Di sicuro le percentuali danno ragione a te.
Ma ci sono delle situazioni in cui, a mio avviso, non si può ragionare in percentuale.
Questo è uno di quei casi.
E mettiamo il caso che mentre esco di casa per andare a comprarmi le sigarette vengo messa sotto da un tir?
Ci sono delle situazioni in cui non si ragiona con i SE.
O meglio, io non riesco a trovare un'alternativa valida (perché lasciare che le persone, ragazzini o no, non si fermino ai posti di blocco per me non è una soluzione!).
Tu riesci a presentarmela?
Voglio dire, se non ci fossero questi "inseguimenti" chiunque si sentirebbe il diritto di fare quello che vuole davanti a un posto di blocco!
Immagini la scena?
non ci sono i SE né i Ma,perchè è come un circolo vizioso,quindi quasi scontato. O muoiono-> 1.I poliziotti 2.Innocenti passati li per caso 3.I criminali 4.I ragazzi con l'assicurazione scaduta. Se muoiono i poliziotti i criminali sono liberi,se muoiono i poliziotti i ragazzi l'indomani andavano a scuola non al cimitero-> Se muoiono i poliziotti una madre che passava lì per caso può tornare a casa dalla famiglia. Ora pensa il contrario dei poliziotti e mettici la gente appena accennata. I criminali sono morti,e con loro (alte probabilità)gente innocente o che cmq... avevano solo il patentino scaduto. Perchè tutte queste morti inutili?
Qui quella che ragiona con i SE sei tu:
Secondo si sta parlando di ragazzini che fuggono ai posti di blocco, non Adulti. Quindi sei fuori argomento.
E per fermare le persone ci sono mille altri modi: strisce chiodate come qualcuno aveva proposto....mettere 2pattuglie distanziate con limiti di velocità prima di arrivare al posto di blocco....Fotografare la targa di chi scappa....
Gli inseguimenti sono: Rischiosi, Costosi e Infruttuosi.
Jeco, considerando che tipo sembri essere, sei senz'altro fra i meno adatti per criticare la polizia e il suo operato.....sarebbe meglio ci fosse qualcuno di più super-partes.....
xk che tipo è scusa?... (ghghgh, voglio sentirtelo dire)...
Dal momento che mi sento presa in causa, preciso che non sono per niente incoerente (andatevi a rileggere quello che ho detto sull'uomo ammanettato alla colonna)...detto ciò, 1)rispondo a kiss: secondo me il giusto metodo è quello che si sta attuando!non puoi rispondere ad una domanda con un'altra domanda..sei te che hai proposto di trovare un metodo "migliore"(secondo te),per affrontare la situazione....2)al posto di blocco CI SI DEVE FERMARE!se non hai nulla da nascondere ti fermi..se non ti fermi c'è qualcosa che non va, dunque è PIU CHE LECITO che la polizia verifichi la situazione e si accerti del fatto, sia che si tratti di un'assicurazione scaduta, sia di possesso di cocaina, e quant'altro..anche perchè, e questo forse non è chiaro, anche l'assicurazione va pagata, il patentino va portato e anche il casco. Se non fai questo è giusto che tu venga "punito"..e non ho detto che è un criminale chi fa questo, ma è solo un deviante..e i devianti non possono sempre passarla liscia.