io ne ho visti di 12/13enni al pub...
bevono tranquillamente dalla birra ai bacardi breezer, dal cocktail all'amaro...
nessuno dei getori chiede la carta di identità casomai chiedon subito i soldi della consumazione...
ammetto di aver provato la mia prima birra che ero ancora minorenne... 15 anni m pare... forse per emulare ma forse per provare il gusto di una guinness
in quegli anni ammetto di esser tornato a caso strisciando sulle gengive... ma ero pirla
ora son cambiato visti anche i trascorsi... e m spaventa che l'età, come diceva nuvola, stia scendendo sempre più anche perché se non ricordo male è 1po' reato vender alcolici ai minori... ochéi che basta andare in un supermercato o far comprare a gente più grande... ma... ***** te gestore di un esercizio tipo pub dovresti controllare meglio boh
In 5 elementare, con un'amica di prima media, avevo comprato tranquillamente birra. Non gliene frega un ***** a nessuno, l'importante è che si paga. Anche le sigarette non si potrebbe venderle ai minori, eppure io le ho sempre comprate.
sempre comprato dalla birra ai superalcolici senza alcun problema..
idem per le sigarette..
a roma nel finesettimana non si possono vendere birre da portare via.. gran cazzata.. lo faccio ogni finesettimana senza batter ciglio
E' il discorso che si è fatto con le droghe (e l'alcool PUO' diventare una droga). Quando uno non ha valori nella vita cerca di colmare il vuoto esistenziale con "strumenti" artificiali (droghe) che, apparentemente, ti fanno sentire più figo, più forte, etc. Poi nei più giovani, subentra putroppo anche il "fattore emulativo" per cui se il mio "amico" si sbronza devo farlo anche io altrimenti passo per sfigato.
Fanno più che bene a regolamentare.
è troppo elevato il consumo di alcolici.
E sono troppi pochi i bar che applicano realmente i divieti.
Secondo me basterebbe far girare due soli poliziotti per la città (se sono piccole è facile), per bar per vedere se si vende consumo di alcolici e dare multe salate.
Inoltre la famiglia e la sensibilizzazione dovrebbero giocare un ruolo importante (soprattutto la famiglia).