Basta vedere quante aziende belle grosse sono fallite negli states, e poi il fatto che le caramelle ( per fare l'esempio ) sia passata da mille lire ad un euro non è colpa dell'euro in se per se ma tanto di chi ci ha marciato su; purtroppo nel passaggiolira/euro sono stati effettuati pochi controlli sui prezzi.
salve a tutti; ho sentito oggi trmonti, e stasera sacconi, che dicevano che la crisi è finita(o comunque che sta finendo)e che è gia cominciata la ripresa, prima e meglio degli altri paesi europeimagari avevano anche ragione nel dire che la nostra economia è piu sana, non drogata dalle carte di credito o dai titoli tossici, m dire che sta cominciando la ripresa mi sembra esagerato(per usare un eufenismo), nel senso che la disoccupazione continua a salire, le aziende a chiudere, e la cassa integrazione aumentareinoltre, se non si fanno delle vere riforme sull'economia, fra 5-7 anni, massimo 10, ci sarà la prossima crisi, magari con l'ennesima bolla, il crollo delle borse, e quant'altro
o ancora non finisce... penso finirà tra 3 o 4 giorni, al massimo una settimana..
stalli a sentire sti politici
Non finirà mai perchè il nostro sistema economico queste crisi le ha nel sangue.
Sono normali, sono previste dal sistema, tutti i grandi economisti lo sapevano bene e hanno infatti venduto i loro titoli contemporaneamente nel giro di pochi giorni prima del crollo dei mercati.
Se vuoi posso anche spiegarti tecnicamente il motivo, ma ora non mi va di dilungarmi xD
Forse, ma immagino che sia per il fatto che gli italiani hanno imparato a non spendere troppo per cose supplementari, però non si può andare avanti così, 'sti politici invece di pensare a dire che secondo loro sta finendo potrebbero aiutarci, invece di riscuotere dieci volte più del nostro stipendio facendo un decimo neanche di quello che facciamo noi...