No, io guido senza patente xkè adoro il rischio.
Riguardo il camminare a 100 in autostrada, tu hai paura di fare i 100 all'ora, ergo, tu non dovresti guidare, xkè se hai paura di fare i 100 all'ora, forse è meglio che ti compri un calesse.
Potrei farti poi moltissimi esempi di come un automobilista che fa i 70 all'ra in una strada a due corsie con due sensi di marcia risulti un pericolo, xkè nonostante i limiti, suddetto automobilista creerebbe una coda dietro di se, che spingerebbe quelli dietro di lui che magari hanno qualcosa da fare oltre il godersi il viaggio, a effettuare sorpassi azzardati. Idem per l'andare ai 30 all'ora in un paese abitato, sei un intralcio per il traffico.
ah, ovviamente sul libro di scuola guida non hai letto la parte dove chi va troppo piano può essere multato per intralcio alla circolazione. ps: con questo non dico che si debba andare veloci.
Non è come dici tu.
Se andassi a 30 nella corsia di sorpasso in autostrada allora sì che sarei una demente che mette a rischio sè stessa e gli altri; andare a 100 a destra nn crea nè pericolo nè code.
Nei centri abitati di solito ci sono le code quindi nn so dove guidi tu ma da me è molto difficile arrivare ai 50, poi se vuoi fare la ginkana sui marciapiedi allora mi sa che il calesse servirebbe più a te che a me
il limite nei centri abitati è di 30 kmh......e se andava a quella velocità magari quel bambino sarebbe vivo....non perche la macchina diventa piu morbida....ma forse perche non avrebbe rimabalzato per dieci metri.....!!!!!!!!!!!!...e i 50 kmh in un centro abitato...fatto di dossi...strisce pedonali..marciapiedi..bamini in bicicletta ecc......sono una velocità miolto sostenuta!!!!!!
eh gia......perche le auto rimarrebbero dietro di lui costantemente....cmq giusto meglio andare ai 160 kmh....sei meno pericoloso.....se tutti in autostrada andassero ai 100 all'ora magari nessuno farebbe sorpasi azzardati....ma siccome tutti si sentono valentino rossi in autostrada......allora anche noi dobbiamo andare ai 160 kmh.....giusto fottiamocene dei limiti e del buonsenso.....
Nuvolablu, tu hai paura di fare i 100 all'ora, io per questo ti toglierei la patente, ti ho gia spiegato anche il xkè(non esistono solo strade con più corsie per senso di marcia, intralciare il traffico(dato che fai in autostrada i 100, immagino che nelle strade provinciali farai al massimo i 70) in suddetta maniera è pericoloso.
Nei centri abitati, le code dove le vedi? forse nelle grandi città, nei paesi di provincia non ci sono, e oi certo, sei libera di dire che i 50 all'ora sono una velocità enorme, d'altronde ognuno è libero di dire stupidaggini.
Certo, il limite nei centri abitati è di 30 km/h.
Pensi che uno sbalzo di 4 metri non uccida? guarda che se sbatti la testa, anche cadendo dalla bicicletta muori. Poi liberissimo di credere che i 30 all'ora sono la velocità salvavita.
Sul fatto che i 50 all'ora sono una velocità molto sostenuta...bhe sei libero di crederci, sei alquanto ridicolo, però è un problema tuo.
Che maleducato, ti ho dato del ridicolo...forse era meglio questa faccina