ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 28 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 273

La crisi economica

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Ma certo che è finita!
    Mo c'è lo scudo fiscale (cit.)

FdT svezzato
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/10/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Finchè rimarremo in europa sotto il controllo monetario della BCE anche se la crisi dovesse "finire" già sarebbe prevista la data di inizio della "prossima".

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    salve a tutti; ho sentito oggi trmonti, e stasera sacconi, che dicevano che la crisi è finita(o comunque che sta finendo)e che è gia cominciata la ripresa, prima e meglio degli altri paesi europeimagari avevano anche ragione nel dire che la nostra economia è piu sana, non drogata dalle carte di credito o dai titoli tossici, m dire che sta cominciando la ripresa mi sembra esagerato(per usare un eufenismo), nel senso che la disoccupazione continua a salire, le aziende a chiudere, e la cassa integrazione aumentareinoltre, se non si fanno delle vere riforme sull'economia, fra 5-7 anni, massimo 10, ci sarà la prossima crisi, magari con l'ennesima bolla, il crollo delle borse, e quant'altro
    Non credo che la crisi sia finita, anzi in realtà temo ci saranno ancora parecchi mesi critici..
    Credo comunque che si riferissero a quelle stime pubblicate ieri dall'ocse, che sembrano decisamente ottimiste soprattutto riguardo all'italia che avrebbe registrato il maggior incremento su base annua del superindice rispetto agli altri paesi(non ho idea del motivo, ma tant'è..)..
    Ocse: a settembre forti segnali di crescita in Italia - Il Sole 24 ORE

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Non credo che la crisi sia finita, anzi in realtà temo ci saranno ancora parecchi mesi critici..
    Credo comunque che si riferissero a quelle stime pubblicate ieri dall'ocse, che sembrano decisamente ottimiste soprattutto riguardo all'italia che avrebbe registrato il maggior incremento su base annua del superindice rispetto agli altri paesi(non ho idea del motivo, ma tant'è..)..
    Ocse: a settembre forti segnali di crescita in Italia - Il Sole 24 ORE
    Probabilmente perchè i nostri titoli pubblici sono tra i meno influenzati dal sistema bancario (il che è solitamente sempre un male, tranne in questo caso...)

Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

comunque, finchè non riformeremo da cima a fondo il capitalismo, il problema di queste crisi che distruggono aziende, banche, posti di lavoro, pensioni, ecc. continuerà a riproporsi

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Probabilmente perchè i nostri titoli pubblici sono tra i meno influenzati dal sistema bancario (il che è solitamente sempre un male, tranne in questo caso...)
    Beh abbiamo superato pure la Gran Bretagna a quanto dicono...
    Non è che per caso sia solo un pochino pochino merito anche di questo governo?

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Beh abbiamo superato pure la Gran Bretagna a quanto dicono...
    Non è che per caso sia solo un pochino pochino merito anche di questo governo?
    a parte che saranno buoni 30 anni che lottiamo con l'Inghilterra per il sesto posto,

a parte che io non ci credo (mi sembra assurdo che Cina e India abbiamo un Pil minore del nostro,ma magari sono ancora "giovani" economicamente),

a parte che l'inghilterra è stata forse la nazione europea maggiormente colpita dalla crisi,causa grandi interessi nei confronti delle banche americane fallite e causa svalutazione improvvisa della sterlina,

a parte che se l'economia italiana non è crollata è perchè i cittadini italiani sono restii a mettere tutti i soldi in banca rispetto agli altri cittadini europei,

a parte che questa valutazione di ricchezza non rispecchia la vera ricchezza del paese (dato che gli stipendi italiani sono fra i più bassi d'europa,debito pubblico più alto del mondo,milioni di cassa integrati/disoccupati,decine di migliaia di imprese che chiudono),

a parte che che l' italia ha un prodotto interno lordo alla parità di potere di acquisto (parametro che serve a determinare la vera ricchezza di un paese, non come il Pil nominale), nettamente inferiore alla gran bretagna

Pil italiano a parità del potere d' acquisto= 1.817 trilioni di dollari

Pil britannico a parità del potere d' acquisto=
    $2.228 trilioni

PIL procapite italiano a parità del potere d' acquisto=
    $30,631 (27o posto)

PIL procapite della GB a parità del potere d' acquisto=
    $36,357 (18o posto)

a parte questi piccolissimi e insignificanti dettagli si,viva il governo che ci ha reso tutti ricchi!!!

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    a parte che saranno buoni 30 anni che lottiamo con l'Inghilterra per il sesto posto,

a parte che io non ci credo (mi sembra assurdo che Cina e India abbiamo un Pil minore del nostro,ma magari sono ancora "giovani" economicamente),

a parte che l'inghilterra è stata forse la nazione europea maggiormente colpita dalla crisi,causa grandi interessi nei confronti delle banche americane fallite e causa svalutazione improvvisa della sterlina,

a parte che se l'economia italiana non è crollata è perchè i cittadini italiani sono restii a mettere tutti i soldi in banca rispetto agli altri cittadini europei,

a parte che questa valutazione di ricchezza non rispecchia la vera ricchezza del paese (dato che gli stipendi italiani sono fra i più bassi d'europa,debito pubblico più alto del mondo,milioni di cassa integrati/disoccupati,decine di migliaia di imprese che chiudono),

a parte che che l' italia ha un prodotto interno lordo alla parità di potere di acquisto (parametro che serve a determinare la vera ricchezza di un paese, non come il Pil nominale), nettamente inferiore alla gran bretagna

Pil italiano a parità del potere d' acquisto= 1.817 trilioni di dollari

Pil britannico a parità del potere d' acquisto=
    $2.228 trilioni

PIL procapite italiano a parità del potere d' acquisto=
    $30,631 (27o posto)

PIL procapite della GB a parità del potere d' acquisto=
    $36,357 (18o posto)

a parte questi piccolissimi e insignificanti dettagli si,viva il governo che ci ha reso tutti ricchi!!!
    Non ho detto questo, ho detto che in parte dev'essere anche merito del governo...
    Se avesse fatto una politica "pro-crisi" a quest'ora l'ocs non direbbe che siamo fra quelli che si stanno riprendendo prima...
    Che sia merito anche del nostro modello economico, questo lo ripetono a destra e a sinistra dall'anno scorso

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Non ho detto questo, ho detto che in parte dev'essere anche merito del governo...
    Se avesse fatto una politica "pro-crisi" a quest'ora l'ocs non direbbe che siamo fra quelli che si stanno riprendendo prima...
    Che sia merito anche del nostro modello economico, questo lo ripetono a destra e a sinistra dall'anno scorso
    ma il governo non ha nessunissimo merito,anzi,sta fornendo informazioni fuorvianti (strano)

Non siamo affatto il 6 paese più ricco del mondo....

è praticamente una patetica lotta su chi sta fallendo di meno fra GB e Italia,non su chi sta arricchendosi di più....

e dato che,come detto,la GB è stata assai più colpita dalla crisi per colpa della sterlina e dal fatto che i cittadini italiani "mettono i soldi sotto il materasso" e non in banca...

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito

Il ministro Brunetta ha detto che dopo la crisi garantirà la banda larga a tutti...ma non eravamo già usciti da sta crisi? Mistero..