si, anche io ho avuto 14 anni, ma no, 'ste cose non le ho passate. semplicemente ho cominciato a bere per mia volontà (e sicuramente non per fare il figo davanti agli amici, ma per pura e semplice curiosità di sapore), e si, ho cominciato con un litro di birra artigianale.
basta avere testa, e saper apprezzare ciò che si beve. in fondo il cretino sono capace di farlo anche da sobrio (e mi riesce pure bene)
non fa una piega
Ma in che parte sei stata dell'irlanda?
Io sono stato a Dublino quando ancora ero minorenne, e in OGNI negozietto che entravamo per comprare della birra ci chiedevano la carta d'identità.
Anche se d'altronde, avendo alcuni amici appena maggiorenni, entravano loro e compravano per tutti.
Il divieto c'è ma sopratutto viene applicato, poi naturalmente basta poco per raggirarlo.
Questo anch'io. E da minorenne. Ma dimostravo più dei miei anni. Entravo nei pub con altri ragazzi, a me davano da bere quasi sempre, ad altri invece o chiedevano la carta d'identità o si rifiutavano direttamente di servire. Stessa cosa ai supermarket, anzi!
Sia in Irlanda che in Inghilterra (qui però ho trovato un po' più di "lassismo", ma non come da noi, dove anche se hai 10 anni puoi prendere da bere ovunque)
Come detto da Andre, poi, basta poco per aggirare la cosa, ma un tantino in più di noi lo fanno, da questo punto di vista.
come al solito il proibizionismo è una stronzata.. anzi è un incentivo a bere.. funge da happy hour
La cosa davvero preoccupante è come si sia notevolmente abbassata l'età media dei consumatori, 11 anni
Dio mio ma a quell'età che caspita ci fanno nei locali??
I genitori sono anche loro ubriachi? mah....se nn ci si sveglia tra un pò avremo più vittime di quelle degli incidenti stradali....
da noi i 13 enni vanno a ballare .. angelo azzurro e long island tutta la notte