Un pirla?
Guardate che soprattutto verso la fine della guerra, wehrmacht e ss arruolavano (a forza) cani e porci. Ragazzetti di 16 anni usciti dalle catene di montaggio della gioventù hitleriana, gente dai territori occupati, persino ex prigionieri di guerra.
Fossi nato nel 29, nel 45 probabilmente ti avrebbero schiaffato una divisa e spedito al fronte,o a portare munizioni ai cannoni antiaerei, senza possibilità di scegliere.
Ciò avrebbe fatto di te un assassino, un fanatico o un pirla?
O si vuol pretendere da un bambioccio di 16 anni la forza di ribellarsi alle autorità e farsi impiccare col cartello "traditore" appeso al collo dopo un processo sommario di 5 minuti?
e x questo dovremmo portare alto il loro nome?..
chi era nelle torri gemelle era un eroe?
Purtroppo quello che qualche utente (un po tonto forse) non ha capito,è che nessuno sta dicendo bravi a chi ha distrutto le tombe,o a chi elogia le foibe.....anche perchè sono gesti inutili fini a stesso...ma credo sia davvero ridicolo elogiare come eroi chiunque abbia fatto parte delle SS....oppure dire che le azioni delle SS erano eroiche..che ridere...ed è anche doveroso ricordare sempre a qualche utente un pò tonto,che nessuno ha accusato tutto l'esercito tedesco,ovvero la Wehrmacht di essere un manipolo di assassini....ma pazienza...a volte il cervello gioca brutti skerzi..e ognuno legge e pensa quello che il suo cervello limitato gli permette di fare...
Skin88,riguardo te,io ti consiglio di studiare i libri invece di basarti solo su Wikipedia,troverai indubbiamente piu notizie
wikipedia rulez
di questo topic non ho capito quasi nulla...sto leggendo come va e mi viene mal di testa...(dal topic di apertura...quindi mi astengo)