Ma certo che è finita!
Mo c'è lo scudo fiscale (cit.)
Ma certo che è finita!
Mo c'è lo scudo fiscale (cit.)
Finchè rimarremo in europa sotto il controllo monetario della BCE anche se la crisi dovesse "finire" già sarebbe prevista la data di inizio della "prossima".
Non credo che la crisi sia finita, anzi in realtà temo ci saranno ancora parecchi mesi critici..
Credo comunque che si riferissero a quelle stime pubblicate ieri dall'ocse, che sembrano decisamente ottimiste soprattutto riguardo all'italia che avrebbe registrato il maggior incremento su base annua del superindice rispetto agli altri paesi(non ho idea del motivo, ma tant'è..)..
Ocse: a settembre forti segnali di crescita in Italia - Il Sole 24 ORE
comunque, finchè non riformeremo da cima a fondo il capitalismo, il problema di queste crisi che distruggono aziende, banche, posti di lavoro, pensioni, ecc. continuerà a riproporsi
a parte che saranno buoni 30 anni che lottiamo con l'Inghilterra per il sesto posto,
a parte che io non ci credo (mi sembra assurdo che Cina e India abbiamo un Pil minore del nostro,ma magari sono ancora "giovani" economicamente),
a parte che l'inghilterra è stata forse la nazione europea maggiormente colpita dalla crisi,causa grandi interessi nei confronti delle banche americane fallite e causa svalutazione improvvisa della sterlina,
a parte che se l'economia italiana non è crollata è perchè i cittadini italiani sono restii a mettere tutti i soldi in banca rispetto agli altri cittadini europei,
a parte che questa valutazione di ricchezza non rispecchia la vera ricchezza del paese (dato che gli stipendi italiani sono fra i più bassi d'europa,debito pubblico più alto del mondo,milioni di cassa integrati/disoccupati,decine di migliaia di imprese che chiudono),
a parte che che l' italia ha un prodotto interno lordo alla parità di potere di acquisto (parametro che serve a determinare la vera ricchezza di un paese, non come il Pil nominale), nettamente inferiore alla gran bretagna
Pil italiano a parità del potere d' acquisto= 1.817 trilioni di dollari
Pil britannico a parità del potere d' acquisto=
$2.228 trilioni
PIL procapite italiano a parità del potere d' acquisto=
$30,631 (27o posto)
PIL procapite della GB a parità del potere d' acquisto=
$36,357 (18o posto)
a parte questi piccolissimi e insignificanti dettagli si,viva il governo che ci ha reso tutti ricchi!!!
Non ho detto questo, ho detto che in parte dev'essere anche merito del governo...
Se avesse fatto una politica "pro-crisi" a quest'ora l'ocs non direbbe che siamo fra quelli che si stanno riprendendo prima...
Che sia merito anche del nostro modello economico, questo lo ripetono a destra e a sinistra dall'anno scorso
ma il governo non ha nessunissimo merito,anzi,sta fornendo informazioni fuorvianti (strano)
Non siamo affatto il 6 paese più ricco del mondo....
è praticamente una patetica lotta su chi sta fallendo di meno fra GB e Italia,non su chi sta arricchendosi di più....
e dato che,come detto,la GB è stata assai più colpita dalla crisi per colpa della sterlina e dal fatto che i cittadini italiani "mettono i soldi sotto il materasso" e non in banca...
Il ministro Brunetta ha detto che dopo la crisi garantirà la banda larga a tutti...ma non eravamo già usciti da sta crisi? Mistero..