ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 144

Sfuggono a polizia e si schiantano

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E bè? E' meglio perdere la moto o la vita?

La verità, Abel, è che quei due stronzi non hanno voluto assumersi le loro responsabilità, ed è un male sempre più diffuso nel mondo.....l'unica cosa che mi spiace davvero è che abbiano coinvolto un poveraccio che se ne stava tranquillamente per fatti suoi.....punto.
    Quello che perdete di vista, non mi riferisco solo o in particolare a te, è che il comportamento che hanno avuto quei due ragazzi minorenni non è un'eccezione, bensì è la regola.
    Intendo dire che se si facesse un sondaggio fra quanti in età da ciclomotore (cioè dai 14 a 17 anni) su che comportamento sceglierebbero fra il farsi sequestrare il ciclomotore e tentare una fuga, la quasi totalità sceglierebbe la seconda opzione.
    Dire "gli sta bene", "se la sono cercata", etc. è di fatto un nascondersi il problema reale!
    Perché quei due sono morti, quello del mio paese che ho raccontato ieri è paraplegico, ma una grossa maggioranza con la fuga la fa franca.
    Il discorso di fondo è che un ragazzo molto giovane, dell'età predetta, non si rende conto del pericolo, per di più qualora pure se ne rendesse conto è sprezzante.
    Estendendo il vostro ragionamento, si potrebbe dire "gli sta bene" a ogni bambino a cui rotola il pallone sulla strada, che viene poi investito quando va di corsa a recuperarlo senza guardare se passano automobili...
    Io sono del parere che con i ragazzi molto giovani ci vorrebbe un approccio diverso con le regole che devono rispettare. Innanzitutto ci si dovrebbe scrollare di dosso quel senso comune che gli si trasmette che le forze dell'ordine sono dei "nemici" piuttosto che un punto di riferimento. Di chi è la colpa di questo? Un po' è anche tua, Darkness, quando inveisci contro lo stato (per le tasse da pagare, per esempio...).
    Senz'altro ci vorrebbe più collaborazione fra tutti coloro che devono educare un ragazzo. Una cosa che ho tentato di evidenziare nel mio primo intervento e che nessuno ha raccolto è per esempio che il fatto che quel ciclomotore non fosse coperto da assicurazione è una responsabilità GROSSISSIMA da attribuire al padre del ragazzo proprietario del motorino.
    Il sequestro del mezzo lo dovrebbero operare non i carabinieri, ma i genitori, quando un ragazzo viene fermato senza casco o simili o comunque tutti gli educatori di concerto e in modo differenziato a seconda del soggetto in questione da punire.
    Il "gli sta bene", vi prego di convincervene anche voi, è cosa di una pochezza estrema, che non vi fa né onore, né vi dà alcuna buona reputazione in fatto di capacità di analisi delle situazioni.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Sulla responsabilità del genitore che non ha pagato l'assicurazione sono COMPLETAMENTE concorde, sia ben chiaro

Per il resto....è fin troppo ovvio che l'educazione ci vuole, Balbo, ma è altrettanto ovvio che comunque a partire da una certa età in poi (inferiore rispetto a quanto molti pensano....) la persona comincia a ragionare con la propria testa. Hai qualcosa da nascondere o semplicemente paura della polizia? Bene, ne paghi le conseguenze.

Se si sviluppasse invece REALMENTE una mentalità del tipo "Le regole sono queste, hai avuto tutto il tempo e il modo per impararle.....sgarri? Ok, paghi e stai zitto...." non sarebbe affatto male......e concordo sul fatto che dovrebbe partire fin da piccoli PRIMA DI TUTTO dalla famiglia e, minoritariamente, dalla scuola.

La società è fatta di SINGOLE PERSONE, cerchiamo di mettercelo in testa.

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Scusa se dissento, ma la sanzione a cui ti stai riferendo tu è quella prevista nel caso in cui il conducente non abbia CON SE' l'elenco dei documenti che hai scritto; deve però essere in grado di presentarli a una caserma di riferimento che gli verrà detta.
    Si è quella l'ipotesi, è che pensavo ti riferissi all'esempio di cui stavam parlando e che avevo quotato...:

Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    nel senso che l'hai lasciata a casa(ipotesi assurda ma probabile)
    La guida SENZA patente è effettivamente un reato e comporta una multone bello peso (se non han cambiato di nuovo gli importi) tra i 2000 e i 9000 € circa.

Aggiungo un ps perchè non avevo visto l'ultimo messaggio: a me non passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di scappare da polizia o carabinieri: la volta che mi han messo fuori la paletta ed ero senza casco mi son beccato il mio stop al motorino di un mese senza fiatare. Se uno quando ha un problema (che sia assicurazione, casco, cinture, bollo) ritiene preferibile tentare la fuga secondo me ha dei problemi seri lui stesso! E' un atteggiamento radicalmente sbagliato, che dimostra un'attitudine gravemente negativa del soggetto in questione e che non è affatto normale...

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quello che perdete di vista, non mi riferisco solo o in particolare a te, è che il comportamento che hanno avuto quei due ragazzi minorenni non è un'eccezione, bensì è la regola.
    Intendo dire che se si facesse un sondaggio fra quanti in età da ciclomotore (cioè dai 14 a 17 anni) su che comportamento sceglierebbero fra il farsi sequestrare il ciclomotore e tentare una fuga, la quasi totalità sceglierebbe la seconda opzione.
    Dire "gli sta bene", "se la sono cercata", etc. è di fatto un nascondersi il problema reale!
    Perché quei due sono morti, quello del mio paese che ho raccontato ieri è paraplegico, ma una grossa maggioranza con la fuga la fa franca.
    Il discorso di fondo è che un ragazzo molto giovane, dell'età predetta, non si rende conto del pericolo, per di più qualora pure se ne rendesse conto è sprezzante.
    Estendendo il vostro ragionamento, si potrebbe dire "gli sta bene" a ogni bambino a cui rotola il pallone sulla strada, che viene poi investito quando va di corsa a recuperarlo senza guardare se passano automobili...
    Io sono del parere che con i ragazzi molto giovani ci vorrebbe un approccio diverso con le regole che devono rispettare. Innanzitutto ci si dovrebbe scrollare di dosso quel senso comune che gli si trasmette che le forze dell'ordine sono dei "nemici" piuttosto che un punto di riferimento. Di chi è la colpa di questo? Un po' è anche tua, Darkness, quando inveisci contro lo stato (per le tasse da pagare, per esempio...).
    Senz'altro ci vorrebbe più collaborazione fra tutti coloro che devono educare un ragazzo. Una cosa che ho tentato di evidenziare nel mio primo intervento e che nessuno ha raccolto è per esempio che il fatto che quel ciclomotore non fosse coperto da assicurazione è una responsabilità GROSSISSIMA da attribuire al padre del ragazzo proprietario del motorino.
    Il sequestro del mezzo lo dovrebbero operare non i carabinieri, ma i genitori, quando un ragazzo viene fermato senza casco o simili o comunque tutti gli educatori di concerto e in modo differenziato a seconda del soggetto in questione da punire.
    Il "gli sta bene", vi prego di convincervene anche voi, è cosa di una pochezza estrema, che non vi fa né onore, né vi dà alcuna buona reputazione in fatto di capacità di analisi delle situazioni.
    L'esempio coni bambini non regge.
    Quei ragazzi avevano 17 anni. A 17 anni capisci benissimo cosa fai. E devi pagare per le tue azioni.
    Tra pochi mesi raggiungonola maggiore età...con tutto quello che comporta. Recentemente in Austria hanno addirittura votato i 16enni... si parlava anche qui in Italia (cosa a cui io sono contrarissimo).

E' vero che esiste quel problema del denigrare le forze dell'ordine e quindi bisogna puntare, tutti, sul fatto che queste devono essere rispettate.
    E quindi se ti intimano l'alt bisogna fermarsi.
    Potrei capire se l'avessero fatto ad uno di 10 anni in bicicletta

Se come dici tu molti fuggono basterebbe prendere giù la targa e, a mio modo di vedere, quelli non salgono + su un motorino per tutta la vita.

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Si è quella l'ipotesi, è che pensavo ti riferissi all'esempio di cui stavam parlando e che avevo quotato...:

La guida SENZA patente è effettivamente un reato e comporta una multone bello peso (se non han cambiato di nuovo gli importi) tra i 2000 e i 9000 € circa.
    A questo punto sono io che non ho (avevo) messo bene a fuoco la vicenda: mi stai dicendo che quel motorino l'assicurazione ce l'aveva, ma che semplicemente aveva il ragazzo omesso di esporre il tagliando relativo???

Spero che io abbia capito male e che non sia così, perché altrimenti la vicenda assumerebbe delle proporzioni ben diverse che rafforzerebbero ancor di più il mio ultimo intervento, fatte salve le responsabilità del padre, che a questo punto non sarebbero più tali.

Un minorenne che ha paura che un carabiniere scopra che non ha il tagliando dell'assicurazione regolarmente pagata esposto, è roba da politica (*) del terrore...

(*) Nel senso di vita pubblica e non di operato del governo, lo specifico prima di eventuali polemiche...

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    L'esempio coni bambini non regge.
    Quei ragazzi avevano 17 anni. A 17 anni capisci benissimo cosa fai. E devi pagare per le tue azioni.
    Tra pochi mesi raggiungonola maggiore età...con tutto quello che comporta. Recentemente in Austria hanno addirittura votato i 16enni... si parlava anche qui in Italia (cosa a cui io sono contrarissimo).
    Sta di fatto che la maggiore età è a 18 anni e che quindi tali ragazzi vanno considerati dei minori.
    Se è tale età la soglia decisa tra grandi e piccoli, ci sarà pure un motivo...

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio

Se come dici tu molti fuggono basterebbe prendere giù la targa e, a mio modo di vedere, quelli non salgono + su un motorino per tutta la vita.
    Questo che affermi, ti rendi conto che in qualche modo è una TUA ammissione che quei carabinieri avrebbero potuto optare per una scelta differente, comunque efficace e senz'altro non pericolosa di morte?
    Ultima modifica di P S Y C H O ; 8/10/2008 alle 16:38

Predefinito

La scelta di mettere a rischio la vita non l'hanno presa i carabinieri inseguendoli, ma loro scappando.
    Se per esempio si accettasse il tuo ragionamento e si dicesse ai carabinieri: stop agli inseguimenti ai ciclomotori che non si fermano ai posti di blocco, sai cosa potrebbe succedere?
    Che ogni ricercato potrebbe girare tranquillamente per le strade su motorini intestati ad altre persone; che chiunque potrebbe rapinare una banca e scappare in vespa con la certezza di non essere inseguito; che chiunque potrebbe girare in motorino ubriaco, senza patentino, senza assicurazione, senza bollo, armato, drogato, con la consapevolezza che all'eventuale posto di blocco basterebbe aprire il gas.
    E figuriamoci se si vietassero gli inseguimenti in macchina tout court!
    Il lavoro di controllo e prevenzione sulle strade sarebbe stroncato all'istante(dopo una serata in discoteca chi, ubriaco o drogato,si fermerebbe all'alt dei vigili?).

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

[quote=Abel Balbo;1742432][quote=lakeofire;1742401]L'esempio coni bambini non regge.

Sta di fatto che la maggiore età è a 18 anni e che quindi tali ragazzi vanno considerati dei minori.
    Se è tale età la soglia decisa tra grandi e piccoli, ci sarà pure un motivo...

Questo che affermi, ti rendi conto che in qualche modo è una TUA ammissione che quei carabinieri avrebbero potuto optare per una scelta differente, comunque efficace e senz'altro non pericolosa di morte?

Quindi per te uno fino a 17 anni 3 364 (o 365 nel caso di anno bisestile) uno è un cretino e non si rende conto delle proprie azioni.
    Il giorno dopo diventa un vero uomo

Cmq il mio discorso era x il fatto che tutti scappano... la legge è una solo.
    Ti intimano l'alt? Ti FERMI. Scappi? Loro ti inseguono.
    Il mio discorso era se ce l'impossibilità di inseguire o altri motivi che ne so il carabiniere e a piedi

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

si cambia la regola,più controlli senza ricorrere per forza agli inseguimenti mortali,fine della storia. ma siccome la regola è quella,aspetto solo un'altra notizia dal tg --> giovane di 18 anni spiaccicato sull'asfalto inseguito dalla polizia--motivo---aveva appena fumato una canna---domani i funerali.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    si cambia la regola,più controlli senza ricorrere per forza agli inseguimenti mortali,fine della storia. ma siccome la regola è quella,aspetto solo un'altra notizia dal tg --> giovane di 18 anni spiaccicato sull'asfalto inseguito dalla polizia--motivo---aveva appena fumato una canna---domani i funerali.
    Più controlli...mmh...non mi è ancora chiaro in che modo la polizia potrebbe fare più controlli se chiunque potrà semplicemente tirare dritto o fare inversione a U ai posti di blocco....

Oppure preferisci le notize al tg: "Ubriaco, non si ferma al posto di blocco e la polizia lo lascia andare, annotando il numero di targa; poco dopo prende larga una curva e fa un frontale con la macchina proveniente dalla direzione opposta. Morti i 4 occupanti di quest'ultima".

Già, molto meglio una notizia così.