ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 123

La Reggiani resisteva. Sconto di pena a Mailat

  1. #41
    maoamSJ
    Utente bannato

    Predefinito

    Mailat è l'essenza di questo fallimento ed è una persona che non ci appartiene ne ci capisce.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maoamSJ Visualizza il messaggio
    il multiculturalismo si sta rivelando un fallimento , gli stranieri son qua per sfruttarci. Coloro che prima erano comunisti adesso dovrebbero chiedere i danni a Mosca non a noi. Così adesso ci troviamo a pagare i danni dei comunisti e per giunta il fallimento degli USA. Lo paghiamo in termini economici ed in termini umani. Gli USA poi ci hano lasciato la piaga che opprime loro stessi e cioè il multiculturalismo. Ma l'europa per tradizione storica non lo è. Vedi il fallimento dell'impero Asburgico. Vogliamo rifinire in una nuova prima guerra mondiale. Le premesse ci sono tutte.
    ma che cosa ***** dici? la volgio provare pure io sta droga..
    senti.. vaneggia quanto vuoi..
    sii razzista schifoso quanto vuoi
    sorpassa l'omofobia..
    ma caccia le palle e spiega questo


    quello sarebbe il minimo del danno
    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Sicuramente ne saprà di più, ma è possibile anche che abbia sbagliato, o che non se la sia sentita di dare l'ergastolo per "paura" di esser tacciato di razzismo, o di discorsi appunto tipo "ha preso l'ergastolo solo perchè era rom, ecc."..
    E la Procura di Roma (con gente anche li ovviamente e sicuramente molto più preparata di me) farà appello, grossomodo per i motivi che ho detto..
    Anche perchè, lasciando perdere il caso singolo, che messaggio si fa passare? Che precedente sarebbe?
    Nuova massima giuresprudenziale: "Prima di stuprare o uccidere qualcuno, fatevi un paio di sbirre, vi verranno concesse le attenuanti e scongiurerete il pericolo ergastolo" e "Se la vostra vittima resiste, pestate più forte; la sua resistenza vi tornerà utile nel processo"...
    Spero con tutto il cuore che ci mettano una pezza.
    ogni giorno avvengono stupri.. di rado c'è anche l'omicidio.. non danno mica l'ergastolo ogni volta.. perchè a questo si?

    Quote Originariamente inviata da maoamSJ Visualizza il messaggio
    Mailat è l'essenza di questo fallimento ed è una persona che non ci appartiene ne ci capisce.
    invece noi italiani simao un popolo di benpensanti.. e troll di internet




    EDIT: scusate i tre post.. grazie per l'accorpamento

  4. #43
    maoamSJ
    Utente bannato

    Predefinito

    per dimostrare che non solo in italia sentiamo il problema del fallimento del multiculturalismo a breve pubblicherò ciò che è successo nel civilissimo belgio , di come una ragazza cecoslovacca fu ingiuriata da un intero pubblico perchè non parlava fiammingo.

  5. #44
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maoamSJ Visualizza il messaggio
    per dimostrare che non solo in italia sentiamo il problema del fallimento del multiculturalismo a breve pubblicherò ciò che è successo nel civilissimo belgio , di come una ragazza cecoslovacca fu ingiuriata da un intero pubblico perchè non parlava fiammingo.
    un pubblico costituito di persone intelligentissime.. tutti tuoi cloni immagino..
    quindi siccome in belgio fischiano una cecoslovacca che non parla fiammigo noi dobbiamo fare i razzisti..
    scusa.. potevi dirlo subito.. inizio già da ora..

  6. #45
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio

    ogni giorno avvengono stupri.. di rado c'è anche l'omicidio.. non danno mica l'ergastolo ogni volta.. perchè a questo si?
    Perchè in questo caso non si è trattato "solo" di un semplice omicidio, che di per sè non giustificherebbe l'ergastolo; ma sono intervenute tutta una serie di circostanze aggravanti (l'aver commesso un altro reato, la crudeltà e violenza, ecc.), riconosciute peraltro dal giudice ("La Corte, pur valutando la scelleratezza e l' odiosità del fatto, commesso in danno di una donna inerme e, da un certo momento in poi esanime, con violenza inaudita...") che invece - a norma di legge - lo giustificherebbero.
    Il fatto che abbia bevuto prima, o che la vittima abbia cercato di resistere a parere mio (e soprattutto della Procura di Roma) sono tutt'altro che buoni motivi per concedere delle incomprensibili attenuanti in un reato che di attenuato non ha avuto proprio nulla, nè nelle modalità, nè negli effetti.

  7. #46
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    boh.. serve un'ideale tabella degli anni da dare.. così che posso dirti.. conoscendo i reati possibili mi viene da dire che 30 anni siano la giusta pena..
    poi se l'ergastolo è previsto per un omicidio con stupro non posso saperlo .. in quel caso mi sbaglio io..
    i giudici ci sono x quello.. decidono loro x tutti..

  8. #47
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    boh.. serve un'ideale tabella degli anni da dare.. così che posso dirti.. conoscendo i reati possibili mi viene da dire che 30 anni siano la giusta pena..
    poi se l'ergastolo è previsto per un omicidio con stupro non posso saperlo .. in quel caso mi sbaglio io..
    i giudici ci sono x quello.. decidono loro x tutti..
    Molto in breve, e senza considerare sconti, riti abbreviati e alternativi, ecc., come pena edittale l'omicidio prevede MINIMO 21 anni.
    In presenza di anche solo un'aggravante, "si applica la pena dell'ergastolo".
    Poi appunto entrano in gioco tutte le altre questioni,riti alternativi con sconti, eventuali attenuanti, ecc.
    Ma in questo caso sono state concesse le attenuanti generiche (sufficienti a "compensare" in qualche modo l'aggravante) anche per via delle sue origini e stile di vita ("era soltanto ventiquattrenne e incensurato e l'ambiente nel quale era vissuto era del tutto degradato") che nel codice non esistono, mettendo in secondo piano le gravissime circostanze aggravanti.
    Quasi una "discriminazione" al contrario, perchè se lo stesso reato fosse stato commesso da un italiano probabilmente l'ergastolo gliel'avrebbero dato.

  9. #48
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Molto in breve, e senza considerare sconti, riti abbreviati e alternativi, ecc., come pena edittale l'omicidio prevede MINIMO 21 anni.
    In presenza di anche solo un'aggravante, "si applica la pena dell'ergastolo".
    Poi appunto entrano in gioco tutte le altre questioni,riti alternativi con sconti, eventuali attenuanti, ecc.
    Ma in questo caso sono state concesse le attenuanti generiche (sufficienti a "compensare" in qualche modo l'aggravante) anche per via delle sue origini e stile di vita ("era soltanto ventiquattrenne e incensurato e l'ambiente nel quale era vissuto era del tutto degradato") che nel codice non esistono, mettendo in secondo piano le gravissime circostanze aggravanti.
    Quasi una "discriminazione" al contrario, perchè se lo stesso reato fosse stato commesso da un italiano probabilmente l'ergastolo gliel'avrebbero dato.
    Se è così sono in parziale disaccordo con la legge ma ammetto che il giudice ha sbagliato.. cioè.. deve limitarsi ad interpretare ed applicare le leggi..

    questo non possiamo saperlo.. tuttavia non credo che l'etnia c'entri molto.. sai quanto se ne frega un giudice d'essere accusato di razzismo.. e poi con tutta probabilità senza questa condanna bizzarra nessuno avrebbe fatto ricorso no?..
    più ricorsi più soldi.. credo che funzioni così..
    la razza c'entra solo sotto un altro aspetto e cioè il fatto che ora ne stiamo parlando.. fosse stato un italiano questo topic neppure esisteva..

  10. #49
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    bha non so......però il giudice non si è inventato la sentenza, se ha espresso questa sentenza è perchè la legge italiana glielo permette e dice queste cose........non penso si sia inventato leggi o cavilli....quindi la colpa forse è dello stato e della giustizia, non del giudice.....

  11. #50
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    che paragoni
    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    assurdi
    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Scusa, a volte non sono d'accordo con quel che dici ma queste 3 righe sono tra le più prive di senso che tu abbia mai scritto...anzi, quelli sicuramente più in assoluto.
    20 al tuo insindacabile giudizio? E "vita rovinata COME quella della vittima"...peccato che la vittima la vita non ce l'abbia più; non le è stata rovinata, le è stata tolta. Non sono sinonimi.

    La legge punisce, non vendica, perfetto. La legge però prevede tra le sue pene anche l'ergastolo, che non è stato dato solo perchè sono state concesse all'assassino delle attenutanti - apparentemente senza alcun motivo giuridico, perchè il codice non prevede l'essere ubriachi o la resistenza della vittima tra i motivi che possono giustificarle.
    E questo non sono solo io a dirlo, o io che sono razzista, o io che odio i rom, o io che voglio vendetta. E infatti:

    Reggiani: Procura Fara' Appello Su Concessione Attenuanti
    (AGI) - Roma, 23 dic. - La procura di Roma impugnera' la sentenza della terza corte d'assise che il 29 ottobre scorso ha condannato il romeno Romulus Nicolae Mailat a 29 anni di reclusione per omicidio volontario, rapina e violenza sessuale, in relazione all'aggressione a Giovanna Reggiani, avvenuta il 30 ottobre del 2007 nei pressi della stazione di Tor di Quinto. L'appello riguardera' la concessione delle attenuanti generiche all'imputato e, quindi, l'entita' della pena. Il pm Maria Bice Barborini, alla fine della sua requisitoria, aveva chiesto l'ergastolo.
    io..mentre scrivevo il topic in cui dicevo il motivo per cui LEGALMENTE potrebbe considerarsi giusto e coerente dargli lo sconto di pena,pensavo fra me e me "vuoi vedere che ora salta fuori qualche giustiziere della notte a criticarmi con frasi e discorsi sempre molto profondi e intelligenti??"

    cvd

    ah,tanto per dire le solite frasi fatte,perchè non aggiungere il sempre gradito e originalissimo "dovrebbe tornare la pena capitale per certi reati"?

    e scusa Wittman,ma a volte fai ridere i polli..prima concordi nel dire con me che la legge deve punire e non vendicare,poi aggiungi che 20 anni se non 29 sono pochi,perchè la vittima è morta...quindi per te coerenza sarebbe stata uccidere l'aggressore?boh...
    e ricordati che in Italia,anche se previsto,l'ergastolo non si sconta quasi mai,e quindi fidati che fatti sul serio 20 anni di carcere sono una giusta punizione...ma vabbè...noi siamo il paese dei giustizieri a parole

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Uccidi la moglie per gelosia? Cassazione: sconto di pena
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 9/6/2009, 21:18