Lette le motivazioni, Gasparri, che aveva già criticato l'entità della pena, attacca: «Questi giudici — dice — si devono vergognare. Se non si dà l'ergastolo per una persona del genere, a chi lo si da?». Ma non è solo questo, ad indignare Gasparri: «Di fronte a queste motivazioni, più che di separazione di carriere, bisognerebbe parlare di "abolizione di carriere". Certi magistrati andrebbero cacciati... Spero che il Natale porti un po' di saggezza». Quoto queste parole
Scusa, a volte non sono d'accordo con quel che dici ma queste 3 righe sono tra le più prive di senso che tu abbia mai scritto...anzi, quelli sicuramente più in assoluto.
20 al tuo insindacabile giudizio? E "vita rovinata COME quella della vittima"...peccato che la vittima la vita non ce l'abbia più; non le è stata rovinata, le è stata tolta. Non sono sinonimi.
La legge punisce, non vendica, perfetto. La legge però prevede tra le sue pene anche l'ergastolo, che non è stato dato solo perchè sono state concesse all'assassino delle attenutanti - apparentemente senza alcun motivo giuridico, perchè il codice non prevede l'essere ubriachi o la resistenza della vittima tra i motivi che possono giustificarle.
E questo non sono solo io a dirlo, o io che sono razzista, o io che odio i rom, o io che voglio vendetta. E infatti:
Reggiani: Procura Fara' Appello Su Concessione Attenuanti
(AGI) - Roma, 23 dic. - La procura di Roma impugnera' la sentenza della terza corte d'assise che il 29 ottobre scorso ha condannato il romeno Romulus Nicolae Mailat a 29 anni di reclusione per omicidio volontario, rapina e violenza sessuale, in relazione all'aggressione a Giovanna Reggiani, avvenuta il 30 ottobre del 2007 nei pressi della stazione di Tor di Quinto. L'appello riguardera' la concessione delle attenuanti generiche all'imputato e, quindi, l'entita' della pena. Il pm Maria Bice Barborini, alla fine della sua requisitoria, aveva chiesto l'ergastolo.
30 anni.. ammesso che tu abbia ora 20 anni.. quando esci ne hai 50..
non mi pare così assurdo come paragone
in italia la legge non esiste piu, e da anni ormaie lavvocato del rom vuole pure l'appelloforse c'è piu giustizia in iran, li non l'avrebbe passata liscia
non esiste l'essere ubriachi?.. forse no.. ma esiste lo stato d'incoscienza.. esiste la non premeditazione..
per quello che me ne frega di lui (zero) l'ergastolo possono darglielo.. però poi si sentirebbe un tantino in difetto rispetto a quello che s'è premeditato lo sterminio di una famiglia per 5 anni e alla fine l'ha fatto cibandosi dei loro cervelli
E allora? A 50 hai ancora 30 anni da vivere. Senza considerare che se te ne danno 30 quando inizi ad averne scontati 15/20 partono già i permessi, gli sconti, l'eventuale buona condotta, l'affidamento ai servizi sociali. A 35/40 sarà fuori.
Comunque continuiamo il paragone: lei ne aveva 47. Tra 30 anni sarà morta da 31 anni. Suo marito avrà perso la moglie da 30 anni.
Si dai il paragone regge.