ma vuoi mettere il caso Tortora,invischiato nella lotta del NCO (Nuova Camorra Organizzata,Cutolo ti dice niente?era abbastanza potente da smuovere mari e monti) contro lo Stato,implicato in maniera subdola e meschina dai camorristi per pararsi il culo,con una (senza offesa) qualunque ragazza stuprata e violentatore??che fra parentesi Tortora dopo 5 anni è stato dichiarato completamente innocente,dopo accurate indagini,altro che sbattere in cella e buttare le chiavi...
che ridere.
I domiciliari vengono dati quando l'accusato non è in grado di manomettere le prove e non ci sono i presupposti perché fugga.
E' pur sempre un cittadino in attesa di giudizio.
Lo scandalo sarebbe se - una volta giudicato colpevole - la condanna fosse gli arresti domiciliari, non certo in questo caso.
Non stiamo parlando di uno che FORSE ha stuprato, ma di uno che SICURAMENTE ha stuprato -.-
E dunque merita una lunga detenzione, "domiciliari" sti cazzi! Ma che messaggio pensi che faranno passare così, presso la popolazione!?! "Stuprate pure, tanto al massimo vi fate un po' di domiciliari"!!! E' una cosa inammissibile in un Paese civile!
mi dispiace molto però la legge prevede anche questa opzione e credo che tutti i politici dovrebbero farsi un esame di coscienza perchè è più colpa loro secondo me che creano leggi con dei bug terribili e poi danno la colpa ad altri che si trovano in gravi difficoltà a decidere e giudicare i criminali o presunti tali.
Ma scusa, il pisello dell'accusato dentro il di lei sesso ce lo hai messo tu che ne sei così sicuro?
Immagino che la cosa si dovrà accertare e un processo serve proprio a questo.
Il messaggio che si dà alla popolazione è che viene garantito il diritto di un processo a tutti.
Il messaggio sbagliato sarebbe se venisse accertata la responsabilità dell'accusato e nonostante questo egli ottenesse gli arresti domiciliari, cosa impossibile perché avviene soltanto per reati al di sotto dei tre anni di reclusione e per incensurati.
Mi sembra che si stia muovendo un polverone per niente.
La solita mania di giustizialismo a tutti i costi.