  1. Iphone - trasferimento file da cell al pc
    Da Ovij nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/1/2009, 18:23
  2. Trasferimento file a cellulare sghE330N
    Da CLEAR nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 12:32
  3. trasferimento..
    Da Floyd of Plum nel forum Il confessionale
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 17:03