ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 123

La Reggiani resisteva. Sconto di pena a Mailat

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    SE li sconta veramente tutti i 29 anni,sono una pena adeguata.
    ma anche 20...la sua vita sarebbe rovinata come quella della sua vittima.E non venite a dirmi "si però lui sapeva a cosa andava incontro mentre lei no quindi deve soffrire di più";la legge punisce,non vendica.
    no ma io non parlavo della pena... alla fine 29 anni, sono 29 anni.
    però un'attenuante non può essere che la vittima si è difesa è assurdo!

Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    no ma io non parlavo della pena... alla fine 29 anni, sono 29 anni.
    però un'attenuante non può essere che la vittima si è difesa è assurdo!

eh ma purtroppo è cosi,ho letto un paio di libri di criminologia e ci sono rimasto pure io...in alcuni casi per legge vige la paradossale legge "non svegliare il can che dorme/non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso" che va letto come un "tu aggredito subisci quello che devi sperando non ti uccida,e ricordati che se provi a reagire,nel caso non riesci a sfuggire/mettere ko,sei colpevole dell'averlo fatto incazzare di piu,e sono cazzi tuoi"...

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

eh ma purtroppo è cosi,ho letto un paio di libri di criminologia e ci sono rimasto pure io...in alcuni casi per legge vige la paradossale legge "non svegliare il can che dorme/non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso" che va letto come un "tu aggredito subisci quello che devi sperando non ti uccida,e ricordati che se provi a reagire,nel caso non riesci a sfuggire/mettere ko,sei colpevole dell'averlo fatto incazzare di piu,e sono cazzi tuoi"...
    sì ma lo trovo assurdo lo stesso xD
    se uno prova a menarmi, o a violentarmi, è ovvio che la mia reazione irrazionale, d'istinto, è quella di difendermi... non può essere una cosa a suo vantaggio... penso sia la cosa più naturale del mondo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    sì ma lo trovo assurdo lo stesso xD
    se uno prova a menarmi, o a violentarmi, è ovvio che la mia reazione irrazionale, d'istinto, è quella di difendermi... non può essere una cosa a suo vantaggio... penso sia la cosa più naturale del mondo.

l'avevo pure scritto nel mio post della pagina precedente,eppure qualcuno mi ha accusato di scrivere scemate (io non ho colpa se la legge dice cosi)..ovvero che nei corsi di autodifesa,ti insegnano come primissima cosa ad evitare il pericolo,perchè se reagisci senza riuscire a metterti in salvo,sono cazzi peggio di prima...

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Io invece sono straconvinto che gli abbiamo dato 29 anni proprio perchè Rom.
    fosse stato Italiano sarebbero stati 15 al massimo.

e cmq per quanto riguarda il fatto che lei si sia difesa strenuamente,per me e te (sono daccordo con te sulla paradossalità del fatto,cosa doveva fare,restare a farsi violentare senza reagire?) sembra una follia,ma per qualunque criminologo,psicologo nonchè tutore dell'ordine no:ad esempio nei corsi di autodifesa insegnano alle donne a reagire solo se hanno la certezza matematica di poter mettere ko l'aggressore,richiamare aiuto o scappare,altrimenti innescherebbero la furia dell'aggressore.Inoltre in molti casi i violentatori/aggressori/maniaci che siano, trovano eccitazione e piacere nel vedere la vittima che reagisce,e aumentano la loro voglia di fare del male...ovviamente la Reggiani e qualunque persona aggredita non pensa giustamente a queste cose,ma qui non si parla del fatto che lei abbia fatto bene o no a reagire,ma del fatto che da un punto di vista Legale e Psicopatologico la sua reazione,paradossalmente,ha permesso di avere al suo aggressore uno sconto di pena.Fosse solo una cosa legale farebbe ridere anche me,ma dato che entrano in gioco questioni mentali/psichiche,molto delicate,non riesco ad esprimermi se sia una cosa corretta o no.Magari emotivamente no,ma per il resto,non saprei.
    Dubito che un'aggredita faccia considerazioni simili
    E dubito che perchè romeno gli hanno dato 29 anni.
    Comunque ritengo sia un'attenuante ridicola.
    Il fatto che sia stato ubriaco rende il reato colposo, quindi niente ergastolo (anke se non sono molto d'accordo).

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Dubito che un'aggredita faccia considerazioni simili
    E dubito che perchè romeno gli hanno dato 29 anni.
    Comunque ritengo sia un'attenuante ridicola.
    Il fatto che sia stato ubriaco rende il reato colposo, quindi niente ergastolo (anke se non sono molto d'accordo).

vi prego

cercate di capire...non è "vorrei fosse cosi perche amo i Rom" ma purtroppo è cosi e basta perchè "la legge prevede ciò",è tanto difficile?

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

avere il coraggio di chiamarla legge.....supera ogni limite umano è una legge stupida e insensata

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila

Predefinito

Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    avere il coraggio di chiamarla legge.....supera ogni limite umano è una legge stupida e insensata
    quale sarebbe una legge giusta per te?vorrei capirlo...
    che se tu mi ammazzi qualcuno deve ammazzare te per compensare la cosa?

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

quale sarebbe una legge giusta per te?vorrei capirlo...
    che se tu mi ammazzi qualcuno deve ammazzare te per compensare la cosa?
    (Paradossalmente, secondo la Corte, è anche l'incredibile forza d'animo della Reggiani ad aver attenuato le responsabilità dell'assassino)Questi per te sono ragionamenti sensati? Si oltrepassa il ridicolo,e non venirmi a spiattellare il discorso delle difese perchè è un enorme minchiata controsenso.

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila

Predefinito

Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    (Paradossalmente, secondo la Corte, è anche l'incredibile forza d'animo della Reggiani ad aver attenuato le responsabilità dell'assassino)Questi per te sono ragionamenti sensati? Si oltrepassa il ridicolo,e non venirmi a spiattellare il discorso delle difese perchè è un enorme minchiata controsenso.
    io ti ho chiesto quale sarebbe una pena adeguata e non mi rispondi.
    ti ho spiegato le motivazioni mediche,psicologiche e legali dello sconto di pena e non capisci,anzi da come rispondi pensi che Io dica minchiate controsenso.

a questo punto preferisco mettermi a cercare le prove dell'esistenza dello yeti,avrò più possibilità di trovarlo piuttosto che di farti capire qualcosa a te credo.

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima