Scusa, sono uno di quei utenti un pò tonti, e mi sembra che ti stai arrampicando sugli specchi.
In un post nel quale ci si lamenta di gente che deturpa le tombe dei militari tedeschi, tu rispondi con sarcasmo che ha ragione e ai tedeschi andrebbero fatte delle statue per commemorarli, dunque, mi spieghi dove noi utenti tonti avremmo capito male? che significato ha il tuo primo post? e il tuo secondo? a me sembra che tu si che stai accusando i soldati delle ss di essere tutti un manipolo di criminali che si meritano di trovarsi le tombe deturpate...ma poi forse sono tonto io e ho capito male...ma dubito.
apriamo il vocabolario della lingua italiana...ok:la parola reduce indica qualcuno che è ancora in vita...non un morto....ok?facile fino qui?
come vedi dal mio primo post...ho evidenziato in rosso gigante quella parte....
per far capire a Skin che ero favorevole al fatto che i REDUCI,ovvero gente ancora in vita che ha fatto parte delle SS,di qualunque ramo esso sia,deve pagare,ovviamente in proporzione ai suoi crimini;mentre non ho mai detto che approvo che le lapidi vengano distrutte.
Ma che diavolo deve pagare un soldato semplice delle ss? me lo spieghi?
Nel post di apertura si parla di tombe e reduci perseguitati da antinazisti, non si elogiano i nazisti o altro, e tu fai sarcasmo, o non hai capito bene il post di apertura, o lo fai xkè sei d'accordo con il fatto che reduci e tombe vengano perseguitate, poi certo, magari dai un significato tutto tuo alle tue parole, ma :
infatti la gente non capisce niente.A questi gloriosi reduci andrebbero fatte statue.
poveri loro cucciolotti spauriti...in fondo erano solo il braccio militare delle SS....e tutti cattivi che AMANO perseguitarli....
se queste sono le nuove generazioni...signore ti prego...uccidimi ora...
una risposta simile a un post rivolto a protestare contro chi deturpa le tombe dei militari morti, significa che o sei d'accordo con chi deturpa, o parli tanto per dar aria alla bocca.
Nessuno ha elogiato i soldati delle ss come eroi, ma ovviamente da qui a dire che erano assassini e non meritano rispetto ce ne passa( e è questo che tu sostieni con le tue risposte precedenti, almeno tira fuori le palle per ammetterlo.)
La tua ironia è fuori luogo dato che cozza con la realtà facilmente documentabile.
Poi comunque il fatto che a te venga così complicato accettare che un soldato nazista adulto ( non sto parlando quindi dei ragazzini!) preferisca morire invece di sparare a una marea di gente in fila e farli sprofondare dentro le fosse, mi spiace ma è un tuo limite.
E ripeto che di soldati o anche di civili tedeschi che sono rimasti vivi e hanno salvato diversi ebrei, ve ne sono, grazie a Dio.
ci sono nazioni + civili della nostra che ricordano i loro caduti che hanno combattutto " dalla parte sbagliata" come la estonia che ricorda ogni anno i caduti delle 2 div.ss di volontari estoni ( UNA DELLE QUALI DIFESE PURE BERLINO)è stato eretto un monumento
Allegato 37267
sulla targa è inciso : AGLI UOMINI BALTICI CHE SI BATTERENO NEL 1940-1945 CONTRO IL BOLSCEVISMO E PER IL RIPRISTINO DELL INDIPENDENZA ESTONE
se fosse in italia sarebbe gia stato P O L V E R I Z Z A T O
Forse a te sfugge che non tutti i soldati delle ss erano nei campi di concentramento a ucciderei ebrei, la maggiorparte di loro era in guerra contro altri soldati, non mi sembra tanto difficile da capire.
Riguardo il farsi uccidere per non uccidere gli ebrei, pensi che se il soldato diceva "non gli sparo" gli altri non avrebbero sparato al suo posto?