se vuoi ne bevo una io e m filmo...
ah già con una lattina non m cambia un *****
Lower, qui devo dar ragione a Tech e NitroGlycerine....anche a me che tutto sono meno che un accanito bevitore (neanche di birra, che pure mi piace molto ma gustarla di tanto in tanto di marca buona, e non ubriacarmici) ti assicuro che una lattina di birra, fosse anche forte e da mezzo litro (come la Bavaria 86) non mi fa assolutamente NULLA....e ti dirò di più: una sera guidai (lo so, fui fortunato, ma c'è anche da dire che all'epoca non c'era manco lo 0,5) dopo aver bevuto un litro e mezzo di Guinness, e ti assicuro che ero lucidissimo.
Ora, LUNGI DA ME dire che ho fatto bene, SIA CHIARO (era capitato quella volta, ma per il resto non bevo molto, specie se poi devo guidare).....e lungi da me dire che con un litro e mezzo di Guinness non succede assolutamente niente di niente.....però capirai bene che persino uno alla sua primissima bevuta, con una lattina di birra sta benissimo, anche se magari arriva ad un tasso (dico per dire) di 0,2 o 0,5.
(E se persino normalmente piuttosto intransigente come me ha valutato bene, per te sarà una bazzecola )
Non ho letto i vari commenti, ma chiedo...sono più ridicoli quelli che propongono questa legge o quelli che si mettono al volante ubriachi?
Concordo con il fatto che si dovrebbe fare altro, in primis migliorare il servizio pubblico notturno. Se fosse per me porterei il limite a 0.
Cosa costa, a turno, non bere per una sera? Può costare parecchio, a me, ad esempio, costa. Ma se guido, non tocco alcool. E sarebbe bello che tanti lo facessero, invece di martirizzarsi e prendersela con gli alcool test. Non è di certo quel bicchiere di vino che ti rovina la serata... e se c'è la probabilità, remota che sia, che non bevendolo evito di rovinarmi la vita...tanto meglio.
Bau!
grazie dell'intervento!
sì ma porcaccia la miseria...
credete forse che mettendo a 0 g/L la soglia
sparirà di botto il problema?
eggià...
s deve imparare a non bere se s deve guidare
ma da qui a far una cosa così, ce ne passa...
secondo me non solo non cambierà nulla ma aumenteranno i casini
che poi... il problema non è solo quello della gente in macchina ma anche i ragazzini che non essendo ancora maggiorenni tazzano e poi girano in motorino/ moto e non gli fanno un c-a-z-z-o è assurdo... non so da voi ma qui c'è anche questa questione da valutare... e non m pare sia da meno
deve cambiare la mentalità.